Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Queste bici senza assistenza non le pedali, tra peso e resistenza del motore
Parli delle Emtb in generale o di quelle montate Avinox in particolare?
Perché è chiaro che senza motore non ci fai sterrati al 20%, ma con calma, se si vuole risparmiare batteria, per tanti pezzi la mia col Bosch gen4 la pedalo, e soprattutto posso usare Eco anche in salute ripide, se mettessi una 38 non riuscirei più.

• Like
Reactions: monster74

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Perché è chiaro che senza motore non ci fai sterrati al 20%, ma con calma, se si vuole risparmiare batteria, per tanti pezzi la mia col Bosch gen4 la pedalo, e soprattutto posso usare Eco anche in salute ripide, se mettessi una 38 non riuscirei più.
Se ti posso dire anche l'avinox m1 lo pedali abbastanza tranquillamente a motore spento.. leggermente più faticoso del bosch gen5 ma nulla di che.. anche se il motore che avevo trovato più libero da pedalare spento era lo shimano e8000 che avevo sulla merida.. da lì in avanti bosch 4, ep8, gen5 ed avinox sono cmq più faticosi.. ma nulla che una persona allenata non possa pedalare in caso di necessità
Ovviamente non su rampe al 20.. ma un 6-8% si pedala

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Concordo
Farsi il trasferimento lungo argine a motore spento per me è la norma
Come pedalare le salite in eco standard (60% assistenza per bosch), senza la 32 dovrei usare più assistenza (verosimilmente per gran parte dei km che faccio sul 51, e non sono pochi)

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Vero, non lo avevo considerato
Devo rifletterci bene, ma la RL del motore permette al motore di far girare in avanti la corona a pedali fermi. In linea teorica, col motore che tende a girare all'indietro la corona dovrebbe rimanere ingaggiata, nVero, non lo avevo considerato
Devo rifletterci bene, ma la RL del motore permette al motore di far girare in avanti la corona a
Se fai girare indietro la corona solitamente ingrana il motore. Però c'è anche un'altra ruota libera che stacca l'asse dei pedali da quello della corona

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
In generale.
Il con la corona da 34 non ho quasi mai usato il 52 e 42 ora si... (il rapporto tra corona e cassetta, non mi ricordo bene, è 1 a 3 +o-)

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
certo che chi diceva che amflow era un progetto destinato a morire.. che chi l'ha comprata si sarebbe trovato con una grande svalutazione.. che i grandi marchi con bosch blablabla.......
eh sta passando una brutta giornatina oggi... :joy: :p
da possessore di amflow sono proprio felice di tutte queste novità, significa avere un marchio che innova, che si fa conoscere, che ascolta gli utenti soprattutto.. batteria estraibile o fissa.. tagli batteria.. tracce gps sul display.. con bosch ci sono voluti 10 anni per avere una app che è ridicola rispetto a ciò che DJI fa con un display touch o con app....

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
certo che chi diceva che amflow era un progetto destinato a morire.. che chi l'ha comprata si sarebbe trovato con una grande svalutazione.. che i grandi marchi con bosch blablabla.......
da possessore di amflow sono proprio felice di tutte queste novità, significa avere un marchio che innova, che si fa conoscere, che ascolta gli utenti soprattutto.. batteria estraibile o fissa.. tagli batteria.. tracce gps sul display.. con bosch ci sono voluti 10 anni per avere una app che è ridicola rispetto a ciò che DJI fa con un display touch o con app....
Aggiungici il fatto che tra qualche anno vuoi cambiare motore sull PL, hai solo l'imbarazzo della scelta su quale montare...

• Like
Reactions: Dius and Giocody

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Aggiungici il fatto che tra qualche anno vuoi cambiare motore sull PL, hai solo l'imbarazzo della scelta su quale montare...
non è un problema che mi pongo.. io cambio bici prima del motore.. :joy:
il mio timer prevede già il cambio bici a fine 2027.. se esce qualcosa di interessante anche prima, primavera 2027.. vediamo, intanto pedaliamo una bici che sta facendo parlare di se.. che in un anno ha stravolto il mercato.. i motori light ed il relativo mercato sono quasi scomparsi.. produce bici elettriche potenti che sono leggere quanto una light, esteticamente accattivanti.. per tutto il resto c'è mastercard o visa, volendo anche american express :p

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
vero ma non sarebbe male poter avere il display aggiornato come sulla nuova con su la traccia gps cosi posso lasciare a casa definitivamente il Garmin!
Altra cosa sembra aver letto il forum dove molti la usano mullet visto che ora esce di serie cosi, il cambio elettronico ance sulla base da 4500e e' un plus non da poco

