antifurto ... quale ?

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
60
16
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Level RR 23 + Mondraker Crafty XR 18 - ex Trek Powerfly FS9+
Io ho acquistato un Abus Bordo 6000 da 90 cm ripiegabile ma non mi trovo assoulutamente bene, avendo i pezzi di acciaio rigidi si perde tantissimo in lunhgezza e spesso ci si trova in condizion critiche perche non si riesce a legare la bici.
Molto meglio il modello suggerito da Vecchialenza ( che acquisterò a breve ) con arco e cavo di acciaio che sicuramente è molto èpiù versatile.
Per quanti rigurada il trasporto sempr nello zainetto....impensabile almeno per me utilizzare i supporti a telaio.

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
Molto meglio il modello suggerito da Vecchialenza ( che acquisterò a breve ) con arco e cavo di acciaio che sicuramente è molto èpiù versatile.
Per quanti rigurada il trasporto sempr nello zainetto....impensabile almeno per me utilizzare i supporti a telaio.
se non sbaglio ora ne esiste uno con il medesimo cavo (indispensabile comunque prendere in più anche quello da 220 cm a mio parere ) ma con arco più piccolo e leggero , non l'ho preso perché io devo legarne quasi sempre 2-3 di ebike , ma se girassi da solo e dovessi metterlo nello zaino ci farei un pensiero

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
37
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
ciao a tutti, volevo aprire un nuovo post su catene e lucchetti per legare una ebike ma penso sia sufficiente continuare a scrivere qui.
volevo sapere che tipi di lucchetti usate per lasciare la vostra ebike in città (Roma).
ho visto diverse marche Kriptonite e Abus per gli U lock e per le catene ABUS su un sito inglese però ho trovato questa marca ALMAX, ne avete mai sentito parlare? sembrerebbero belle catene massicce (ma pesanti) voi che ne pensate? come la legate la vostra ebike fuori casa per stare tranquilli?

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.013
1.211
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
come la legate la vostra ebike fuori casa per stare tranquilli?

Per stare tranquilli fuori casa credo che l'unico modo sia non perderla mai di vista.
Un metodo che dovrebbe funzionare nei rifugi di montagna e che ho visto usare da dei tedeschi è smontare una ruota e portarsela appresso. Doversi caricare in spalla 20 kg di bici dovrebbe scoraggiare la maggior parte dei malintenzionati. Non applicabile, ovviamente, dove possono arrivare con un furgone.

• Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
37
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
https://www.bosch-professional.com/it/it/products/gws-12v-76-06019F2002

io lo uso per lavoro...catene e lucchetti li tagli in 5 secondi......quindi

Ottimo ma ci sarà qualcosa che scoraggia o ch richiede più di uno strumento per poter esser scassinato o la soluzione è quella di non lasciarla mai sola? io la userei per andare a lavoro e mi toccherà perderla di vista ogni tanto ma vorrei stare il più sicuro possibile. avete delle idee, trucchi, suggerimenti, consigli?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ottimo ma ci sarà qualcosa che scoraggia o ch richiede più di uno strumento per poter esser scassinato o la soluzione è quella di non lasciarla mai sola? io la userei per andare a lavoro e mi toccherà perderla di vista ogni tanto ma vorrei stare il più sicuro possibile. avete delle idee, trucchi, suggerimenti, consigli?

Ti consiglio di cambiare mezzo per andare al lavoro...poco tempo fa un utente ha postato che gli è stata rubata sul posto di lavoro,proprio mentre stava lavorando

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
poco tempo fa ho visto alle 8 di mattina sola soletta e legata con un un lucchetto da 5 euro tipo questo una TURBO LEVO....cose da pazzi

luc131_sito.jpg

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
essendo a senso unico, ho rifatto 2 volte il giro del paese per controllare meglio.....gente vicino non c'era...i primi erano dentro a bar ecc a far colazione (ad almeno 200mt) e la bici in piazza da sola con un lucchettino che tagli con una tronchesina in 5 secondi........l'altra settimana invece nel parcheggio sotterraneo collettivo (1500 alloggi) un'altro pazzo ha lasciato 2 muscolari legate al portabici da gancio traino...un buon lucchetto per caritá, ma 5-6000 € di bici....hanno avuto un culo che non immaginano

• Like
Reactions: Rick and vicma56

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
42
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
27161_WBA100_3.jpg

Sempre sul discorso sicurezza vi chiedo se avete provato e come vi siete trovati con l'ancoraggio a pavimento.

Personalmente sto cercando di capire se spendere 300 euro sull'assicurazione o su sistemi come questo, magari doppio e con 2 catene del valore sempre intorno ai 300 euro.
Inutile dirlo ma ovviamente mi riferisco alla bici "a riposo".