Test Andreani Pro-Impact

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Pietro.68

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Non mi sembra tanto complicato da capire di cosa si stà parlando.

Nel quote è infatti riportato il nome di @ducams4r , se tu riporti come buona una sua configurazione , per altro rafforzando con " non hai proprio idea di come si settano le forcelle" , sei anche tu responsabile di suggerirla come buona

Ora concentriamo sul punto del discorso, o devo rifare il riassunto?
Con la coda di paglia ti faccio un collare da passeggio se vuoi .
Infatti io confermo che quanto detto da @ducams4r è corretto.
Sei tu che ci giri intorno e invece di argomentare dici che "Andreani" avrebbe detto che "non avrebbe molto senso".
Non riesco a leggere un tuo post dove esprimi un concetto tecnico che non sia basato su quello che hai trovato in rete o sentito dire da altri.
 

ebiker

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Infatti io confermo che quanto detto da @ducams4r è corretto.
Sei tu che ci giri intorno e invece di argomentare dici che "Andreani" avrebbe detto che "non avrebbe molto senso".
Non riesco a leggere un tuo post dove esprimi un concetto tecnico che non sia basato su quello che hai trovato in rete o sentito dire da altri.
Tu invece sei nato imparato?
Riporti quanto scritto dal altri, poi sembra che ne prendi le distanze quando dici che non hai suggerito niente, dandomi del coda di paglia (il bue che dà del cornuto all'asino), infine riaffermi quanto scritto , sostenendo che io tergiverso.
E il concetto tecnico originale da te concepito quale sarebbe?
Cmq ora attendo risposta ufficiale da Andreani, poi postero' lo screenshoot
 
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Pietro.68

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oltre che a scrivere, devi imparare a leggere e soprattutto devi cercare di capire quello che leggi (e magari anche quello che scrivi).
Cerca di impegnarti.
Che di "corbellerie" ne scrivi troppe, tanto da essere diventato la macchietta del forum e-bike.
Solo tu non te ne rendi conto.
 
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ebiker

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oltre che a scrivere, devi imparare a leggere e soprattutto devi cercare di capire quello che leggi (e magari anche quello che scrivi).
Cerca di impegnarti.
Che di "corbellerie" ne scrivi troppe, tanto da essere diventato la macchietta del forum e-bike.
Solo tu non te ne rendi conto.
E come al solito divaghi, insulti, non argomenti.....
Tu non eri quello che si è inventato il REATO di sbloccare una ebike?
 

ducams4r

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la configurazione suggerita dall'utente in quote

Ad un troll non bisognerebbe nemmeno rispondere, ma per la completezza d'informazione riguardante questa discussione ribadisco quanto segue riguardo ad ABS fork e quindi anche a Proimpact (sono la stessa cosa) proposta con brand diversi.

Il kit comfort & grip è formato da 10 spessori gialli DURI (all'incirca come i marroni di Andreani).
Il kit race è formato da 10 spessori rosso pallido MORBIDI (all'incirca come gli arancioni di Andreani)

In pratica più sfrutti il sostegno offerto dagli inserti, meno aria dovrai immettere nella cartuccia pneumatica, è chiaro che l'aria rimane comunque il principale elemento elastico della forcella.

Per un rider appassionato che vuol migliorare le doti di assorbimento della propria forcella si usano inserti più DURI per aumentare il sostegno offerto dai polimeri e poter abbassare la pressione all'interno della camera pneumatica avendo un minore carico di stacco ma un maggior sostegno a metà e fine corsa, evitando anche i fondo corsa. Questo sistema è consigliabile anche per aiutare le forcelle con una cartuccia idraulica basica.


Per un rider race si useranno inserti MORBIDI per appiattire la risposta elastica dell'aria ed avere una una forcella lineare imitando la risposta elastica della molla, sfruttando la parte idraulica per la personalizzazione della risposta agli impatti. Se il racer necessita di maggior progressività e sostegno a fine corsa eliminerà qualche polimero.

GUARDA ANCHE IL PDF ALLEGATO

I Proimpact di Andreani non li ho ancora montati, ma la funzione è esattamente la stessa, con il vantaggio che in un solo kit sono presenti 14 inserti con 4 diverse durezze e due stringhe per tenere insieme i polimeri.
 

Allegati

  • Presentazione-ABS-Fork-Tune-con-Istruzioni-FINAL-2.0.pdf
    7,6 MB · Visite: 47

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Ad un troll non bisognerebbe nemmeno rispondere, ma per la completezza d'informazione riguardante questa discussione ribadisco quanto segue riguardo ad ABS fork e quindi anche a Proimpact (sono la stessa cosa) proposta con brand diversi.

Il kit comfort & grip è formato da 10 spessori gialli DURI (all'incirca come i marroni di Andreani).
Il kit race è formato da 10 spessori rosso pallido MORBIDI (all'incirca come gli arancioni di Andreani)

In pratica più sfrutti il sostegno offerto dagli inserti, meno aria dovrai immettere nella cartuccia pneumatica, è chiaro che l'aria rimane comunque il principale elemento elastico della forcella.

