Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Pietro.68

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e ieri la germania ha affermato, tramite il suo ministro dell'energia, che per far fronte alle nuove richieste di elettricità previste dal passaggio all'elettrico dovranno tenere in funzione le centrali a carbone...
già quelle che hanno rimesso in funzione all'inizio anno hanno prodotto un aumento dell'inquinamento dei tedesci del 20%. Adesso sembra che non sarà più provvisorio (in attesa che finisse la guerra) ma sarà prolungato per affrontare il passaggio all'elettrico.
 
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Ma anche una delle tante conferme di come Elon sia un gran cazzaro!
lui è un genio. i cazzari sono quelli che lo esaltano e che credono che comprando le sue macchina fanno un affare.
invece lo fa lui, se è vero che per ognu model y guadagna altre 15.000 dollari!!!!
 
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lui è un genio. i cazzari sono quelli che lo esaltano e che credono che comprando le sue macchina fanno un affare.
invece lo fa lui, se è vero che per ognu model y guadagna altre 15.000 dollari!!!!
beh non è non completamente corretto,
se a quel prezzo le sue auto sono le migliori fanno bene, c'entra poco quanto ci fa di margine Elon...
 

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beh non è non completamente corretto,
se a quel prezzo le sue auto sono le migliori fanno bene, c'entra poco quanto ci fa di margine Elon...
infatti mica dico che non se li merita.
Però se fai "più del doppio del Gruppo Volkswagen, quattro volte della Toyota e cinque volte della Ford" devi fare veramente delle gran macchine.
Io invece ho visto le tesla e non sono meglio di una qualsiasi passat o golf. Quindi penso che sta sfruttando la moda green. Come il cibo bio. Che costa 4 volte quello normale, ma con margini di 8 volte...
 
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infatti mica dico che non se li merita.
Però se fai "più del doppio del Gruppo Volkswagen, quattro volte della Toyota e cinque volte della Ford" devi fare veramente delle gran macchine.
Io invece ho visto le tesla e non sono meglio di una qualsiasi passat o golf. Quindi penso che sta sfruttando la moda green. Come il cibo bio. Che costa 4 volte quello normale, ma con margini di 8 volte...
beh però cosi non si fanno i bench...

Un bench si fa prendendo una Tesla, tipo una model 3 e vedere a quel prezzo la concorrenza cosa offre, una volta trovato il bench o i bench si fanno delle analisi e si vede quali PER I NOSTRI GUSTI sono migliori a prescindere se VW ci marginalizza 10 e quell'altro 40.

Detto questo, poi va anche aggiunto il contesto es i servizi, dato che si parla di elettrico, e quindi un plus a Tesla che offre più servizi sicuramente

Se vogliamo è un esercizio che possiamo fare anche qui, non so chi esce preferibile per cui mi incuriosisco
 
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beh però cosi non si fanno i bench...

Un bench si fa prendendo una Tesla, tipo una model 3 e vedere a quel prezzo la concorrenza cosa offre, una volta trovato il bench o i bench si fanno delle analisi e si vede quali PER I NOSTRI GUSTI sono migliori a prescindere se VW ci marginalizza 10 e quell'altro 40.
non l'ho detto io lo dice l'articolo che fanno 4 volte VW.
Detto questo, poi va anche aggiunto il contesto es i servizi, dato che si parla di elettrico, e quindi un plus a Tesla che offre più servizi sicuramente

Se vogliamo è un esercizio che possiamo fare anche qui, non so chi esce preferibile per cui mi incuriosisco
quali sarebbero i servizi in più che offre tesla rispetto a VW o TOYOTA?
che se rompi un paraurti dopo 3 mesi non te lo hanno ancora sostituito (capitato ad un mio collega che ce l'ha)?

Anche io sono curioso.
 

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quali sarebbero i servizi in più che offre tesla rispetto a VW o TOYOTA?
che se rompi un paraurti dopo 3 mesi non te lo hanno ancora sostituito (capitato ad un mio collega che ce l'ha)?

Anche io sono curioso.
Connettività avanzata, software già molto avanzato e per di più che si aggiorna ogni mese, e la rete dei supercharger.
Io con VW ho avuto un aggiornamento in due anni, e ho dovuto lasciare l'auto in officina due giorni per farlo, nonostante le infinite promesse sugli aggiornamenti online trimestrali "alla Tesla".
 
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supercharger .....?
anche su questo c'è da dire. intanto non li trovi dappertutto.
Ma i supercharger non potranno restare un'esclusiva tesla. Se l'elettrico avanza le supercharger dovranno adottarle tutti. Altrimenti sai che file alle colonnine...
Ma se mi prendo una golf diesel che mi frega del supercharger? Ma anche solo se prendo una ibrida. E dell'infotainment evoluto che me ne faccio mentre guido? Ah giusto, lo posso usare mentre vado a 90 all'ora in seconda corsia :D
 

Pietro.68

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Connettività avanzata, software già molto avanzato e per di più che si aggiorna ogni mese, e la rete dei supercharger.
Io con VW ho avuto un aggiornamento in due anni, e ho dovuto lasciare l'auto in officina due giorni per farlo, nonostante le infinite promesse sugli aggiornamenti online trimestrali "alla Tesla".
quando sei in macchina devi guidare e andare da A a B stando attento a quello che succede nella strada. Non giocare sul monitor...
 
