Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho capito cosa intendi. Dji fornisce un prodotto completo col "suo" brand di emtb Amflow. E sono d'accordo. Il problema cui mi riferivo sorge quando Dji inizia a vendere il sistema motore/comandi e eventualmente batterie a terzi. Cosa che era prevedibile e sta iniziando a fare .Qui entra in concorrenza diretta con Bosch, Shimano ecc. Ed è da questo che gli altri devono guardarsi. Perché è vero che inizia con brand piccoli. Ma l'obiettivo, scommetto, che ha, è espandersi: è nelle cose. E se lo farà a prezzi molto inferiori agli altri...

Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato

Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...
Sicuro che non freghi a nessuno? i numeri sono sempre stati importanti nel marketing, i cavalli nelle macchine, la potenza delle moto ( magari calcolata pure senza frizione come nelle Yamaha di una volta) , i watt negli amplificatori, i megapixel nei cellulari, gli 8k in un monitor che un occhio umano non riesce neanche a percepire o le strabilianti risposte in frequenza di un altoparlante che forse solo l'orecchio di un gatto riesce a captare.
Quello e' a tutti gli effetti il motore piu' leggero e potente della categoria, fa eccome secondo me e infatti abbiamo superato i 2000 post e manco e' uscita da noi.
Se non e' Hype questo.
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
920
653
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato

Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw
A confronto il display Bosch fa ca..re
 
  • Like
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
944
1.204
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
che come ho detto prima sono possibili solo con l'integrazione totale, ovvero bici fatta da DJI
se vendi il motore e la batteria non la hai..
eppure mi sembrava di essermi espreresso chiaramente....???
E perchè? Non sarà mica capace solo DJI di fare ebike leggere... prendi una qualunque santa cruz, cannondale, orbea, toglici il bosch, ridisegna il telaio e infilaci motore e batteria di DJI e otterrai una bella ebike leggera e potente... molto più slim della pari bici con bosch cx 5 per esempio... col tubone da garelli ciclone...
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
920
653
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
che come ho detto prima sono possibili solo con l'integrazione totale, ovvero bici fatta da DJI
se vendi il motore e la batteria non la hai..
eppure mi sembrava di essermi espreresso chiaramente....???
Che vuol dire .
Allora Bosch se lo vendi a terzi , questi sono obbligati a fare un telaio che abbia per obliquo un tubo della stufa ????
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E perchè? Non sarà mica capace solo DJI di fare ebike leggere... prendi una qualunque santa cruz, cannondale, orbea, toglici il bosch, ridisegna il telaio e infilaci motore e batteria di DJI e otterrai una bella ebike leggera e potente... molto più slim della pari bici con bosch cx 5 per esempio... col tubone da garelli ciclone...
se non lo hanno fatto prima (con bosch e compagnia bella) non lo faranno manco dopo...con i cinesi
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.716
4.504
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
DJI il motore/batteria e relative parti lo ha fatto per vendere anche a terzi, proprio come fa Bosch, Brose e Shimano.
Per farne parlare e farlo vedere poi hanno fanno una start-up che ha realizzato una bici, leggera il più possibile per farne parlare ancora di più. Oltre a essere leggero e performante aggiunge altri parametri come la ruota fonica che serve anche a controllare la trazione. Su questo bisogna riconoscere che hanno fatto un passo avanti, quindi anche secondo me la concorrenza farebbe bene a darsi una mossa ... Gli esempi di Nokia e GoPro non insegnano nulla ?

Quando lo monteranno su un telaio come dico io sicuramente lo prenderò in considerazione perchè un super boost come quello è utile e divertente per superare alcuni tratti molto ripidi in salita anche con il controllo trazione.
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
613
506
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio
FONDAMENTALMENTE la penso esattamente come Te ;)
Onestamente fatico a capire tutto questo Hype (leggi "caciara") attorno a questa AmFlow...
O forse si...
Potenza e MegaBatteria potrebbero far presa sui nuovi adepti...
Coloro che magari ne hanno posseduto già piu di una, ONESTAMENTE hanno riscontrato "problematiche" riconducibili alla scarsità di coppia e/o potenza dei motori "fullpower" attualmente in commercio ???o_O
Io ho avuto sia Bosch Cx4 Smart ed ora il Brose... Mi è ampiamente successo di "piantarmi" nel ripido/tecnico ma SICURAMENTE per "limiti MIEI" non per un motore "fiacco"...
Anzi quella "manciata" di volte in cui pensavo che il Turbo mi avrebbe aiutato in qualche occasione è stato addirittura deleterio (sempre per le mie capacita di guida da utente medio)...

PERSONALMENTE sono molto più "sensibile" a riguardo della LEGGEREZZA...
Passare ad una Ebike più Leggera, seppur non light, è stato un ottimo "investimento"...

Ora voi direte che Amflow, "magicamente" riesce a coniugare tutte le sopracitate qualità in un unico prodotto...
Ok, "chapeau"...
Diciamo allora che se sarà alla fine distribuita anche in Italia aspetterei quantomeno di vedere come verrà gestita l'assistenza...
Approntare una "logistica" degna della concorrenza non è proprio una cosa banale...
Spedire una bici non è esattamente uguale a spedire un Drone...
Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato
Se i "Big" monteranno powertrain DJI di sicuro non lo faranno per contenere i costi... Anzi secondo me si faranno pagare profumatamente con la "scusa" di avere il motore più potente sul mercato...
Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw
Gli sconti "reali e/o presunti" di questo periodo non gli renderebbero la vita facile...
Attualmente i 6500€ della "base" sono un prezzo "abbastanza" allineato alla concorrenza...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E perchè? Non sarà mica capace solo DJI di fare ebike leggere... prendi una qualunque santa cruz, cannondale, orbea, toglici il bosch, ridisegna il telaio e infilaci motore e batteria di DJI e otterrai una bella ebike leggera e potente... molto più slim della pari bici con bosch cx 5 per esempio... col tubone da garelli ciclone...
La differenza di peso motore più batteria da 800w fra Bosch e Dji è di soli 350grammi. Quindi... La batteria Dji è più stretta vero.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

La differenza di peso motore più batteria da 800w fra Bosch e Dji è di soli 350grammi. Quindi... La batteria Dji è più stretta vero.

