antifurto ... quale ?

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
42
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Intanto ti ringrazio per la segnalazione perchè non lo conoscevo.

Effettivamente mi sembra un sistema decisamente molto piú efficace anche se piú costoso dell'abus.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho messo l'abus, si fissa al pavimento con 4 tasselli enormi, che si avvitano con brugola esagonale, una volta avvitato si pianta nell'esagono una sfera, in modo che non sia svitabile facilmente.
La praticità d'uso c'è, la sicurezza spero di non doverla sperimentare.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Doppia catena: una blocca ruota al telaio l altra il telegiornale ad un trave portante del garage, poi aracinesca con motore (a mano non vieni su) se anche così la rubano... La ricompro!

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
37
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
io credo che legare la bici in modo corretto e magari con delle precauzione può far scoraggiare i malintenzionati.
detto ciò io pensavo all'acquisto di due diversi tipi di lucchetti, un Ulock della abus sicurezza 20 la massima per intenderci e una catena da motorino di almeno 15mm di spessore sempre Abus voi che ne pensate? qualcuno di voi usera una ebike per dei brevi spostastamenti, quindi credo che a meno che non scendete mai dalla sella anche se per poco la legherete da qualche parte giusto? cosa usate? come?
Grazie

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io partirei dal concetto che sia molto difficile da proteggere con qualsiasi lucchetto..... oltre metterei un gps magari nel tubo sella... o tubo sterzo... insomma dove si veda poco... e che abbia un po di autonomia...

punterei sul fatto di cercare di ritrovarla oltre che a proteggerla

• Like
Reactions: lalillina

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
io partirei dal concetto che sia molto difficile da proteggere con qualsiasi lucchetto..... oltre metterei un gps magari nel tubo sella... o tubo sterzo... insomma dove si veda poco... e che abbia un po di autonomia...

Hai qualche idea di GPS ?

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO

approvo in pieno....col gps almeno arrivi a sapere abbastanza di preciso dove puó essere.......per avere un pó di sicurezza devi girare con 5-6 kg di catena e lucchetto

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
ovviamente non l'abbandono troppo, ma io normalmente uso un classico lucchettone da serranda con una catena decente abbinato al bloccadisco con sirena per la ruota davanti

apertura-scatto.jpg

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
209
109
43
Roma
Visita Sito
Seguo con interesse questa discussione ma purtroppo anche l'utilizzo del GPS lascia il tempo che trova perché nel nostro paese pensare che la polizia si mette immediatamente alla caccia del segnale è abbastanza utopistico e purtroppo ne ho avuto prova per tramite di un amico. Tra le altre cose un dispositivo GPS inserito all'interno di un tubo di alluminio viene sicuramente schermato non so se questo accada anche con il carbonio ma penso di sì. Qualcuno ha mai provato la funzionalità di un dispositivo del genere ho portato dentro la bicicletta? Magari sulle moderne bici elettriche la cosa è più facile perché il dispositivo si può inserire in qualche modo in punti non schermati e magari essere alimentato dalla batteria se questa non è rimovibile, anche se penso che sarebbe una follia a farsi una bici elettrica con batteria fissa per usarla lasciandola in giro per strada. Allora è davvero meglio fare come in certi posti in cui si portano via una ruota.

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
quello é gps ma ha anche la sim telefonica....poi c'é l'app ecc.......non sembra malvagio.........

PS: chi ha mai parlato di polizia.....se riesco a sapere chi e dove, piuttosto un ambulanza quella si

• Like
Reactions: Rick and Hot