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anche su questo c'è da dire. intanto non li trovi dappertutto.
Ma i supercharger non potranno restare un'esclusiva tesla. Se l'elettrico avanza le supercharger dovranno adottarle tutti. Altrimenti sai che file alle colonnine...
intanto oggi resta un servizio in più.
vogliamo poi parlare della centralina unica (se non erro) avanti anni rispetto alle europee e cinesi che se non sbaglio ne devono montare un botto perdendo un monte di soldi
Tieni conto che poi Tesla fa quasi tutto in casa, quindi ha un controllo dei costi inimmaginabile per la concorrenza
Oltre che ad oggi a parità di tutto le sue auto sono nettamente più efficienti

quindi non è che gli utenti siano tutti coglioni
per me è più fava quello che compra la Polestar pensando di comprare un'auto raffinata, quando si ritrova un auto cinese sotto al culo con un pianale nemmeno sviluppato per l'elettrica.. e spende il 40% in più che per una Tesla

sid
 
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anche su questo c'è da dire. intanto non li trovi dappertutto.
Ma i supercharger non potranno restare un'esclusiva tesla. Se l'elettrico avanza le supercharger dovranno adottarle tutti. Altrimenti sai che file alle colonnine...
I supercharger sono già ora aperti ad altre auto. Ed esistono altre reti di ricarica di altri produttori. Il vantaggio dei supercharger è che sono integrati nel software di Tesla, imposti una destinazione e non ti curi di niente, il software calcola automaticamente le soste da fare calcolando consumi reali e disponibilità degli stalli.
Le cariche HPC servono per i viaggi lunghi, non è corretto secondo me paragonarli ai distributori e quindi "non sono dappertutto" ha poco senso. A casa, di notte, nei tempi morti, bastano le cariche in AC, tanto l'auto sarebbe ferma comunque. Il vantaggio è che non devi stare a reggere il cavo mentre si carica, o spostare l'auto, connetti in pochi secondi (e sarà ancora più veloce man mano che si diffonde il plug&charge, che Tesla invece già ha) e vai a fare altro.

PS: senza voler offendere, ma dovreste documentarvi un pò invece di supporre sempre.
 

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quando sei in macchina devi guidare e andare da A a B stando attento a quello che succede nella strada. Non giocare sul monitor...
Guarda che non scarichi le nuove mappe di Fortnite...

Ad esempio, man mano che ottimizzano l'uso di batteria e motore, ti ritrovi con maggior autonomia grazie a un aggiornamento, o gli autoabbaglianti notturni, e tante altre cose. A qualcuno può non interessare, ma è uno dei "selling point" maggiori di Tesla.
 

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Guarda che non scarichi le nuove mappe di Fortnite...
e meno male
Ad esempio, man mano che ottimizzano l'uso di batteria e motore, ti ritrovi con maggior autonomia grazie a un aggiornamento, o gli autoabbaglianti notturni, e tante altre cose. A qualcuno può non interessare, ma è uno dei "selling point" maggiori di Tesla.
ok. fai gli aggiornamenti ota invece che passare in officina. Cosa che nelle macchine normali fai in occasione del tagliando. per dire.
il sistema anti abbagliamento cè da oltre 10 anni. ce l'ho sulla mia che è del 2011.
 

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I supercharger sono già ora aperti ad altre auto. Ed esistono altre reti di ricarica di altri produttori.
e quindi non è tecnologia esclusiva.
Il vantaggio dei supercharger è che sono integrati nel software di Tesla, imposti una destinazione e non ti curi di niente, il software calcola automaticamente le soste da fare calcolando consumi reali e disponibilità degli stalli.
cosa che puoi fare con una qualsiasi app di navigazione. lo fa anche google se gli dici che guidi un EV....
Le cariche HPC servono per i viaggi lunghi, non è corretto secondo me paragonarli ai distributori e quindi "non sono dappertutto" ha poco senso. A casa, di notte, nei tempi morti, bastano le cariche in AC, tanto l'auto sarebbe ferma comunque. Il vantaggio è che non devi stare a reggere il cavo mentre si carica, o spostare l'auto, connetti in pochi secondi (e sarà ancora più veloce man mano che si diffonde il plug&charge, che Tesla invece già ha) e vai a fare altro.
A casa di notte ricarichi se hai un garage. Altrimenti ti restano solo le colonnine. E quindi vedi che le HPC non servono più solo per i lunghi viaggi.
PS: senza voler offendere, ma dovreste documentarvi un pò invece di supporre sempre.
Infatti ci sei tu che sei documentato che ci puoi aiutare a capire.
 

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Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Ti segnalo che tesla MY esce dal test dell'alce a velocità più elevata rispetto a tutti gli altri crossover...
Grazie, sono certo che abbia delle prestazioni ottime, macchina progettata da zero per motori elettrici (non un adattamento di un progetto preesistente) pacco batterie che abbassa il baricentro e via.
Il mio dubbio era, sulla base della mia esperienza
Stessa curva affrontata alla stessa velocità
1) vecchia auto Nissan Murano: comodissima ma ovviamente tendeva ad imbarcarsi, curva fatta ma facendo attenzione e con un livello di impegno superiore a quello medio
2)bmw 520 touring xdrive curva fatta senza quasi accorgermente (notare che ho volutamete preso modello con sospensioni morbide e non sportive)
3) Tesla Model Y: immagino certamente meglio della Murano ma riuscirei a farla allo stesso modo che faccio con la mia sw oppure resta tra la prima e la seconda?
 
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