No e' giusto...duri meno aria nella forcella piu' sostegno nella prima parte escursione , morbidi piu' aria meno sostegno ..
Uso race serve la resa da meta' escursione in su...
a me andreani diede un kit dedicato composto da polimeri gialli rosa e marroni.No e' giusto...duri meno aria nella forcella piu' sostegno nella prima parte escursione , morbidi piu' aria meno sostegno ..
Grazie mille!!! In realtà ho una 140 e ci sono entrati 7 pezzi misti giallo arancione.(me li hanno regalati cosi)Per un uso "comfort" dovresti mettere solo gialli, 9 in una forcella da 150 dovrebbero andare bene. Dopo aver gonfiato la forcella ricordati che potrebbe essere necessario spurgare gli steli. La pressione di esercizio tienila da -5 a -10 psi rispetto a quanto era gonfiata la forcella senza inserti. Controlla che il sag sia corretto.
Grazie mille!!! In realtà ho una 140 e ci sono entrati 7 pezzi misti giallo arancione.(me li hanno regalati cosi)
Ho lasciato 1.5 cm come detto nelle istruzioni.
Un problema....non so cosa vuoi dire con" spurgare la forcella "
Grazie di nuovo in anticipo......
Ho capito!!!1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.
Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
La fascetta sottile....non va giù perché c'è qualcosa( paraolio???) Che la ferma max 1/1.5 mm1.5 cm con la forcella forzatamente estesa.
Dopo aver gonfiato la camera positiva inserisci una fascetta da elettricista tra stelo e paraolio per far uscire l'aria rimasta intrappolata tra stelo e fodero, capita spesso, e modifica la progressività della forcella. Dopo questa operazione comprimi la forcella alcune volte in modo da bilanciare le camere e per ultimo verifica il SAG.
Quindi per capire di quanto deve scendere???Meglio di no. Ci vuole una fascetta sottilissima e non tagliente
Pare non si voglia fare superare....mahÈ sufficiente superare il paraolio
Io mi faccio consigliare da Andreani, che consiglia spiedino composti da piu polimeri , con piu polimeri duri per uso ebike o race , e piu polimeri soft per uso comfort.mi sa che non hai letto cosa ha suggerito @ducams4r oppure non hai proprio idea di come si regolano le forcelle...
Che video di m.Ho guardato questo video...alla fine c'è la comparativa ...con/senza...voi capire la differenza????
Ne ho parlato con il tecnico andreani, mi ha confermato che non ha molto sensomi sa che non hai letto cosa ha suggerito @ducams4r oppure non hai proprio idea di come si regolano le forcelle...
Ne ho parlato con il tecnico andreani, mi ha confermato che non ha molto senso
la configurazione suggerita dall'utente in quoteChe non ha molto senso...cosa?
Siccome hai quotato me io non ho suggerito nessuna configurazione. Ti ho solo detto che quanto proposto da @ducams4r era corretto e tu non l'avevi capito o letto. Quindi non fare il furbetto e rispondi alla domanda. Coda di paglia.la configurazione suggerita dall'utente in quote
Non mi sembra tanto complicato da capire di cosa si stà parlando.Siccome hai quotato me io non ho suggerito nessuna configurazione. Ti ho solo detto che quanto proposto da @ducams4r era corretto e tu non l'avevi capito o letto. Quindi non fare il furbetto e rispondi alla domanda. Coda di paglia.