Ma infatti io sono più un fan della Amflow che non dell'Avinox in sé... come dici te il NOX di Dominic Toretto :) può divertire ogni tanto, ma sono i 3 se non 4 KG di media in meno dei competitor che a me stuzzicano.

Per assurdo se mi dai una Avinox col Bosch 5 anche se pesasse i 0.48 kg (non 0.35 dai miei calcoli) in più, firmerei subito...
Non capisco (o meglio forse è il famoso telaio senza apertura e mollo come il burro) dove li mettono gli altri che spesso hanno anche una ruota 27.5 che in teoria dovrebbe far maggiormente risparmiare... si distingue solo la Vala ma senza l'alternativa 800

(agevolo una comparazione di qualche modello che in autunno mi ero tirato giù)

2025-01-27_173032.jpg
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
381
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ma infatti io sono più un fan della Amflow che non dell'Avinox in sé... come dici te il NOX di Dominic Toretto :) può divertire ogni tanto, ma sono i 3 se non 4 KG di media in meno dei competitor che a me stuzzicano.

Per assurdo se mi dai una Avinox col Bosch 5 anche se pesasse i 0.48 kg (non 0.35 dai miei calcoli) in più, firmerei subito...
Non capisco (o meglio forse è il famoso telaio senza apertura e mollo come il burro) dove li mettono gli altri che spesso hanno anche una ruota 27.5 che in teoria dovrebbe far maggiormente risparmiare... si distingue solo la Vala ma senza l'alternativa 800

(agevolo una comparazione di qualche modello che in autunno mi ero tirato giù)

Vedi l'allegato 76286
Bellissimo schema!

E concordo con te.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
920
653
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non mi meraviglierei le spacciassero per telai in carbonio ultimo grido mentre in realtà usano tele in fibra entry level che per avere resistenza si trovano costretti a usarne di più
Ormai ho smesso di meravigliarmi di ogni cosa
 
  • Like
Reactions: bostik

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
613
506
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ma infatti io sono più un fan della Amflow che non dell'Avinox in sé... come dici te il NOX di Dominic Toretto :) può divertire ogni tanto, ma sono i 3 se non 4 KG di media in meno dei competitor che a me stuzzicano.

Per assurdo se mi dai una Avinox col Bosch 5 anche se pesasse i 0.48 kg (non 0.35 dai miei calcoli) in più, firmerei subito...
;)
Non capisco (o meglio forse è il famoso telaio senza apertura e mollo come il burro) dove li mettono gli altri che spesso hanno anche una ruota 27.5 che in teoria dovrebbe far maggiormente risparmiare...
Stesso mio "cruccio"...
Alla fine il pacchetto trasmissione/freni/trittico/sospensioni è tutta roba "commerciale" identica alla concorrenza e tutto fuorché esoterica...
Non vengono menzionate "fibre speciali" per il telaio...
Alla fine le "variabili" su cui Amflow può aver giocato :
-"ferramenta" & minuteria varia del telaio;
-cablaggi, sistema fissaggio batteria;
-cover pacco batteria sviluppato in proprio;

Resta l'incognita delle ruote...
magari han fatto ruote da poco piu di 1500gr...

Ma i conti non mi tornano...
I risultati alla pesa sono NOTEVOLISSIMI...

si distingue solo la Vala ma senza l'alternativa 800

(agevolo una comparazione di qualche modello che in autunno mi ero tirato giù)

Vedi l'allegato 76286
SC Vala :heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: hikomun and Rolly

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
;)

Stesso mio "cruccio"...
Alla fine il pacchetto trasmissione/freni/trittico/sospensioni è tutta roba "commerciale" identica alla concorrenza e tutto fuorché esoterica...
Non vengono menzionate "fibre speciali" per il telaio...
Alla fine le "variabili" su cui Amflow può aver giocato :
-"ferramenta" & minuteria varia del telaio;
-cablaggi, sistema fissaggio batteria;
-cover pacco batteria sviluppato in proprio;

Resta l'incognita delle ruote...
magari han fatto ruote da poco piu di 1500gr...

Ma i conti non mi tornano...
I risultati alla pesa sono NOTEVOLISSIMI...


SC Vala :heart_eyes:
SC Vala + Powermore... opzione che però aumenta prezzo e peso e di nuovo fa rimpiangere sta ca**o di cinese :)
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.525
1.168
113
Givoletto
Visita Sito
Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato

Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw

Senza polemica ma c'è più differenza tra il CX5 ed il Dji che il CX5 e il primo Drive Unit Bosch del 2011.

Coppia-potenza-peso-gestione motore-applicazione-schermo-comandi manubrio-volume batteria ... e non vorrei sbagliarmi ma anche il contatto azienda/cliente nel post vendita mi sembrano un tantino oltre a Bosch.

considerando che Dji ha realizzato Amflow giusto per "pubblicizzare" la propria unità e che probabilmente con le monetine che tiene in tasca si comprerebbe Bosch ( ma ne avanza pure )...

si si in realtà quello che fai con un Avinox lo fai anche con il CX5 ... ma se mi costa uguale, per i motivi sopra citati, vado di Dji.

In definitiva se non vogliono fare la fine dell'indotto automotive in Europa e meglio si diano una svegliata.