Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Comunque dopo mesi dalla presentazione e quasi 1800 post qui, andate a rivedervi il video di @marco al primo post. Io ho la sensazione che la recensione non sia stata entusiasta tanto quanto magari qualche altra emtb. Ho la sensazione che qualcosa non lo avesse convinto del tutto. Magari ovviamente non può dirlo visto che gliela hanno data in anteprima .... non lo sapremo mai. Guardate il video
Magari invece aveva semplicemente mangiato pesante, o quel giorno aveva il ciclo. Le opzioni sono infinite.

• Haha
  • Like
Reactions: Kappa and kilowatt

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.174
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Te la anticipo. "Gentile utente quell'errore è molto strano. Comunque non c'è problema: sostituiamo tutto in garanzia.." ;)
l'altro giorno parlavano di un upgrade firmware che dovrebbe risolvere un altro codice errore che era uscito

Certo fare lo screenshot di un pc con windows in cinese depone molto a tuo favore :)
mangeremo riso e dovremmo studiare gli ideogrammi!!

• Haha
Reactions: kilowatt

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Non è un telaio perfetto. Punto. Se poi sono uno sensibile che nota la differenza tra una gomma e l'altra o un click sulle sospensioni ergo un telaio che flette non mi piace, posso dirlo ?
E se risultasse più rigido della bici che stai utilizzando ora (che neppure so quale sia)? :D Per quanto possa valere, anche rallentando alcuni dei filmati promozionali che girano, non riesco a vedere evidenti fenomeni di flessione laterale del carro (altri tipi di flessione sarebbero meno facili da vedere), come invece succede con altre bici "rinomate". In ogni caso, senza parametri più oggettivi e misurabili, dire che "flette" vuol dire tutto o niente... anzi, direi solo niente.

Comunque a me basta prendere atto che, pur non essendo perfetta, questa loro PRIMA ebike ha scalzato dalla classifica praticamente tutte (e, forse, possiamo pure togliere il "praticamente") le altre ebike di marchi noti e stranoti, con esperienza pluriennale, palmares e ennesime revisioni, upgrade e affinamenti di loro prodotti storici. Mi sembra ce ne sia a sufficienza per essere soddisfatti, fossi in loro. E per darmi una svegliata, fossi negli altri. :)
Magari invece aveva semplicemente mangiato pesante
eh...allora te credo che poi flette! :cool:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.658
4.414
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E se risultasse più rigido della bici che stai utilizzando ora (che neppure so quale sia)? :D Per quanto possa valere, anche rallentando alcuni dei filmati promozionali che girano, non riesco a vedere evidenti fenomeni di flessione laterale del carro (altri tipi di flessione sarebbero meno facili da vedere), come invece succede con altre bici "rinomate". In ogni caso, senza parametri più oggettivi e misurabili, dire che "flette" vuol dire tutto o niente... anzi, direi solo niente.

Vuol dire invece ! e lo dicono chiaramente quelli di The LoamWolf che è già stato riportato. Le loro recensioni sono più che oneste e mi fido. Flette sicuramente di più della Levo GEN3, ci scommetto quello che vuoi. La mia in particolare ha anche il Link Cascade e basta fare un paragone tra questo ed il leveraggio della AMFlow per capire la differenza e quello che intendo per RIGIDITA' ! Per la mia esperienza la leggerezza non è mai andata d'accordo con robustezza e rigidità.

"SUMMARY | With revolutionary power, incredible app and integration features, the Amflow PL Carbon Pro certainly captures a lot of attention. It is a very fun bike that rides trails well, however it has a flexy frame that heavier and more aggressive riders will likely want to consider before diving in to a purchase."

Non sono pesante, ma mi permettete di rientrare tra gli "aggressive riders" e quindi di avere qualche dubbio ??? :rolleyes:

AMFLOW.jpg

CASCADE-LINK.jpeg

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Comunque a me basta prendere atto che, pur non essendo perfetta, questa loro PRIMA ebike ha scalzato dalla classifica praticamente tutte (e, forse, possiamo pure togliere il "praticamente") le altre ebike di marchi noti e stranoti, con esperienza pluriennale, palmares e ennesime revisioni, upgrade e affinamenti di loro prodotti storici. Mi sembra ce ne sia a sufficienza per essere soddisfatti, fossi in loro. E per darmi una svegliata, fossi negli altri. :)
:neutral:
Abbia "SCALZATO" dalla CLASSIFICA (di vendite, di qualità, di gradimento ... di quale classifica parliamo ???o_O) praticamente TUTTE le ALTRE ebike di marchi noti e stranoti...:neutral::cold_sweat:

Urka...
Affermazione "PESANTE"... :p

• Like
Reactions: Spacepadrino

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
:neutral:
Abbia "SCALZATO" dalla CLASSIFICA (di vendite, di qualità, di gradimento ... di quale classifica parliamo ???o_O) praticamente TUTTE le ALTRE ebike di marchi noti e stranoti...:neutral::cold_sweat:

Urka...
Affermazione "PESANTE"... :p
Scusa, hai ragione...nella fretta ho dato per scontato il mio post. ;) Intendevo nel gradimento dei tester di alcune testate importanti che hanno recensito le ultime emtb prodotte. E non mi pare poco :)

• Like
Reactions: AndreaC1977

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.864
3.539
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Vuol dire invece ! e lo dicono chiaramente quelli di The LoamWolf che è già stato riportato. Le loro recensioni sono più che oneste e mi fido. Flette sicuramente di più della Levo GEN3, ci scommetto quello che vuoi. La mia in particolare ha anche il Link Cascade e basta fare un paragone tra questo ed il leveraggio della AMFlow per capire la differenza.

Come abbiamo sempre detto la leggerezza non è mai andata d'accordo con robustezza e rigidità.

"SUMMARY | With revolutionary power, incredible app and integration features, the Amflow PL Carbon Pro certainly captures a lot of attention. It is a very fun bike that rides trails well, however it has a flexy frame that heavier and more aggressive riders will likely want to consider before diving in to a purchase."

Non sono pesante, ma mi permettete di rientrare tra gli "aggressive riders" e quindi di avere qualche dubbio ??? :rolleyes:

Vedi l'allegato 75625

Vedi l'allegato 75626
beh, almeno quella sopra è meno truzza ;)

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Comunque dopo mesi dalla presentazione e quasi 1800 post qui, andate a rivedervi il video di @marco al primo post. Io ho la sensazione che la recensione non sia stata entusiasta tanto quanto magari qualche altra emtb. Ho la sensazione che qualcosa non lo avesse convinto del tutto. Magari ovviamente non può dirlo visto che gliela hanno data in anteprima .... non lo sapremo mai. Guardate il video
Meno male che la recensione di Marco non è entusiasta e che qualcosa non lo ha convinto altrimenti la faceva subito e-bike del secolo (anziché solo e-bike dell'anno).....maaaahhhh

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.149
7.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Meno male che la recensione di Marco non è entusiasta e che qualcosa non lo ha convinto altrimenti la faceva subito e-bike del secolo (anziché solo e-bike dell'anno).....maaaahhhh
Siiiiii ma l'avrà fatta ebike dell'anno per altri motivi. . . lascia fare... :p :innocent::D. Io "il vecchio Marco" lo conosco :D:p:innocent:

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.564
6.046
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Infatti è per quello che non è in classifica come migliore e-bike del 2024....