Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
973
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Domanda per i possessori, freni magra mt5 conviene sostituirli subito con shimano XT pagando la differenza... Sono così scarsi?
E come gomme come cosa consigliate, la userei spesso su scassato...
Grazie
Io abituato, con i Saint sull’altra bici, al netto dei soli 3000m di dislivello fatti finora, mi ci sto trovando benissimo: potenti, progressivi e silenziosi. Mi sembra di dire un’eresia ma l’impressione fino ad ora è persino migliore dei Saint.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Rispetto ai TRP li trovo un po' meno validi, non mi piace la leva in particolare e quindi ho provato a fare un "innesto" con la pinza Magura e la leva/pompate TRP DH-EVO ed é venuto fuori uno dei migliori freni che ho usato. Rispetto a Shimano comunque direi che si equivalgono.

Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.069
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Dischi?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.069
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Per il momento ho lasciato originale Magura, ma poi proverò se va bene il TRP da 2.3 mm.
Ti chiedo perché presi delle pinze magura usate per fare un mix ma i BCA da 2.15 sono stati impossibili da centrare, toccano nella pinza. Visto il diffuso utilizzo di dischi spessi potrebbero aver cambiato le nuove pinze.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti chiedo perché presi delle pinze magura usate per fare un mix ma i BCA da 2.15 sono stati impossibili da centrare, toccano nella pinza. Visto il diffuso utilizzo di dischi spessi potrebbero aver cambiato le nuove pinze.
Io vi posso dire che, dopo 4 emtb con i Magura (MT5 la prima e poi MT7), li ho tolti dalla disperazione!! non c'era verso di non fargli toccare i dischi con le pastiglie!! sono arrivato al punto di carteggiare le pastiglie nuove per ridurne lo spessore, ma niente da fare, i pistoncini escono e non rientrano!! fatto cambiare anche uno dei due freni in garanzia, ma non ho risolto nulla, anche quello nuovo stesso problema, e mi confermava il mio meccanico che ne ha avuti parecchi altri con le stesse problematiche. Secondo me hanno sbagliato delle tolleranze, e secondo lui, il serbatoio ha poca capacità di olio, e con 4 pistoncini non riesce ad avere il richiamo sufficiente. Infatti poi sono usciti con i Gustav.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Non saprei dirti in quanto non ho ancora provato se ci passa un disco diverso dall'originale. Vedremo prossimamente.

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
973
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Interessante quello che dici. Quindi all'inizio hai notato un consumo apparente maggiore?
Chiedo perché per ora mi resta qualche perplessità sull'autonomia. Nel primo giro in assoluto che ho fatto, ho consumato quasi tutta la batteria (mi rimaneva il 5%) in Auto con 64 km e 1300 m di dislivello. Anche in Auto il motore tira moltissimo, e non riesco a confrontare i consumi con la mia Rotwild con il Brose S, con cui una sola volta ho fatto 2000 m senza ricaricare, ma usando moltissimo Eco. Il Brose non ha modalità adattive tipo Auto o Emtb del Bosch.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.016
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi hanno scritto ancora due volte. L'ultima per inviarmi il rivenditore più vicino.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Interessante quello che dici. Quindi all'inizio hai notato un consumo apparente maggiore?
Esatto il consumo inizialmente era maggiore. Dopo una decina di ricariche è migliorato e questo conferma quello che ho sempre letto in merito alle batterie nuove, ovvero che è necessario un ciclo di ricariche per stabilizzare bene tutte le celle e quindi migliorare il consumo.

Se vuoi migliorare ulteriormente il consumo ti consiglio di impostare il "Real Time Tune" ovvero abbinare i tasti a destra per incrementare o diminuire il livello di assistenza che anche in AUTO va da 7 a 13 e con l'ultimo aggiornamento viene indicato sul display.

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
973
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ottimo!
L’ultimo aggiornamento l’ho già installato e ho abbinato i tasti. Noto che il real time tune funziona con i modi non adattivi (eco e turbo), e giustamente non con quelli adattivi (auto e trail).

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
944
1.118
93
Lombardia
Visita Sito
Che spettacolo, complimenti! Non c'è cosa più bella di una bici ben customizzata sulle proprie esigenze!
Per curiosità quanto sei alto? io con 183cm mi ero trovato molto bene con la XL...

Reactions: MARCO GRANO

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
779
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
SPETTACOLARE!!
peso imbarazzante per il montaggio e una batteria da 800

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ottimo!
L’ultimo aggiornamento l’ho già installato e ho abbinato i tasti. Noto che il real time tune funziona con i modi non adattivi (eco e turbo), e giustamente non con quelli adattivi (auto e trail).

Forse non hai verificato bene ma a me il TUNE funziona anche con AUTO e TRAIL.
Su AUTO va dal 3 a 11 come livello assistenza massima.
Verificato anche collegando l'app, quando lo modifichi con i tasti, cambia anche sull' App.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Che spettacolo, complimenti! Non c'è cosa più bella di una bici ben customizzata sulle proprie esigenze!
Per curiosità quanto sei alto? io con 183cm mi ero trovato molto bene con la XL...
SPETTACOLARE!!
peso imbarazzante per il montaggio e una batteria da 800

GRAZIE ! Sulle bici sono sempre intervenuto personalmente con il montaggio e customizzazione.

Sono alto 180 e mi sono subito trovato bene sulla XL che avevo anche provato inizialmente.