Per un rider appassionato che vuol migliorare le doti di assorbimento della propria forcella si usano inserti più DURI per aumentare il sostegno offerto dai polimeri e poter abbassare la pressione all'interno della camera pneumatica avendo un minore carico di stacco ma un maggior sostegno a metà e fine corsa, evitando anche i fondo corsa. Questo sistema è consigliabile anche per aiutare le forcelle con una cartuccia idraulica basica.


Per un rider race si useranno inserti MORBIDI per appiattire la risposta elastica dell'aria ed avere una una forcella lineare imitando la risposta elastica della molla, sfruttando la parte idraulica per la personalizzazione della risposta agli impatti. Se il racer necessita di maggior progressività e sostegno a fine corsa eliminerà qualche polimero.

GUARDA ANCHE IL PDF ALLEGATO

I Proimpact di Andreani non li ho ancora montati, ma la funzione è esattamente la stessa, con il vantaggio che in un solo kit sono presenti 14 inserti con 4 diverse durezze e due stringhe per tenere insieme i polimeri.

Premesso che io ho posto dei quesiti senza volere mai imporre alcuna mia ragione, ho riportato quanto dettomi da un tecnico ufficiale andreani , quindi il titolo di troll mi pare fuori luogo, in particolare da un moderatore.
i token andreani gialli (esclusi quelli per ammo) sono i più morbidi, su questo ci posso giurare perchè li ho sottomano, se come dici sono la stessa cosa mi pare strano abbiano invertito i colori, chiedo conferma a deaneasy.
Ora ho chiesto una consulenza uffiale ad andreani ed avremo una risposta definitiva.
 
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Pietro.68

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Premesso che io ho posto dei quesiti senza volere mai imporre alcuna mia ragione, ho riportato quanto dettomi da un tecnico ufficiale andreani , quindi il titolo di troll mi pare fuori luogo, in particolare da un moderatore.
i token andreani gialli (esclusi quelli per ammo) sono i più morbidi, su questo ci posso giurare perchè li ho sottomano, se come dici sono la stessa cosa mi pare strano abbiano invertito i colori, chiedo conferma a deaneasy.
Ora ho chiesto una consulenza uffiale ad andreani ed avremo una risposta definitiva.
si ma l'aspetto tecnico del perchè ci va meno aria ti è chiaro, al di là del colore dei token?
 

ducams4r

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i token andreani gialli (esclusi quelli per ammo) sono i più morbidi, su questo ci posso giurare perchè li ho sottomano, se come dici sono la stessa cosa mi pare strano abbiano invertito i colori, chiedo conferma a deaneasy.
Ora ho chiesto una consulenza uffiale ad andreani ed avremo una risposta definitiva.

Ti invito a rileggere il mio post precendente, ho specificato che:
  1. Andreani marrone = ABS FT giallo
  2. Andreani arancione = ABS FT rosso
Aggiungo foto esplicativa dall'alto verso il basso durezza del polimero decrescente (il più in alto è il polimero più duro.)

IMG_20200629_120833.jpg

Ps: non risponderò ad altre domande inerenti ai colori e durezze dei polimeri.
 

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Ti invito a rileggere il mio post precendente, ho specificato che:
  1. Andreani marrone = ABS FT giallo
  2. Andreani arancione = ABS FT rosso
Aggiungo foto esplicativa dall'alto verso il basso durezza del polimero decrescente (il più in alto è il polimero più duro.)

Vedi l'allegato 31747

Ps: non risponderò ad altre domande inerenti ai colori e durezze dei polimeri.
Pensi che con le figure possa capire?
Se nella Settimana Enigmistica leggi solo le barzellette, non impare a risolvere il Bartezaghi... :p
 
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Ti invito a rileggere il mio post precendente, ho specificato che:
  1. Andreani marrone = ABS FT giallo
  2. Andreani arancione = ABS FT rosso
Aggiungo foto esplicativa dall'alto verso il basso durezza del polimero decrescente (il più in alto è il polimero più duro.)

Vedi l'allegato 31747



Ps: non risponderò ad altre domande inerenti ai colori e durezze dei polimeri.


Non ho messo in dubbio quanto hai scritto, mi è parso strano che a colori uguali corrispondano durezze diverse, in quanto questo comporta maggiori costi di produzione oltre che un piu alto rischio di errori in fase di immagazzinamento oltre che di utilizzo.
La tua foto è incompleta , come vedi andreani li ha anche gialli Screenshot_20200629-124959_Chrome Beta.jpg
 
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Pietro.68

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Non ho messo in dubbio quanto hai scritto, mi è parso strano che a colori uguali corrispondano durezze diverse, in quanto questo comporta maggiori costi di produzione oltre che un piu alto rischio di errori in fase di immagazzinamento oltre che di utilizzo.
La tua foto è incompleta , come vedi andreani li ha anche gialli
Lo hai fatto almeno 3 volte di dire che quanto scritto da @ducams4r era sbagliato e che tu ti fidavi di quanto ti diceva il tecnico andreani.
Prima nel dire che servivano quelli duri per race e quelli morbidi per confort (2 volte almeno) e poi sulla corrispondenza colore/durezza.
Però poi quandoti mettono davanti ai fatti invece di ammettere che hai detto una stronzata scrivi che non hai mai messo in dubbio niente, e che ti sei limitato a chiedere.
Guarda che ci inciampi, sulla tua coda di paglia.
 