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
non è un problema che mi pongo.. io cambio bici prima del motore.. :joy:
il mio timer prevede già il cambio bici a fine 2027.. se esce qualcosa di interessante anche prima, primavera 2027.. vediamo, intanto pedaliamo una bici che sta facendo parlare di se.. che in un anno ha stravolto il mercato.. i motori light ed il relativo mercato sono quasi scomparsi.. produce bici elettriche potenti che sono leggere quanto una light, esteticamente accattivanti.. per tutto il resto c'è mastercard o visa, volendo anche american express :p
Buon per te !
La mia ha appena 5 mesi e per divertirmi mi basta !:joy:

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
In generale.
Il con la corona da 34 non ho quasi mai usato il 52 e 42 ora si... (il rapporto tra corona e cassetta, non mi ricordo bene, è 1 a 3 +o-)
Beh, ma quello dipende unicamente da quanta assistenza si vuole usare. Pure col bosch cx4, se non ci si schioda mai dal turbo il 52 e e 42 rimangono praticamente immacolati sulla cassetta eh.. Se si vuole fare un uso più atletico della ebike e pedalarla anche a bassa assistenza, che sia per scelta personale o obbligata per chiudere il giro con D+ epico, serve la rapportatura adatta, e con la corona da 38 francamente non mi sembra proprio esserla

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco non so se mi è sfuggito, nel caso perdonami, ma quanto costerebbe il range extender?

Tu lo fai passare come secondario e ci sta, ma a me sembra davvero qualcosa di innovativo, che se non costa caro secondo me potrà essere molto gettonato, si può modulare in versione 600Wh, 800Wh e 1400Wh, ovviamente il peso aggrava di +1 e +4 kg

Non lo so, prova a vedere se trovi il listino della batteria da 600w, perché è lei

Quattro domande Marco:
- Mi sembra che l'anteriore (Stack) sia ora più alto, vero?
- Anche il reggisella telescopico rientra ben di più quindi permette escursioni maggiori
- L'extender da 600 si direbbe mettere anche sulla versione a batteria estraibile?
- Non hai parlato di autonomia. Per esempio la batteria bea 700 con celle a maggiore densità equivalgono la batteria da 800?

Non ho confrontato le geo, guarda l'articolo sulla PL.
L'extender lo puoi mettere dentro la PR, ma non sul tubo obliquo. Te lo devi portare nello zaino e poi ci dovrai mettere il mattone da 800wh
Autonomia: difficile fare paragoni, ma la presterò a @CrisB che me l'ha chiesta per questo motivo e hai i riferimenti sulle salite

@marco. Hai idea di quando inizieranno a consegnare le PR?

Risposta da Shenzen:
Please let your audience stay tune with our official social media and website's announcement.

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
1775753917516.png

Batteria estraibile e modulabile + caricatore rapido oltre alle prestazioni di motore e software sono il nuovo traguardo , vedremo se gli altri produttori riusciranno a raggiungerli o troveranno delle supercazzole per sviare la questione !

• Like
Reactions: Treppy

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vedi l'allegato 85734

Batteria estraibile e modulabile + caricatore rapido oltre alle prestazioni di motore e software sono il nuovo traguardo , vedremo se gli altri produttori riusciranno a raggiungerli o troveranno delle supercazzole per sviare la questione !
Beh sulle batterie estraibili e modulabili non sono certo i primi.
Sulle prestazioni del motore indubbiamente ne ha tanto, che poi serva e’ un’altra cosa!

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Beh sulle batterie estraibili e modulabili non sono certo i primi.
Sulle prestazioni del motore indubbiamente ne ha tanto, che poi serva e’ un’altra cosa!
I primi riferito ai motorizzati Avinox , in più c'è il caricatore rapido che non è poco ! Il motore prestazionale non è indispensabile , ma software con ruota fonica mi sa che dovranno adeguarsi anche gli altri .

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
659
362
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Non lo so, prova a vedere se trovi il listino della batteria da 600w, perché è lei

Non ho confrontato le geo, guarda l'articolo sulla PL.
L'extender lo puoi mettere dentro la PR, ma non sul tubo obliquo. Te lo devi portare nello zaino e poi ci dovrai mettere il mattone da 800wh
Autonomia: difficile fare paragoni, ma la presterò a @CrisB che me l'ha chiesta per questo motivo e hai i riferimenti sulle salite

Risposta da Shenzen:
Please let your audience stay tune with our official social media and website's announcement.
Bel video Marco complimenti. Mi hai già risposto sul fatto che la batteria da 600 la puoi montare al posto della 800, gran cosa. Ti chiedo per la taglia L per me alto 1.82 e cavallo 86 la trovi adeguata o meglio una xl? Anche se ha un reach esagerato la xl. Grazie.

Classifica giornaliera dislivello