Batteria Turbo Levo 700 VS batteria 750 Bosch

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Giro spesso con un mio compare io con la Kenevo2020 batteria da 700wh lui ora con Bosch gen4 batteria da 750wh stessi percorsi nulla di scientifico ma il Bosch sembra consumare meno e spinge bene, di residuo ha sempre un 10/20% in più e fatica un po meno, vero che i pedalanti sono diversi e la mia è del 2020 la sua del 2023, dovessi scegliere ora, sceglierei Bosch sembra super efficiente.
Ma pesate uguale ?allenamento pure?.Brakky
 
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tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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pivot shuttle am
Ma pesate uguale ?allenamento pure?.Brakky
nel ns grupp i3 del Bosch fra cui io ,pesiamo dai 75 a 80 kg, Turbolevo pesano 58 e altro 60 , come allenamento siamo allo stesso livello (giriamo quasi sempre insieme)quelli con Turbolevo devono comunque cercare di usare assistenze + basse x finire i giri con noi, questo lo dicono tutte le volte, tanto che stanno valutando di prendere bici con motore Bosch. Questo senza nulla togliere alla bontà del progetto Specialized, che ho anche io, ma ritengo che attualmente nessun motore/ batteria ,ha la stessa efficenza del bosch,
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Ma pesate uguale ?allenamento pure?.Brakky
Non pesiamo uguale ma l'allenamento molto simile al 98%... infatti quando abbiamo utilizzato il motore Yama per anni con stessa batteria le differenze erano abbastanza simili nell'ordine di poca percentuale di differenza 2/5% sulla media dei ns soliti giri qui intorno, l'ho detto che non ha nulla di scientifico sto paragone ma facendo gli stessi percorsi e allenamento molto simile il Bosch4 secondo me ha un vantaggio sul mio motore Brose nuovo ma batteria del 2020...., mi rimane solo il dubbio che la percentuale residua indicata dal Bosch sia ottimistica cioè che quando arriva in basso crolli di colpo oppure la mia batteria sia calata di capacità di molto, ma invero un altro mio compare ha la stessa mia ebike, è un pelo meno allenato è più giovane di me ha la Kenevo 2022 e i ns consumi sono molto simili con diffenze di un 5% e ci stà.
Rispetto al mio compare per tanto che spingo e lui gira fisso in emtb quindi spazia parecchio come livello di assistenza ma in 1000km di confronto non c'è stata una volta che mi sono avvicinato a lui come livello batteria residua sempre un 10/20% di residuo in più di me.
Chiaro che se vuoi delle certezze assolute bisognerebbe fare delle prove su un banco, senza pedalatore umano.
Tra l'altro non so neppure se la mia 700wh nominali quanto sia effettivamente nel reale e quanto sia la Bosch da 750wh.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Non pesiamo uguale ma l'allenamento molto simile al 98%... infatti quando abbiamo utilizzato il motore Yama per anni con stessa batteria le differenze erano abbastanza simili nell'ordine di poca percentuale di differenza 2/5% sulla media dei ns soliti giri qui intorno, l'ho detto che non ha nulla di scientifico sto paragone ma facendo gli stessi percorsi e allenamento molto simile il Bosch4 secondo me ha un vantaggio sul mio motore Brose nuovo ma batteria del 2020...., mi rimane solo il dubbio che la percentuale residua indicata dal Bosch sia ottimistica cioè che quando arriva in basso crolli di colpo oppure la mia batteria sia calata di capacità di molto, ma invero un altro mio compare ha la stessa mia ebike, è un pelo meno allenato è più giovane di me ha la Kenevo 2022 e i ns consumi sono molto simili con diffenze di un 5% e ci stà.
Rispetto al mio compare per tanto che spingo e lui gira fisso in emtb quindi spazia parecchio come livello di assistenza ma in 1000km di confronto non c'è stata una volta che mi sono avvicinato a lui come livello batteria residua sempre un 10/20% di residuo in più di me.
Chiaro che se vuoi delle certezze assolute bisognerebbe fare delle prove su un banco, senza pedalatore umano.
Tra l'altro non so neppure se la mia 700wh nominali quanto sia effettivamente nel reale e quanto sia la Bosch da 750wh.

Col tempo le batterie calano, me ne st accorgendo con la 625 Yamaha (mentre la 500 è restata sempre al massimo dell'efficienza ma ne è già stato discusso sul perchè...) e poi considera anche che la tua è 700 vs 750, infine come hai detto vanno visti i rilevatori di carica che calcoli fanno.... la pedalabilità inferiore della Kenevo ecc... quindi diventa tutto più aleatorio
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Col tempo le batterie calano, me ne st accorgendo con la 625 Yamaha (mentre la 500 è restata sempre al massimo dell'efficienza ma ne è già stato discusso sul perchè...) e poi considera anche che la tua è 700 vs 750, infine come hai detto vanno visti i rilevatori di carica che calcoli fanno.... la pedalabilità inferiore della Kenevo ecc... quindi diventa tutto più aleatorio
In poche parole la supercazzolaprematurata..