ebiker

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Lo hai fatto almeno 3 volte di dire che quanto scritto da @ducams4r era sbagliato e che tu ti fidavi di quanto ti diceva il tecnico andreani.
Prima nel dire che servivano quelli duri per race e quelli morbidi per confort (2 volte almeno) e poi sulla corrispondenza colore/durezza.
Però poi quandoti mettono davanti ai fatti invece di ammettere che hai detto una stronzata scrivi che non hai mai messo in dubbio niente, e che ti sei limitato a chiedere.
Guarda che ci inciampi, sulla tua coda di paglia.

Il soggetto era il post dove ducams faceva l'equazione fra polimeri, io ho detto che pareva strano che facessero polimeri di medesimo colore ma consistenze differenti, il che non equivale a dubitare della parola dell'eccellentissimo moderatore, semplicemente mi sfugge il motivo percui Deaneasy lo ha fatto.

Per il resto io non ho mai dato per certo nulla, ho semmai fatto delle supposizioni, supportate da quanto indicatomi dal tecnico e da un ragionamento logico poi esposto.
Oltrettutto zoommando sulla successiva foto esplicativa postata dall'eccellentissimo moderatore mi pare di notare che almeno gli ultimi due polimeri , dati per avere medesima durezza, hanno una struttura di polimerizzazione differente, infatti quello a sx sembrerebbe avere celle piu grandi o piu aperte di quello a dx.
Ora, il moderatore non vuole piu entrare sull'argomento , se no gli chiederei dove ha preso quelle foto e se ha mai avuto sottomano tali polimeri cosi da poterci confermare il tutto.
Fino a che Andreani e Deaneasy non mi rispondono io posso lecitamente mantenere delle riserve, e se mi confermeranno quanto da voi scritto non avrò alcun problema a riferirlo.

Stai attento che a giocare con le code di paglia ti ci scotti.
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
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mi sa che è l'opposto
Io mi faccio consigliare da Andreani, che consiglia spiedino composti da piu polimeri , con piu polimeri duri per uso ebike o race , e piu polimeri soft per uso comfort.
Poi se uno usa solo un polimero il discorso può essere diverso, ma non mi torna il concetto polimeri duri piu comfort.
Ne ho parlato con il tecnico andreani, mi ha confermato che non ha molto senso
se come dici sono la stessa cosa mi pare strano abbiano invertito i colori, chiedo conferma a deaneasy.
Ti basta?
 

ebiker

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Te sei l'avvocato del capo? Abbastanza scarso direi , i primi 4 quote riportano messaggi antecedenti quello del leader maximo , quindi per cronologia non possono essere riferiti ad esso.
Il quinto prende per buono quanto detto dal comandante in capo ed esprime stranimento rispetto alle scelte fatte da deaneasy.


Ho gia ampiamente spiegato le mie considerazioni e non ho nulla di cui pentirmi
“La vera saggezza è meno supponente della stupidità. L'uomosaggio dubita spesso, e cambia la sua opinione; lo stupido è ostinato, e non ha dubbi; egli conosce tutte le cose ma non la sua stessa ignoranza.”
Confermo quanto dettomi dal tecnico e segnalo che sono attualmente in consulenza tecnica fattiva con Andreani via email .
 
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scusate riguardo il kit pro-impact di Andreani nella presentazione parlavano del prodotto anche per ammortizzatori, mi pare sia siglato St1, qualcuno l'ha usato ed è compatibile su ammortizzatori rock show?
grazie
 

ebiker

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scusate riguardo il kit pro-impact di Andreani nella presentazione parlavano del prodotto anche per ammortizzatori, mi pare sia siglato St1, qualcuno l'ha usato ed è compatibile su ammortizzatori rock show?
grazie
Io lo uso su due rock shox
È composto da due polimeri gialli a spirale , uno largo l'altro piu stretto ed alto.
Dopo varie prove mi sono trovato meglio con un solo polimero largo
Con due mi dava troppo sostengno a metà corsa .
Il montaggio è semplice , e ho tolto i tokens originali .
Volendo andare oltre forse si può arrivare ad accorciare il polimero lungo per adattarlo alle propie esigenze , ma non ho provato.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
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Io lo uso su due rock shox
È composto da due polimeri gialli a spirale , uno largo l'altro piu stretto ed alto.
Dopo varie prove mi sono trovato meglio con un solo polimero largo
Con due mi dava troppo sostengno a metà corsa .
Il montaggio è semplice , e ho tolto i tokens originali .
Volendo andare oltre forse si può arrivare ad accorciare il polimero lungo per adattarlo alle propie esigenze , ma non ho provato.
Ok grazie mille!!!
 
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