sideman
Ebiker celestialis
rigenerare vuol dire riportare alla massima efficienza un prodotto consumato ma che funziona, tipico esempio sulle sospensionioggi usiamo il termine "rigenerato". una volta si usava dire riparato. l'uso delle parole é molto importante. la parola riarmo era brutta e suonava male, e infatti l'hanno subito sostituita. sai invece dove sta secondo me il problema? loro ti valutano il tuo motore troppo poco. perché ho la sensazione che a rigenerarlo ci spendano molto meno di quello che si pensi. te mi dici che per cambiare dei semplici cuscinetti lo può fare tranquillamente un rivenditore capace. il problema é che se io porto il motore da loro pensando magari che siano i cuscinetti da cambiare, e poi il problema é un altro non riparabile da loro, poi l'azienda produttrice del motore non me lo ritira piu perché é stato aperto. quindi non prenderei piu neanche quel 30% di sconto che di solito fanno. a me questa politica non piace.
riparare vuol dire far funzionare un prodotto che non funziona
Io dico solo che il mio conce (ufficiale Giant), a motore completamente inchiodato, pedali che non andavano nè avanti nè indietro, mi ha chiesto 65 euro tutto compreso, manodopera e cuscinetto inviato da Giant.
(Una delle tante ragioni per cui ho ripreso una Reign superscontata da lui)
sid