Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
974
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Non ha le viti di fine corsa e distanza puleggia? Che puttanata. Per esperienza ho viste piccole differenze su battute mozzi, corpetto e pacchi pignoni per le quali il cambio deve essere adattato pena imprecisioni e saltellamenti.
Però ci sono dei tutorial che spiegano come si regola il B-gap.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.346
1.110
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non ha le viti di fine corsa e distanza puleggia? Che puttanata. Per esperienza ho viste piccole differenze su battute mozzi, corpetto e pacchi pignoni per le quali il cambio deve essere adattato pena imprecisioni e saltellamenti.
Infatti lo Shimano nuovo elettronico XT/XTR, avrà ancora il vetusto forcellino, ma ha tutte le viti di regolazione

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.667
6.702
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Oggi ho visto per la prima volta una amflow dal vivo, bella linea filante e, incredibile, era @nerodegheio con cui abbiamo condiviso parte del percorso (il mio era lago di Paneveggio, val Venegia e baita Segantini, lui era partito addirittura da Moena).
In una salita quando ha messo il boost è schizzato via da paura :eek:
È stato un piacere incontrarti, ciao!
IMG_20250719_114125.jpg

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.064
1.123
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Oggi ho visto per la prima volta una amflow dal vivo, bella linea filante e, incredibile, era @nerodegheio con cui abbiamo condiviso parte del percorso (il mio era lago di Paneveggio, val Venegia e baita Segantini, lui era partito addirittura da Moena).
In una salita quando ha messo il boost è schizzato via da paura :eek:
È stato un piacere incontrarti, ciao!
Vedi l'allegato 79870
Ecco, altri 2 beccati dalla Kiss Cam :scream::p

billotappo

Ebiker novello
16 Settembre 2021
9
2
3
57
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Salve, ho preso la Carbon PL da qualche giorno (lunedi 14), finora avevo usato una Specy SL, inutile dire che la potenza a disposizione è imbarazzante, esco dalle curve in appoggio con una spinta pazzesca, mi sembra di avere una moto.....Vorrei condividere alcune considerazioni, dalle prove che ho visto on-line alcuni tester lamentavano un eccessivo gradino fra eco e trail, non capisco dove sia il problema, con l'app dedicata si può aumentare la prima e diminuire la seconda per avvicinarle, mentre nei video si parla di una correzione del software da parte della casa madre per ovviare al problema, credo che abbiano solo preso la bici e ci siano andati in giro senza aprire le configurazioni, oppure io non ho capito bene di cosa si parla. Riguardo al cambio, io ho montato la modifica per portare il GX alla versione AXS e non ho notato contatti con i rapporti inferiori o superiori né con la versione con il cavo e tantomeno (dopo le opportune regolazioni) con la versione wireless. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso upgrade, mi piacerebbe montare il cavo di alimentazione dalla batteria della bici e tenere la batteria del cambio come scorta, come sulla versione pro per intenderci, nel computerino della bici non ho trovato come far vedere alla bici la presenza del cambio axs, avete qualche consiglio? Ho inoltre notato la scarsa tenuta della gomma posteriore, dovrei latticizzare nei prossimi giorni e mi piacerebbe montare una gomma più performante, mi potete consigliare qualcosa con più tenuta di quella montata in origine e che abbia una buona resistenza alle pizzicate laterali, visto che non sono un'amante degli inserti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare consigli o suggerimenti.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.275
1.288
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ho inoltre notato la scarsa tenuta della gomma posteriore, dovrei latticizzare nei prossimi giorni e mi piacerebbe montare una gomma più performante, mi potete consigliare qualcosa con più tenuta di quella montata in origine e che abbia una buona resistenza alle pizzicate laterali, visto che non sono un'amante degli inserti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare consigli o suggerimenti.

la "solita" Albert radial gravity?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come non detto , inutile fare polemica …
Sappi solo che c’è gente che a prescindere , solo perché prodotta in Cina, non apprezza ( come se tutti gli altri prodotti fossero costruiti altrove ) , piuttosto paga il rebranding mettendo la testa sotto la sabbia ma almeno tiene la coscienza pulita.
Stop polemica

