L'endurista convinto o i pedali?Su quella bilancia manca secondo me la cosa più importante..
L'endurista convinto o i pedali?Su quella bilancia manca secondo me la cosa più importante..
piccolo OT, ieri sono andato a girare a Sestri Levante dopo forse 4 anni che non ci andavo, ma visto che la roccia di quelle discese tiene anche con bagnato, siamo partiti da Parma per andare a farcele: intanto pioveva, e pazienza, ma le discese sono distrutte!! mi sembrava di fare trial anzichè enduro, per le mie capacità naturalmente, poi magari altri riescono a scendere veloci anche da li, ma non credo che ci tornerò, peccato!
Comunque io di e-bikers che fanno enduro vero ne conosco veramente pochi. Invece di e-bikers che vanno in montagna a fare AM più o meno spinto e più o meno veloce ne conosco tanti.
quanto pesano per ora è ignoto ma le ruote del filmato sono quelle carbon di serie....ha cambiato solo i pneumatici (più pesanti di certo)Su quella bilancia manca secondo me la cosa più importante.. ma quei cerchi quanto pesano? Perché se é roba da 1500gr abbiamo capito da dove esce il miracolo
Dipende, sempre, anche dal peso di chi la usa. C'è un pò di differenza di sollecitazione tra un rider di 60 kg, e uno di 90.Uso Strava che è collegato all'app della mia bici quindi ti posso assicurare che i nuovi segmenti per E-bike nascono come funghi in questa stagione... e ci sono tanti utenti nelle classifiche, quindi forse è più popolare di quanto possa pensare chi non lo usa. Non è che tutti devono fare il KOM ma tanto per vedere il livello di forma e capacità in confronto con gli altri può sempre essere interessante e divertente.
Quindi io ribadisco i miei dubbi sulla reale robustezza di questo telaio per un uso "intenso" considerato il peso record.
Per me non è sempre qualcosa di cui stupirsi positivamente.![]()
Che pochezza, tipica degli sfizzeri che fanno affari con gli italiani?perché ho osato dire che il progetto RM è vecchio? Rispetto a quello di AMflow e del nuovo Bosch è sicuramente vecchio, così come è vecchio il sistema Shimano, soprattutto il suo software e app. Non parliamo poi dell'estetica, perché RM sembra avere un'asciugatrice sul movimento centrale.
Adesso vai di gombloddo perché la Yeti da 15k monta uno Shimano dell'anteguerra.
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anche perchè Rob non va proprio piano in bici, salti ne fa e penso sia ben più di 100kg vestito vista la sua altezza, ma lo vedremo...senza gufare eh!!il problema è che questa NON è una bici da enduro e che così finirà per spaccare su tutto.
Certo a maggior ragione visto che ci sono anche E-bikers pesanti su certi percorsi le sollecitazioni importanti ci sono eccome.Dipende, sempre, anche dal peso di chi la usa. C'è un pò di differenza di sollecitazione tra un rider di 60 kg, e uno di 90.
Che pochezza, tipica degli sfizzeri che fanno affari con gli italiani?
ma dove sta scritto che la Gen3 ha venduto di più della Gen2???? Guarda i prezzi dell'usato.....la gen2 s-works 29/29 costa ancora un botto.....gen3 te la tirano nella schiena......non sarà certo la 38 davanti a fare la differenza ma bensi il progetto in generale........vedrai che la gen5 uscira 29/29 con la 36 e optional la 38.Giusto, AM FLOW quindi adatta ai percorsi FLOW. Studiata per il mercato globale.
Purtroppo dalle mie parti sulle Alpi ne esistono pochissimi di percorsi FLOW e ora anche quei pochi sono scavati e rovinati dalla pioggia e per questo più che una mania, il fatto di avere una bici adeguata è un'esigenza.
Infatti come vedi lo stavo scrivendo, comunque per DH intendevo semplicemente discesa, non certo le gare con la doppia piastra. Poi ribadisco che per me hanno sbagliato, non per le mie esigenze, ma perchè una bici più "cattiva" secondo me avrebbe riscosso più successo in generale, infatti ho fatto l'esempio della Levo GEN3 che ha avuto più successo della GEN2.
lo hai detto anche tu che i giornalisti hanno messo la molla e la 38 perchè "tira" di più, o no ?
Non è questione di saperla sfuttare o si fa lo stesso, come già detto ho fatto cose con una front da 26" che oggi mi chiedo come facevamo ? Però erano tutte bici ROBUSTE ! Ecco il mio appunto è sulla robustezza che per quanto mi riguarda non è mai andata d'accordo con la troppa leggerezza. Quindi dico solo che preferirei un telaio bello robusto, per il resto va benissimo un'escursione da 150 e la 36 invece della 38. Tu hai preso la GEN3 e se provi la GEN2 capirai cosa voglio dire. Idem se hai messo un Ohlins a molla una ragione ci sarà ...![]()
Chiedi ai negozi quante ne hanno vendute !ma dove sta scritto che la Gen3 ha venduto di più della Gen2???? Guarda i prezzi dell'usato.....la gen2 s-works 29/29 costa ancora un botto.....gen3 te la tirano nella schiena......non sarà certo la 38 davanti a fare la differenza ma bensi il progetto in generale........vedrai che la gen5 uscira 29/29 con la 36 e optional la 38.
Esatto.anche perchè Rob non va proprio piano in bici, salti ne fa e penso sia ben più di 100kg vestito vista la sua altezza, ma lo vedremo...senza gufare eh!!
siamo già a pagina 50 e di comprarla nemmeno l'ombra per ora......arriveremo almeno a 150........ahhahaSaremo gia’ a pagina 50 prima di allora![]()
scusa e quanto pesi? grado di allenamento?Con il prototipo non ricordo (era un anno fa), questa è arrivata a metà agosto e ci abbiamo fatto circa 500/600 km con una decina di ricariche. Non riesco ancora a definire un consumo. L'abbiamo provata con software di gestione motore che sono cambiati nel frattempo. Adesso sto utilizzando la funzione "Auto" con un limite a 60/70 nm e circa il 60% di spinta. Va molto forte e riesco a fare ca.1400/1500 di dislivello con una 40 di km. In Eco sarò attorno ai 2000 con 50/60 km. Vi farò sapere con più precisione
A sensazione quindi sembra consumare piu' del Bosch?Con il prototipo non ricordo (era un anno fa), questa è arrivata a metà agosto e ci abbiamo fatto circa 500/600 km con una decina di ricariche. Non riesco ancora a definire un consumo. L'abbiamo provata con software di gestione motore che sono cambiati nel frattempo. Adesso sto utilizzando la funzione "Auto" con un limite a 60/70 nm e circa il 60% di spinta. Va molto forte e riesco a fare ca.1400/1500 di dislivello con una 40 di km. In Eco sarò attorno ai 2000 con 50/60 km. Vi farò sapere con più precisione
Beh se hai una macchina da 500 cv non puoi pensare di consumare come una Panda, qui la potenza c'è e se si usa chiaramente i consumi aumentano, c'è poco da fare. Fare un paragone fra motori e settaggi diventa dura.A sensazione quindi sembra consumare piu' del Bosch?