Io chiedo semplicemente se qualcuno è passato da un sistema all'altro, valutazione senza tanti calcoli da scienziato
 
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FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Francamente non capisco cosa pretendi... Batteria (piattaforma) Levo Vs batteria Bosch (su che piattaforma?).
Ti è stato già risposto che le differenze dipendono da vari fattori tra cui i diversi telai e in particolare la cinematica del carro, oltre a come vengono settati molto soggettivamente i livelli di assistenza del motore e le relative sensazioni (sempre soggettive) riguardo alla spinta.
Tra l' altro si parla di una differenza di capacità dichiarata inferiore al 10%...
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Francamente non capisco cosa pretendi... Batteria (piattaforma) Levo Vs batteria Bosch (su che piattaforma?).
Ti è stato già risposto che le differenze dipendono da vari fattori tra cui i diversi telai e in particolare la cinematica del carro, oltre a come vengono settati molto soggettivamente i livelli di assistenza del motore e le relative sensazioni (sempre soggettive) riguardo alla spinta.
Tra l' altro si parla di una differenza di capacità dichiarata inferiore al 10%...
Buongiorno, non so se ti riferisci a me, comunque io non chiedo niente più, ho già avuto risposte che mi interessavano e di questo ringrazio ..... comunque la mia domanda era : se qualcuno cambiando bici era passato da un sistema all'altro, quindi la differenza di autonomia che ne risulta data dallo stesso pilota e più o meno gli stessi percorsi logicamente con le varianti di sistemi differenti e idem i settaggi, consapevole anche del fatto che Bosch offre una capienza maggiore di batteria ..... comunque di nuovo grazie a tutti e buon fine settimana
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
pensa che già fra la 625 Bosch gen4 e la sorella maggiore da 750, nn c'è poi così tanta differenza.
Bullshit e leggenda metropolitana :) non ci sarà il 20% perfetto, ma ci si avvicina molto... pagherei per vedere un test con la stessa bici e stesso rider (es. 2 Wild con le due batterie) per sfatare questo mito

Oltretutto utilizzare le bici fisse in turbo, oltre a durare una cacata surriscalda pesantemente il motore
posso dissentire anche qui ? nei giri serali da solo uso SOLO Turbo e anche tuned a+5; nessun riscaldamento e almeno 1500D+ (peso poco! l'altra sera 1500d+/35km e tornato col 34%)

Per rispondere alla domanda principale, il mio buddy ha una kenevo e pur essendoci grosse differenze di peso e di geometrie, concordiamo entrambi che anche avesse i 50watt che mancano bosch è più parco (e se posso aggiungere più potente e con il modo adattivo emtb che è impagabile)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
posso dissentire anche qui ? nei giri serali da solo uso SOLO Turbo e anche tuned a+5; nessun riscaldamento e almeno 1500D+ (peso poco! l'altra sera 1500d+/35km e tornato col 34%)
1500 D+ tutti in turbo e nessun riscaldamento? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Che la bici funziona lo stesso non significa che il motore non si sia surriscaldato.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
1500 D+ tutti in turbo e nessun riscaldamento? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Che la bici funziona lo stesso non significa che il motore non si sia surriscaldato.
forse mi sono espresso male; non stiamo parlando di 1500 continui.... su e giù ovviamente

cmq 900 continui -su asfalto pendenze medie- li faccio spesso... è sicuramente probabile che scaldi, ma mai al limite da causare un blocco (cosa però che l'anno scorso con altre marche -es. Cube- forse con carter meno dissipanti, ho sentito che è successa)
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Bella discussiine!
Io uso spesso sul ritorno a casa il turbo, impostato all’80%, per gli ultimi 5 km, dislivello: dal mare a 350 mt di quota, pedo 100 kg.
E’ asfalto e salgo a 22 km/h circa.
Con la turbo levo non noto cali di spinta dovuti al riscaldamento ma alla prossima uscita verifico con mission control la temperatura del motore.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Bella discussiine!
Io uso spesso sul ritorno a casa il turbo, impostato all’80%, per gli ultimi 5 km, dislivello: dal mare a 350 mt di quota, pedo 100 kg.
E’ asfalto e salgo a 22 km/h circa.
Con la turbo levo non noto cali di spinta dovuti al riscaldamento ma alla prossima uscita verifico con mission control la temperatura del motore.
Ti faccio telefonare da un mio amico che é un fuoriserie x le temperature :joy: :joy: :joy: scherzi a parte il mio cambiato dal prino che miagolava da paura dato silenziono dopo 1250 km questo a bho luglio o agosto nn mi ricordo figa:joy:con questo nuovo silenzioso i primi 3/4 mesi poi se uso tanto turbo éaumentato di rumorositá...quando fâ rumore lo fá anche in eco poi..meno chiaramente,con sto quá sono arrivato a 70 km sotto i 4mila.cali di prestazione zero...facciamo chiarezza da 1 a 10 primo motore 8 secondo motore 1 e ora siamo a 4..rende?Brakky
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Ti faccio telefonare da un mio amico che é un fuoriserie x le temperature :joy: :joy: :joy: scherzi a parte il mio cambiato dal prino che miagolava da paura dato silenziono dopo 1250 km questo a bho luglio o agosto nn mi ricordo figa:joy:con questo nuovo silenzioso i primi 3/4 mesi poi se uso tanto turbo éaumentato di rumorositá...quando fâ rumore lo fá anche in eco poi..meno chiaramente,con sto quá sono arrivato a 70 km sotto i 4mila.cali di prestazione zero...facciamo chiarezza da 1 a 10 primo motore 8 secondo motore 1 e ora siamo a 4..rende?Brakky
Anche le mogli da fidanzate erano silenziose e poi…..

:p:p:p