A parte il caso specifico, a nessuno da fastidio sentirne parlare, anzi, l'importante e non farla diventare una roba tipo "rise2 la persecuzione" che all'epoca si era arrivati ad un livello intollerabile, la si tirava fuori a forza anche nelle discussioni sui film o su come si prepara un Cuba libre! Questa poi è la sua discussione dedicata e ci sta tutto, basta non andare ad impestare altre discussioni a destra e a manca. C'è da dire che questa non mi sembra particolarmente "supportata" ai piani alti come mi sembrò invece con l'altra. :)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A parte il caso specifico, a nessuno da fastidio sentirne parlare, anzi, l'importante e non farla diventare una roba tipo "rise2 la persecuzione" che all'epoca si era arrivati ad un livello intollerabile, la si tirava fuori a forza anche nelle discussioni sui film o su come si prepara un Cuba libre! Questa poi è la sua discussione dedicata e ci sta tutto, basta non andare ad impestare altre discussioni a destra e a manca. C'è da dire che questa non mi sembra particolarmente "supportata" ai piani alti come mi sembrò invece con l'altra. :)
Bravissimo. Discorso chiaro e centrato. Che chiarisce a chi negli ultimi post aveva sparato ignorantate senza senso. Nessuno ha mai detto che la cinese non sia un ottimo prodotto, o che non se ne possa parlare. Si è solo detto che buttarla in qualunque discussione esaltandola mentre si criticano a bomba Bosch, Specy (le stesse persone) e altri, ha rotto i maroni. Come avenne per la Rise. E lo si dice perché pochissimi altri lo dicono, forse per evitarsi gli strali del manipolo di fanboy. E si è detto in parallelo che (opinione personale suffragata dai fatti) si può benissimo fare a meno di comprare cinese cosa che non critica il prodotto Dji, è cosa differente. Ah dimenticavo, mi allineo anche io: chiusa qua la polemica (iniziata da altri).

billotappo

Ebiker novello
16 Settembre 2021
9
2
3
57
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Il mio compagno di trail sulla Specy carbon ha messo dietro le Albert radial e davanti le Magic Mary radial. Si è subito trovato strabene
la "solita" Albert radial gravity?
Grazie dei consigli, controllo le caratteristiche e vedo cosa prendere, non sono da discesa estrema, magari potrei optare per la versione trail anzichè quella gravity, Finora mi sono sempre affidato alla combinazione Butcher-Eliminator in casa Specy, sempre usando la Levo SL, adesso passerò a Schwalbe e vediamo come mi trovo.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A proposito delle gomme di serie, ieri giro non particolarmente impegnativo in discesa con qualche sassaia, le due AMFLOW (grigia e nera) hanno avuto entrambe problemi al posteriore, un taglio del fianco e un buco. Gomme da cambiare se si vuole andare un po’ in discesa.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.275
1.288
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Grazie dei consigli, controllo le caratteristiche e vedo cosa prendere, non sono da discesa estrema, magari potrei optare per la versione trail anzichè quella gravity, Finora mi sono sempre affidato alla combinazione Butcher-Eliminator in casa Specy, sempre usando la Levo SL, adesso passerò a Schwalbe e vediamo come mi trovo.
ho citato la carcassa gravity perché hai specificato "buona resistenza alle pizzicate"
io stesso ho trail sia sulla albert che sulla mm davanti e non ho mai tagliato #sgrat
dietro però ho un tyreinvader più che altro per preservare il cerchio se parto troppo basso di pressione

billotappo

Ebiker novello
16 Settembre 2021
9
2
3
57
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
ho citato la carcassa gravity perché hai specificato "buona resistenza alle pizzicate"
io stesso ho trail sia sulla albert che sulla mm davanti e non ho mai tagliato #sgrat
dietro però ho un tyreinvader più che altro per preservare il cerchio se parto troppo basso di pressione
Si, controllando le caratteristiche delle due versioni, la Gravity è più indicata per e-bike, sicuramente per il maggior peso da gestire, la differenza di peso non è così alta, opterò per la Gravity, grazie.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.445
935
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Occhio che per chi le ha provate le schwalbe radial sono incollate al suolo. Quindi i consumi un po' potrebbero risentirne. E mi hanno detto anche le pressioni sono un'attimo da rivedere.
Ripeto però per sentito dire. Magari aggiustando le pressioni un pelo in alto a parità di tenuta si sistema la scorrevolezza

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Occhio che per chi le ha provate le schwalbe radial sono incollate al suolo. Quindi i consumi un po' potrebbero risentirne. E mi hanno detto anche le pressioni sono un'attimo da rivedere.
Ripeto però per sentito dire. Magari aggiustando le pressioni un pelo in alto a parità di tenuta si sistema la scorrevolezza
Si, io ho carcassa supertrail, copiano che è uno spettacolo, la pressione può andare anche un po’ più alto, io ho aumentato per ora di poco, dietro 1.35 e davanti 1.2 che proverò a 1.3. Sono le Albert da 2.5.
mio sono 65 kg.
Non mi pare che in off road a
Siano aumentati i consumi, mentre su asfalto scorrono un po’ meno.

billotappo

Ebiker novello
16 Settembre 2021
9
2
3
57
Orosei
Visita Sito
Bici
Scott Spark Rc
Si, io ho carcassa supertrail, copiano che è uno spettacolo, la pressione può andare anche un po’ più alto, io ho aumentato per ora di poco, dietro 1.35 e davanti 1.2 che proverò a 1.3. Sono le Albert da 2.5.
mio sono 65 kg.
Non mi pare che in off road a
Siano aumentati i consumi, mentre su asfalto scorrono un po’ meno.
Ok, proverò queste gomme prossimamente e vi aggiorno, bellissimo poter condividere tutte queste informazioni, praticamente abbiamo un team che testa il prodotto giorno per giorno.

• Like
Reactions: alexnotari65