Batteria rotta

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi ha detto il rivenditore che non esistono pezzi di ricambio
A te risulta il contrario?

Pezzi di ricambio singoli non ci sono...c'è solo la batteria intera...ma ho sentito di uno che ha rotto i gusci...perché si è staccata la batteria in movimento e come nel tuo caso funzionava e la mandata a Bosch per sistemarla ( ne aveva una di scorta quindi non è stato fermo con la bici)mi sembra che gli hanno controllato tutto e risistemato in gusci nuovi...non so se ha pagato qualcosa ho se gli è stata fatta in garanzia...perché alla fine gli si è staccata ma lui l'aveva agganciata bene probabilmente era difettoso l'aggancio.
Io comunque sentirei Bosch cosa ti dicono gli spieghi come ti è successo al massimo paghi i gusci e il trasporto..ma almeno la batteria è posto e controllata da loro.
Ciao

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Pezzi di ricambio singoli non ci sono...c'è solo la batteria intera...ma ho sentito di uno che ha rotto i gusci...perché si è staccata la batteria in movimento e come nel tuo caso funzionava e la mandata a Bosch per sistemarla ( ne aveva una di scorta quindi non è stato fermo con la bici)mi sembra che gli hanno controllato tutto e risistemato in gusci nuovi...non so se ha pagato qualcosa ho se gli è stata fatta in garanzia...perché alla fine gli si è staccata ma lui l'aveva agganciata bene probabilmente era difettoso l'aggancio.
Io comunque sentirei Bosch cosa ti dicono gli spieghi come ti è successo al massimo paghi i gusci e il trasporto..ma almeno la batteria è posto e controllata da loro.
Ciao

32223959875_7d8a1f45d2_c.jpg

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Usti !!!! se questo è il risultato di una caduta da mezzo metro...... è abbastanza preoccupante.......... (sopratutto per le moterra !!!:()
Comunque se elettricamente a posto nulla che una buona bicomponente non sistemi..... forse era molto freddo ??? la plastica perde di elasticità e diventa molto fragile a basse temperature.
a me la batteria della sduro è caduta due volte da montata perchè non avevo chiuso la serratura, quindi alla prima piega è volata via.
non si è fatta nulla.
in questo caso penso che il freddo abbia dato una grossa mano , il resto lo fa la sfiga come per i telefoni.
però se è caduta da pochi cmq e si è rotta per il freddo ci sono ottime probabilità che si sia spaccato solo il case

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
quindi in un caso come il mio loro cosa ci farebbero se gliela spedisco??

Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro (!) nei miei interventi precedenti:

Non è che puoi spedire una batteria (o altro) alla Bosch; devi recarti presso un Service Autorizzato Bosch (ovviamente meglio il tuo rivenditore oppure qualsiasi altro), per fargli fare la diagnosi; se da questa risulta che la batteria vera e propria (non il case) è ancora integra, il rivenditore dovrà mettersi in contatto con la centrale Bosch e fornire una foto del danno. In base a questo verrà indicato se e cosa sarà possibile fare. E' chiaro che se dalla diagnosi emerge che la batteria vera e propria è danneggiata, c'è poco da fare.........

• Like
Reactions: ducams4r and takuma

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Un parere da bassifondi dell'elettronica ..... così ad occhio si è rotto solo il guscio esterno.... io per non saper ne leggere ne scrivere la caricherei se non lo hai già fatto in un ambiente controllato , poi tappi con del nastro il buco provvisoriamente e esci a farti un giro, tanto se ti molla per strada dal momento in cui và in blocco al momendo di un eventuale combustione hai tutto il tempo di mettere il tutto in sicurezza.
Se il giro và bene poi chiudi bene con la bicomponente e finita li.
Le batterie come questa sono fatte in modo che le celle siano distanziate una dall'altra e il rischio di aver indotto un corto è praticamente nullo.

• Like
Reactions: Stefano 1971