Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
952
1.144
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Arrivata anche a me oggi, in scatola! La sto montando. Una cosa che ho notato subito è che il trascinamento a motore spento (con la bici sul cavalletto, catena smontata) è molto maggiore rispetto al mio Brose S, dove è praticamente nullo.
Pazienza, tanto non avevo molta intenzione di pedalarla spenta .

stepa71

Ebiker ex novello
23 Novembre 2024
16
13
3
53
Ancona
Visita Sito
Bici
AGAZZINI BIKE

Aggiornamento firmware:
- funzione boost regolabile da 10 sec sino ad un minuto
- ricarica batteria con possibilità di scegliere la percentuale di ricarica
- possibilità di settare il motore a 1000 Watt di potenza fissi.
Di sicuro DJI ha dato uno scrollone al mercato e costringe gli altri produttori ad allinearsi.
Questa terza opzione però scatena molti commenti sulla legalità o meno e sul fatto che DJI testi il mercato spingendosi oltre le regole dando la possibilità di portare il motore a 1000 watt di potenza fissa al di fuori della funzione boost (che ora è da da 10 a 60 secondi).
Io se è fuorilegge oppure no non l'ho capito.
Voi cosa ne pensate? Gli altri produttori staranno a guardare?

• Wow
Reactions: bostik and hikomun

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
924
869
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Aggiornamento firmware:
Di sicuro DJI ha dato uno scrollone al mercato e costringe gli altri produttori ad allinearsi.
Questa terza opzione però scatena molti commenti sulla legalità o meno e sul fatto che DJI testi il mercato spingendosi oltre le regole dando la possibilità di portare il motore a 1000 watt di potenza fissa al di fuori della funzione boost (che ora è da da 10 a 60 secondi).
Argomento già affrontato più volte.....c'è anche una discussione apposita.....

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.407
3.182
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mah, Askoll Ultra C90A è da quasi due anni che propone 900W + 90 Nm continui e 1200W + 110Nm in modalità Boost e nessuno si è mai posto il problema. Certo, ad ora quel motore non ha avuto grossa presa sul mercato a differenza di DJI che ora pare esista solo questo. Speriamo non agitino troppo le acque.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.732
1.795
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

Aggiornamento firmware:
Il vero problema per DJI sarebbe se ci fosse un modo di sbloccare la velocità oltre i 25km direttamente dall app in autonomia (un po' come le levo di qualche anno fa) in quel caso penso che bosch potrebbe anche procedere in qualche modo.

Altrimenti è solo una guerra di marketing.

• Like
Reactions: Giocody

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.016
1.018
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Il vero problema per DJI sarebbe se ci fosse un modo di sbloccare la velocità oltre i 25km direttamente dall app in autonomia (un po' come le levo di qualche anno fa) in quel caso penso che bosch potrebbe anche procedere in qualche modo.

Altrimenti è solo una guerra di marketing.
No sono furbi, devi usare tu una Vpn

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.016
1.018
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
non ne avevamo a sufficenza di "FURBI" in Italia, ora pure i cinesi!! ;)
Beh i cinesi sono i furbi per eccellenza :p
Comunque non e' per fare moralismo ma nel gruppo ufficiale su Facebook TUTTI hanno lo sblocco, infatti quando esce un nuovo aggiornamento sono preoccupatissimi che non funzioni piu' con la vpn.
E sono praticamente solo stranieri, mi sa quindi che per questo specifico argomento tutto il mondo e' paese.

stepa71

Ebiker ex novello
23 Novembre 2024
16
13
3
53
Ancona
Visita Sito
Bici
AGAZZINI BIKE
Mah, Askoll Ultra C90A è da quasi due anni che propone 900W + 90 Nm continui e 1200W + 110Nm in modalità Boost e nessuno si è mai posto il problema. Certo, ad ora quel motore non ha avuto grossa presa sul mercato a differenza di DJI che ora pare esista solo questo. Speriamo non agitino troppo le acque.
Grazie!!!! Non lo conoscevo questo motore!.
Ho visto che ci sono almeno tre produttori italiani che lo montano, l'alternativa italiana al DJI cinese.
Oltretutto con DJI mi devo comprare una ebike da catalogo completa, mentre con un motore come ASKOLL uno dei tre produttori italiani sicuro mi vende solamente telaio + motore + batteria e mi tengo i miei componenti.

• Like
Reactions: Paolo65 and bostik

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
982
827
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
il problema di askoll e di tante altre piccole realtà è che non capiscono che dovrebbero farlo provare ai comuni mortali il loro prodotto in modo che se si rivela effettivamente decente un minimo di passaparola li aiuterebbe e anche tanto

dello youtuber prezzolato di turno credo si fidino davvero in pochi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.524
7.544
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io spero che si fidino davvero in pochi anche di quelli che, ogni volta che qualcuno trova un minimo difetto al Dji, intervengono "si, ma, però..." per confutare il parere; o quando si parla di motori alternativi gli trovano tutti i difetti e i "minus" possibili. Sono i social manager professionisti, i fanboy e qualche ignorantone. A senso unico: che pizza...

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.144
714
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Io spero che si fidino davvero in pochi anche di quelli che, ogni volta che qualcuno trova un minimo difetto al Dji, intervengono "si, ma, però..." per confutare il parere; o quando si parla di motori alternativi gli trovano tutti i difetti e i "minus" possibili. Sono i social manager professionisti, i fanboy e qualche ignorantone. A senso unico: che pizza...
ma infatti, uno può dire la stessa cosa per chi si ostina a trovare e ingigantire difetti e "minus" del DJI... bah. Tutti comportamenti, da una parte o dall'altra, che lasciano il tempo che trovano! :)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.407
3.182
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il problema di Askoll è che non lo monta nessuno.....un modello Thok e un modello RDR.....e i prezzi per entrambe le bici sono decisamente alti....

Si, e non capisco perchè non si siano dati da fare di più a livello marketing. Tra l'altro ha gli stessi attachi dei motori Shimano EP8/EP801 quindi potenzialmente molti costruttori potrebbero essere interessati ad una variante più prestante dei loro modelli ... ma mi rendo conto che scalzare i grandi nomi non è per nulla facile, DJI stessa ha potuto farlo secondo me solo in perdita (inizialmente) con le spalle coperte dal resto (che è il grosso) del business aziendale e magari anche da interventi statali che in Cina funziona così, e solo facendo una bici completa, che probabilmente se girava per i vari brand con il motore in mano avrebbe preso molti più no che si.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.974
2.811
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vedi l'allegato 79551

Pellicolata e con gomme MM Super Gravity / DHR DoubleDown (2.4"): 21.65 Kg.
Mancano i pedali (HT AE05, 360g) e il lattice.

Per curiosità, chi ha cambiato l'ammo cosa ha messo?
Misura telaio? Ieri ne ho provata una di un amico che l'ha appena presa (suo primo giro), abbiamo qualche dubbio sulla misura del telaio, lui ha preso una L, ma non è altissimo, per intenderci non arriva di certo a 1.80.