Test Andreani Pro-Impact

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
No e' giusto...duri meno aria nella forcella piu' sostegno nella prima parte escursione , morbidi piu' aria meno sostegno ..
Uso race serve la resa da meta' escursione in su...
a me andreani diede un kit dedicato composto da polimeri gialli rosa e marroni.
trovai la forcella troppo dura, quindi feci delle prove, infine mi trovai bene togliendo due marroni.
ora provero' ancora giocando con dei rosa extra.
montando nella giusta sequenza i polimeri si dovrebbe modificare la risposta in basso medio o alto a piacere
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.912
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per un uso "comfort" dovresti mettere solo gialli, 9 in una forcella da 150 dovrebbero andare bene. Dopo aver gonfiato la forcella ricordati che potrebbe essere necessario spurgare gli steli. La pressione di esercizio tienila da -5 a -10 psi rispetto a quanto era gonfiata la forcella senza inserti. Controlla che il sag sia corretto.
Grazie mille!!! In realtà ho una 140 e ci sono entrati 7 pezzi misti giallo arancione.(me li hanno regalati cosi)
Ho lasciato 1.5 cm come detto nelle istruzioni.
Un problema....non so cosa vuoi dire con" spurgare la forcella "
Grazie di nuovo in anticipo......
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie mille!!! In realtà ho una 140 e ci sono entrati 7 pezzi misti giallo arancione.(me li hanno regalati cosi)
Ho lasciato 1.5 cm come detto nelle istruzioni.
Un problema....non so cosa vuoi dire con" spurgare la forcella "
Grazie di nuovo in anticipo......

1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.

Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.912
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.

Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
Ho capito!!!
Pomeriggio provo
Questa aria rimane intrappolata ovunque!!!! :D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.912
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.

Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
La fascetta sottile....non va giù perché c'è qualcosa( paraolio???) Che la ferma max 1/1.5 mm
E non esce aria.
Devo insistere???
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
mi sa che non hai letto cosa ha suggerito @ducams4r oppure non hai proprio idea di come si regolano le forcelle...
Io mi faccio consigliare da Andreani, che consiglia spiedino composti da piu polimeri , con piu polimeri duri per uso ebike o race , e piu polimeri soft per uso comfort.
Poi se uno usa solo un polimero il discorso può essere diverso, ma non mi torna il concetto polimeri duri piu comfort.
 
Ultima modifica:

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
497
183
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Con Andreani la differenza si sente si riesce a tenere la pressione molto più bassa. Questa la mia pressione con i proimpact istallati con il kit enduro
 

Allegati

  • 26AE8AED-580F-4613-A013-A2565862AA0C.jpeg
    26AE8AED-580F-4613-A013-A2565862AA0C.jpeg
    30,4 KB · Visite: 56
  • Like
Reactions: ebiker and sachs

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Siccome hai quotato me io non ho suggerito nessuna configurazione. Ti ho solo detto che quanto proposto da @ducams4r era corretto e tu non l'avevi capito o letto. Quindi non fare il furbetto e rispondi alla domanda. Coda di paglia.
Non mi sembra tanto complicato da capire di cosa si stà parlando.

Nel quote è infatti riportato il nome di @ducams4r , se tu riporti come buona una sua configurazione , per altro rafforzando con " non hai proprio idea di come si settano le forcelle" , sei anche tu responsabile di suggerirla come buona

Ora concentriamo sul punto del discorso, o devo rifare il riassunto?
 
Ultima modifica: