Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.804
4.680
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Su altri lidi ho letto che l'attacco dell'ammo ha poca "carne" e che alcuni pare abbiano già sperimentato delle rotture...
Voi come la vedete da questo punto di vista? A occhio anche a me pare un tantino risicato...

Su quell'attacco dico anche io che si poteva fare di meglio. Più che altro è anche abbastanza sporgente e in alcune situazioni mi è capitato di toccare con il ginocchio. Sulle rotture non saprei, sono solo supposizioni o ci sono foto vere ? In ogni caso non è un telaio da DH da usare sempre su salti da XXX metri magari con un rider bello pesante.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DARKHORSE

GiorgioRov

Ebiker normalus
21 Ottobre 2020
65
43
18
Adda sponda MI
Visita Sito
Bici
Santacruz Blur - Specialized Turbo Levo Expert 2022
Buongiorno a tutti, ieri ho ordinato una Amflow "grigia" in taglia L. Leggendo un po' di post mi stanno venendo dei dubbi sulla misura, la userò io qualche volta (h 180) e poi mio figlio (h183). La mia bici attuale è una Vala taglia L con cui mi trovo bene. Secondo voi sarebbe meglio prendere una XL? Grazie mille

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.072
1.133
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Su altri lidi ho letto che l'attacco dell'ammo ha poca "carne" e che alcuni pare abbiano già sperimentato delle rotture...
Voi come la vedete da questo punto di vista? A occhio anche a me pare un tantino risicato...
Dal vivo mi ha dato un'impressione di fragilità, scommetto che sarà uno dei cambiamenti nella prossima versione del telaio. Da qui a dire che si rompe facilmente, ce ne passa...
Secondo voi sarebbe meglio prendere una XL?
Sì, decisamente

• Like
Reactions: DARKHORSE

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.804
4.680
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Buongiorno a tutti, ieri ho ordinato una Amflow "grigia" in taglia L. Leggendo un po' di post mi stanno venendo dei dubbi sulla misura, la userò io qualche volta (h 180) e poi mio figlio (h183). La mia bici attuale è una Vala taglia L con cui mi trovo bene. Secondo voi sarebbe meglio prendere una XL? Grazie mille

XL come ho preso io che sono h 180 altrettanto.

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
983
1.172
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Alla fine ho fatto oltre 1900 metri di dislivello, tutto in AUTO, avanzando ancora il 12% di batteria, salita solo 1/3 su strada, il resto tutte mulattiere ripide. Quindi di cosa stiamo parlando?? Salendo da una strada forestale o asfalto sono sicuro che si fanno 2500 di dislivello come minimo.
Quanto pesi?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.029
3.770
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
XL come ho preso io che sono h 180 altrettanto.
scusate, nel caso la prendessi anch'io.....sono alto 170 (gambe lunghe busto corto) e attualmente ho una Rise taglia M che come reach va anche bene ma che quando guido in piedi mi sembra cortina e un pò bassa all'avantreno. Se prendessi una Amflow che taglia mi consigliereste?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.822
6.487
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io sì, ma non arrabbiarti... si fa in amicizia :D

L'hai provata @Pietro.68 ? Anche io avevo una posizione più equilibrata rispetto alle meraviglie che si leggono ovunque... ora temo di averlo perso, quell'equilibrio :weary_face:
Per adesso mi posso solo esprimere sulla parte "motoristica" e sull'integrazione software, non ancora su quella dinamica. Beh, siamo davvero su un altro livello... e di sistemi ebike differenti ne ho provati tanti (Bosch 4 e 5, Yamaha, Brose, Shimano, Dyname 3 e 4), ma a mio parere nessuno gli si avvicina per forza e qualità (direi "pulizia") dell'erogazione.
Una cosa mi ha lasciato invece perplesso: la taglia M è microscopica, la L piccola, la XL giusta giusta per me (1.76cm) e per come sono abituato a sentirmi in sella. Sembrano le taglie dell'abbigliamento cinese comprato su Aliexpress :D
Ci vado oggi a vederla. Vediamo se me ne danno una in test.

• Like
Reactions: EtscoD

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.473
952
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
come mai vuoi vendere una VALA che non è proprio una bici da mercatone?

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.804
4.680
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
scusate, nel caso la prendessi anch'io.....sono alto 170 (gambe lunghe busto corto) e attualmente ho una Rise taglia M che come reach va anche bene ma che quando guido in piedi mi sembra cortina e un pò bassa all'avantreno. Se prendessi una Amflow che taglia mi consigliereste?

Penso vada bene una L ma è da valutare bene.

• Like
Reactions: albertoalp

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.804
4.680
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Una L per 170 in effetti è un po' al limite, ma è prevista anche nelle tabelle AMflow.

Poi appunto come detto bisogna valutare bene e ancor meglio provare.

La tendenza attuale comunque è un reach lungo e stem molto corto su tutte le taglie.

MISURE-AMFLOW.jpg

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: mar-cello

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
322
224
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Una L per 170 in effetti è un po' al limite, ma è prevista anche nelle tabelle AMflow.

Poi appunto come detto bisogna valutare bene e ancor meglio provare.

La tendenza attuale comunque è un reach lungo e stem molto corto su tutte le taglie.

Vedi l'allegato 80118
se uno è 1,77 può scegliere tra M L XL ?

• Like
Reactions: bostik