Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...
No,Bengi, il torsiometro è sul Max dal 2015 come è sull'Ultra da questo anno. I torsiometri per i modelli con hub ci sono da molto tempo. Lo sapete già.
Questi sono motori nuovi per uso spinto in mtb e quindi sono più leggeri di 1 chilo rispetto al Max e di 2,5 kg rispetto all'Ultra che è destinato ai mercati con legislazione più aperta della nostra o anche senza nessuna legislazione in materia. Con una batteria da 1 kw si rispetta il cliente che vuole questa opzione e che non è costretto a subire le ridicole batterie da 40 celle o le ancora più allucinanti 2 batterie da 30 celle l' una.
Per i kittari che non vogliono il torsiometro esiste sempre il BBS che è già stato aggiornato circa un anno fa ed esiste il tongscheng e anche lo SME HILLRASER che ho già provato e che va bene. E' un motore italiano ed è presente alla fiera di Verona.
Il torsiometro non si accompagna al Pas, si accompagna all' acceleratore nei mercati dove è legale o per chì vuole andare oltre la legislazione in vigore e ne sopporta le i rischi.
Nella foto 1 il kit Italiano, valido per bici front e senza problemi di linea catena.
Qui la prima bici con il motore Ultra. E' californiana, in Italia è illegale.
https://flx.bike/shop/flx-blade/
