se la tipa ha la casa libera e anche tu sei libero ci vai anche in ginocchio sui ceci
Hai detto giusto, ci vorrebbero decenni per adeguare tutto il parco auto e ancora di più per adeguare la rete elettrica...è una stupidaggine... e tra l'altro è un ipotesi non realistica. Non cambiano tutti la macchina nello stesso momento, sono cambiamenti che richiedono decenni, e le reti si adatteranno.. te lo dico perchè di lavoro faccio manutenzione ed estensione reti MT/BT e già adesso stiamo adeguando cabine, linee, distributori, ecc..
Non è vero.. L'unione europea ha fissato al 2035, sbagliando a mio parere, la data per porre fine alla produzione di auto termiche. L'auto termica comprata nel 2035 avrà una vita di 15 anni quindi fino al 2050 continueremo a vedere in giro auto termiche, ma credo anche molto oltre...Hai detto giusto, ci vorrebbero decenni per adeguare tutto il parco auto e ancora di più per adeguare la rete elettrica...
Peccato che secondo l'Unione europea vorrebbe farci passare tutti all elettrica in molto meno...
Stanno ritrattando e posticipando, ora vogliono focalizzarsi anche sugli eco-carburantiNon è vero.. L'unione europea ha fissato al 2035,
penalizzare una tipologia d'auto con tassazioni aggiuntive o limitazioni alla circolazione o viceversa favorirne un'altra con bonus e incentivi vari non è lasciare libera scelta; drogare il mercato non è mai una buona iniziativa, questo è il mio pensiero....
Potevano lasciare la libertà di scelta alla gente, penalizzando però nel contempo le termiche (o le macchine in ragione della CO2 emessa) con tassazioni aggiuntive (esempio, iva maggiorata o aumento delle accise sui carburanti (esclusi i mezzi da lavoro)) così da incentivare il passaggio all'elettrico o a tecnologie a basse emissioni di CO2 in generale.. ma è una mia idea, il mio pensiero..
una cosa è certa, imporre una data ed una tecnologia è sbagliato!
Be se e quando, per le elite sarà facile basterà aumentare le accise sui carburanti oppure gli oneri sull'elettricità e misceleranno termiche e elettriche a loro piacimento, voglio vedere se la benzina la mettono a 5/10 neuri lt quanti resisteranno con il termico tranne auto di superlusso. Per penalizzare hanno già dato prova di manipolare a loro piacimento basta pensare al superbollo diesel di qualche decennio fà. In Francia mi risulta che sulle auto nuove gravano aggravi in base alla c02 già da tempo su nuovo.Hai detto giusto, ci vorrebbero decenni per adeguare tutto il parco auto e ancora di più per adeguare la rete elettrica...
Peccato che secondo l'Unione europea vorrebbe farci passare tutti all elettrica in molto meno...
Infatti pare che il termine del 2035 potrebbe essere modificato, lo dice anche il ministro ambiente:Stanno ritrattando e posticipando, ora vogliono focalizzarsi anche sugli eco-carburanti
Secondo me sarà più facile che aumenterà il costo dell elettricità. (Almeno alle colonnine di ricarica)Be se e quando, per le elite sarà facile basterà aumentare le accise sui carburanti oppure gli oneri sull'elettricità e misceleranno termiche e elettriche a loro piacimento, voglio vedere se la benzina la mettono a 5/10 neuri lt quanti resisteranno con il termico tranne auto di superlusso. Per penalizzare hanno già dato prova di manipolare a loro piacimento basta pensare al superbollo diesel di qualche decennio fà. In Francia mi risulta che sulle auto nuove gravano aggravi in base alla c02 già da tempo su nuovo.
esattamente, per il momento stanno pasturandoSecondo me sarà più facile che aumenterà il costo dell elettricità. (Almeno alle colonnine di ricarica)
Se diminuirà il consumo di carburante, da qualche parte dovranno pure spennare..!
Io prendo il motore della motosega 2 tempi con miscela al 4%, lo metto sul monopattino elettrico e inquinando senza un domani sono sotto casa della tipa...se la tipa ha la casa libera e anche tu sei libero ci vai anche in ginocchio sui ceci
e fan___o la carica della macchina: mi ciullo un reattone nucleare se ne vale la pena!!!!
sarà una situazione irreale tipo Cuba ... con gli usati rimessi in ordine a tutti i costi...Non è vero.. L'unione europea ha fissato al 2035, sbagliando a mio parere, la data per porre fine alla produzione di auto termiche. L'auto termica comprata nel 2035 avrà una vita di 15 anni quindi fino al 2050 continueremo a vedere in giro auto termiche, ma credo anche molto oltre...
Non c'era bisogno di fissare il 2035 perché i costruttori, vedendo quello che stanno facendo, ridurranno molto prima la produzione di termiche aumentando la produzione di elettriche, quindi non serviva fissare una data perché è il mercato che decide..
Potevano lasciare la libertà di scelta alla gente, penalizzando però nel contempo le termiche (o le macchine in ragione della CO2 emessa) con tassazioni aggiuntive (esempio, iva maggiorata o aumento delle accise sui carburanti (esclusi i mezzi da lavoro)) così da incentivare il passaggio all'elettrico o a tecnologie a basse emissioni di CO2 in generale.. ma è una mia idea, il mio pensiero..
una cosa è certa, imporre una data ed una tecnologia è sbagliato!
Esatto e anche in luoghi insospettabili. Basta andare a Londra a vedere quante case hanno ancora i vetri singoli e vecchi serramenti. Glielo fai notare e ti rispondono: amen tanto il gasolio per riscaldamento ci costa poco.Poi sia chiaro, io non sono contro all auto elettrica, sono contro all imposizione di avere tutto elettrico (quindi non solo auto,ma riscaldamento ecc..) nel breve tempo in un paese dove non siamo nemmeno lontanamente pronti mentre buona parte del resto del mondo è addirittura decenni indietro rispetto a noi
non farmi dire cose......Io prendo il motore della motosega 2 tempi con miscela al 4%, lo metto sul monopattino elettrico e inquinando senza un domani sono sotto casa della tipa...
Già eccitato a mille per l'odore di miscela che mi ricorda i tempi andati dei carburatori doppio corpo o modificati...
non farmi dire cose......
l'odore che ti eccita non sarebbe solo quello della miscela....
prima di suonare il campanello si...non farmi dire cose......
l'odore che ti eccita non sarebbe solo quello della miscela....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?