Ma che stai a dire side? 3 Kg col piffero, saranno circa 700/800 grammi tra motore e batteria a parità di caratteristiche (non estraibilità e Wh).E quelli del motore pure ininfluenti sul comportamento complessivo della bici. Il resto lo hanno fatto come la innominabile, telaio striminzito e tirato quanto possibile, adeguato per una trail ma non confrontabile con proposte più specialistiche orientate al gravity.
Propongo limitazione a 1kw e 30 kmh per l'assistenza.
Nm liberi.
Aggiungiamo anche un bel cannone ^^con aggiunta di Peroni ghiacciata da mezzo e frittatona!
C'è un dettaglio non da poco peròHanno provato a spingere le light in tutte le maniere ma nessuno le vuole, tutti preferiscono le full power e con batterie sempre piu grandi, ora stanno provando a ridurre le batterie per far vedere che la bici pesa meno ma poi ti offrono i vari extender che fanno pesare il tutto ancor di piu, per ora a come sembra ha ragione dji, vedremo piu avanti se continueranno con le vendite.
E rutto liberocon aggiunta di Peroni ghiacciata da mezzo e frittatona!
Esattamente quello che pensavo io, ma non è così.
Devi provare per valutare bene.![]()
A cosa ti riferisci? I pesi sono quelli dichiarati e misurati, e visto che materiali miracolosi ancora non ne sono stati inventati se mi dici che il risparmio di peso motore+batteria è 3 Kg me lo devi dimostrare, prendi il DJI ed un motore full che sta mediamente sui 2,9 Kg e li metti sulla bilancia, stessa cosa per la batteria con un'altra di pari capacità non estraibile. Se escono 3 kg la amflow te la regalo io. Se la bici paragonata ad altra full pesa 3 Kg in meno vuol dire semplicemente che ... non è la stessa bici.
Per quanto sopra non c'è nulla da provare per valutare. Per quanto riguarda il fatto che vada bene non lo metto in dubbio, anche fatta la tara all'"entusiasmo" generato dalle prestazioni del motore, ma da qui a dire che in discesa se la giochi con le proposte gravity specialistiche anche no dai, ci crederò caso mai quando vedrò questa amflow su tutti i tre gradini del podio nelle principali competizioni e-enduro. Ribadisco che se la "stessa bici" fosse uscita con un motore magari anche compatto ma senza ruota fonica e caxxi e mazzi e con gli stessi numeri di tutti gli altri non se la sarebbe caca*ta letteralmente nessuno. Poi probabilmente usciranno con qualcosa di più mirato al gravity ed allora vedremo.
Se vuoi una bici super gravity è un altro discorso, ma visto che hai la Fantic ti dico solo che questa fa parte della stessa categoria, solo che è un bel po' più avanti.
a me non sembra visti i pesi delle bici odierne se guardi per star sotto ai 24kg hanno tutti ridotto le batterie a 600wh e per compensare ti mettono l'extender che comunque aggiungi almeno 1kg, la sola che sembra aver innovato e Amflow che ha mantenuto una batteria da 800wh con un peso sotto i 22kg, tutte le altre anche montate top di gamma con batteria da 800 pesano almeno 2kg in piu.C'è un dettaglio non da poco però
L'ultima generazione di batterie sono si aumentate di capienza (poco) ma si sono pure alleggerite. Si era lievitati fino a 26+ kg di ebike ma sembra che oltre quel peso il mercato abbia deciso di non andare
Era facile superarlo eh...facevi la batteria da 1000wh per fare 2000d+ tutti in turbo.. ma nessuno ha deciso di farlo
I gettoni tecnologia a sto giro li hanno spesi anche per iniziare ad alleggerire il sistema, non solo in potenza e autonomia
Si, ma comunque c'è una inversione di tendenzaa me non sembra visti i pesi delle bici odierne se guardi per star sotto ai 24kg hanno tutti ridotto le batterie a 600wh e per compensare ti mettono l'extender che comunque aggiungi almeno 1kg, la sola che sembra aver innovato e Amflow che ha mantenuto una batteria da 800wh con un peso sotto i 22kg, tutte le altre anche montate top di gamma con batteria da 800 pesano almeno 2kg in piu.
a me non sembra visti i pesi delle bici odierne se guardi per star sotto ai 24kg hanno tutti ridotto le batterie a 600wh e per compensare ti mettono l'extender che comunque aggiungi almeno 1kg, la sola che sembra aver innovato e Amflow che ha mantenuto una batteria da 800wh con un peso sotto i 22kg, tutte le altre anche montate top di gamma con batteria da 800 pesano almeno 2kg in piu.