News Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata

Bafang-2018-M-500-600-Series-blue-back-1024x819.jpg


Novità in casa Bafang: in occasione dell'imminente Eurobike, il marchio asiatico presenta un nuovo sistema con tre motori di diversa potenza e una nuova batteria integrabile nel tubo obliquo....
Continua la lettura...
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Se ricordo bene l'annuncio di primavera parlava di volontà di entrare nel settore a sensore di sforzo (magari integrato dal PAS) con un modello più avanzato rispetto al Max
Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...

Non so sia tecnicamente l"arcaico PAS", ma dovrebbe avere anche una assistenza fissa (non legata al sensore si sforzo) un pò come sul nuovo motore OLIeds.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...
No,Bengi, il torsiometro è sul Max dal 2015 come è sull'Ultra da questo anno. I torsiometri per i modelli con hub ci sono da molto tempo. Lo sapete già.
Questi sono motori nuovi per uso spinto in mtb e quindi sono più leggeri di 1 chilo rispetto al Max e di 2,5 kg rispetto all'Ultra che è destinato ai mercati con legislazione più aperta della nostra o anche senza nessuna legislazione in materia. Con una batteria da 1 kw si rispetta il cliente che vuole questa opzione e che non è costretto a subire le ridicole batterie da 40 celle o le ancora più allucinanti 2 batterie da 30 celle l' una.
Per i kittari che non vogliono il torsiometro esiste sempre il BBS che è già stato aggiornato circa un anno fa ed esiste il tongscheng e anche lo SME HILLRASER che ho già provato e che va bene. E' un motore italiano ed è presente alla fiera di Verona.
Il torsiometro non si accompagna al Pas, si accompagna all' acceleratore nei mercati dove è legale o per chì vuole andare oltre la legislazione in vigore e ne sopporta le i rischi.
Nella foto 1 il kit Italiano, valido per bici front e senza problemi di linea catena.
Qui la prima bici con il motore Ultra. E' californiana, in Italia è illegale.
https://flx.bike/shop/flx-blade/ ghost 1.jpg
 
Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ah, meno male!
Comunque questi non sono motori da kit, ma destinati ad una partnership con produttori di telai ad hoc.... Quindi, allo stato attuale, direi poco interessanti finche' non uscira' qualche modello di e-bike con questo motore, di un marchio magari gia' affermato ...
Ma per i kit veri e propri (BBS), mi sembra che Bafang rimanga sul PAS ...
 
Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Il BBS sara' anche vecchio e alla fine del ciclo di vita, ma di fatto Bafang non e' intenzionata ad innovare questo segmento (kit puri), in quanto continua a sfornare motorizzazioni che richiedono telai custom....
Ma un centrale da kit (tipo BBS) ma con torque sensor quando si decidera' a farlo?
Mi sa che Bafang sta progressivamente abbandonando i kit puri, almeno questo sembra, viste le recenti politiche commerciali ...
Ai kittari non restera' che seguire gli sviluppi del TSDZ ...
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il BBS sara' anche vecchio e alla fine del ciclo di vita, ma di fatto Bafang non e' intenzionata ad innovare questo segmento (kit puri), in quanto continua a sfornare motorizzazioni che richiedono telai custom....
Ma un centrale da kit (tipo BBS) ma con torque sensor quando si decidera' a farlo?
Mi sa che Bafang sta progressivamente abbandonando i kit puri, almeno questo sembra, viste le recenti politiche commerciali ...
Ai kittari non restera' che seguire gli sviluppi del TSDZ ...
Guarda che lo SME va molto bene, ha un buon torsiometro che penso vada fourigiri a oltre 90 rpm , è a 48 v con batteria libera e può montare più corone senza problemi di linea catena. Non sobbalza, è più lineare nell' erogazione della potenza rispetto al Bosch cx e ha 90 Nm di coppia. Assiste a partire anche da pochi rpm. Perchè mai devo comperare un motore cinese se ho una alternativa italiana assolutamente migliore? Se lo ho provato io lo puoi provare anche tu. :cool:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io, di questo SME Hillriser non trovo alcun riferimento in rete ...:confused:
Non trovi niente perché ho sbagliato io e si chiama hillraser e non hillriser.
Il prezzo va chiesto ai rivenditori ma a me risulta perfettamente in linea con i kit comperati in Italia. Secondo me va messo su una bici gravel o una front 29 veloce.
Questa ha una batteria da 950 wh.:D
sme.jpg
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Jack, ma fai parte dell'ufficio marketing? Non ci vuole molto a scrivere una cifra, non è che tra un rivenditore e l'altro ci possa essere tutta sta differenza, si partirà ben da un listino
Il sito ufficiale è in allestimento, quindi nessuna info disponibile.
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Jack, ma fai parte dell'ufficio marketing? Non ci vuole molto a scrivere una cifra, non è che tra un rivenditore e l'altro ci possa essere tutta sta differenza, si partirà ben da un listino
Il sito ufficiale è in allestimento, quindi nessuna info disponibile.
Inviato utilizzando Tapatalk
Proprio perché non faccio parte dell'ufficio marketing non conosco i prezzi di listino. Non li ho chiesti quando ho noleggiato la bici per un giorno perché non ho in programma di comperare una bici nel 2018. A dicembre, quando ho visto il prototipo, mi hanno detto sui 1.100 euro batteria compresa ma le batterie hanno capacità diverse.
Il sito è in allestimento ma c'è la mail per contattare il servizio vendite che dà sicuramente i nominativi dei rivenditori a cui rivolgersi per la prova o l'acquisto. Mi è stato ribadito che il kit non viene, per ora, venduto direttamente ai singoli privati. Stiamo però andando leggermente off topic anche se non posso aprire una discussione per un motore il cui marchio è stato registrato in aprile e che è ancora semisconosciuto. Se altri lo provano, magari confermano le mie positive impressioni e allora si discute. I kit in genere sono una bella cosa ma la convenienza economica è incerta se devi comperare una bici nuova e bisogna fare due calcoli. Se adesso Bafang esce con una batteria capiente gli altri si accoderanno e la convenienza dei kit viene a scemare.Ti rimane la soddisfazione di avere assemblato una bici tua ma non tutti apprezzano la cosa.