Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
a regola una app dovrebbe pure farti decidere come utilizzare la pulsantiera... e cosa affibbiare ad ogni pulsante ...
Mi pare strano che tanto avanti nel software non permetta questo che è la base si integrazione...
purtroppo l'ordine delle modalità è una cosa che non ti fa fare neanche Bosch e dal punto di vista informatico è una minchiata di 5 minuti implementarlo (10 se vuoi fare il drag'n'drop fighetto con le animazioni :) )

Es. Tour - Tour+ - Emtb
quando passi da Tour a Emtb hai un buco di potenza enorme
immagino la stessa cosa qui tra Auto e Trail (o Auto e Turbo in cui hai 2 step)

Feature da chiedere SUBITO a DJI su FB... (io sono asocial... andate e spammate!!!)

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Scusa ma ti hanno invertito i MT7 ???
sono ribaltabili come gli Sram ???

Per il resto devo capire, ma le assistenze non possono essere gestite e programmate da una app ?? Oppure si tengono come te le danno DJI??? a regola una app dovrebbe pure farti decidere come utilizzare la pulsantiera... e cosa affibbiare ad ogni pulsante ...
Mi pare strano che tanto avanti nel software non permetta questo che è la base si integrazione...

sid
I magura sono ribaltabile come sram e formula.
Le assistenze sono personalizzabili da u unico utente, il proprietario.
Probabilmente l'ordine delle assistenze è personalizzabile ma non ho chiesto. Bosch non lo fa fare come già detto.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Bosch Gen 5 ha la piattaforma inerziale a 5 assi (IMU), magari andrebbe provato per valutarne l'efficacia, senza infatuazioni a mandorla ehehe

Ridewill sta facendo diverse comparative. Dicono gen5 migliorato nella gestione della potenza ma dji è molto meglio... Per loro.

• Like
Reactions: hikomun

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
242
202
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
certo che IMU Bosch che dimostra capacità di elaborazione dati enorme - accelerazione orizzontale, verticale e laterale più i dati di inclinazione durante la piega, angoli di impennata e imbardata (quest'ultimo dato su una bike mi pare di scarso significato ma i tecnici bosch sanno certo che vantaggi danno alla guida) è qualcosa di unico nel ns mondo almeno fino ad ora. Strano però che non abbiano implementato tale capacità di elaborazione con una ruota fonica che tecnicamente mi sembra un dato utile oltre che semplice nella sua realizzazione. Non penso sia una banale dimenticanza ma una scelta progettuale meditata. Forse qualcuno preparato del forum ne conosce i presupposti !!??

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.517
6.369
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
certo che IMU Bosch che dimostra capacità di elaborazione dati enorme - accelerazione orizzontale, verticale e laterale più i dati di inclinazione durante la piega, angoli di impennata e imbardata (quest'ultimo dato su una bike mi pare di scarso significato ma i tecnici bosch sanno certo che vantaggi danno alla guida) è qualcosa di unico nel ns mondo almeno fino ad ora. Strano però che non abbiano implementato tale capacità di elaborazione con una ruota fonica che tecnicamente mi sembra un dato utile oltre che semplice nella sua realizzazione. Non penso sia una banale dimenticanza ma una scelta progettuale meditata. Forse qualcuno preparato del forum ne conosce i presupposti !!??
La ruota fonica c'è, anteriore e posteriore, è utilizzata dall'abs, e i sensori vengono utilizzati per evitare cappottamento, ma possono essere settati in modo da poter fare nose press (entro un determinato angolo).

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
La ruota fonica c'è, anteriore e posteriore, è utilizzata dall'abs, e i sensori vengono utilizzati per evitare cappottamento, ma possono essere settati in modo da poter fare nose press (entro un determinato angolo).

Sì ma solo per l'ABS.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Sì sono inventati quella cagata di magnete sul cerchio per togliere sensori che possano gustarsi e dare errori. È l'unico pericolo della ruota fonica... Vedi Pedrosa anni fa.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Se non ho capito male dji legge la velocità della ruota posteriore, la rapporta alla velocità di avanzamento e regola l'erogazione dell'assistenza. È quasi impossibile slittare... Con Bosch se ti impegni fa il buco.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.658
4.413
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se non ho capito male dji legge la velocità della ruota posteriore, la rapporta alla velocità di avanzamento e regola l'erogazione dell'assistenza. È quasi impossibile slittare... Con Bosch se ti impegni fa il buco.
Non solo con Bosch ... La ruota fonica invece del sensore semplice con magnete è un'ottima evoluzione che anche gli altri costruttori dovrebbero inserire e credo lo faranno in futuro se non vogliono restare indietro.

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
242
202
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
da quello che capisco (molto poco in genere) elaborare il dato angolo di imbardata è significativo su una moto con alte prestazioni o su auto da rally o su un aereo ma su una bici lo trovo superfluo o perlomeno poco significativo per la guida - forse (ma dico forse) è più utile il dato di rotazione ruota posteriore campionato non ogni 360 gradi ma ad esempio ogni 8 gradi (vedi ruota fonica Amflow) - se poi una ruota fonica già c'è a maggior ragione, trattasi solo di campionare ed elaborare il dato che hai - però visto che il mio è un ragionamento di una banalità disarmante è evidente che ci sono ragioni tecniche "forti" per cui nessuno ad eccezione dei cinesi ha scelto diversamente.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Preciso che è una mia deduzione perché ho provato più ripartenze su fondi diversi e la risposta è sempre stata diversa ma sempre con la massima trazione. Idem nei rilanci in uscita di curva, ho sentito più volte il posteriore spingere sull'anteriore mentre Bosch intraversa.

• Love
Reactions: hikomun

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.432
955
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
da quello che capisco (molto poco in genere) elaborare il dato angolo di imbardata è significativo su una moto con alte prestazioni o su auto da rally o su un aereo ma su una bici lo trovo superfluo o perlomeno poco significativo per la guida - forse (ma dico forse) è più utile il dato di rotazione ruota posteriore campionato non ogni 360 gradi ma ad esempio ogni 8 gradi (vedi ruota fonica Amflow) - se poi una ruota fonica già c'è a maggior ragione, trattasi solo di campionare ed elaborare il dato che hai - però visto che il mio è un ragionamento di una banalità disarmante è evidente che ci sono ragioni tecniche "forti" per cui nessuno ad eccezione dei cinesi ha scelto diversamente.
La ruota fonica NON c'è, esiste solo in caso di upgrade con ABS e attualmente ragiona solo con ABS.
Quindi dovrebbero metterla quasi ex novo, dato che il componente e un sensore sarebbero in grado di crearlo anche degli studenti del primo anno dell'istituto tecnico, la difficoltà è nella gestione software che dovrebbero affrontare di sana pianta.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
La ruota fonica NON c'è, esiste solo in caso di upgrade con ABS e attualmente ragiona solo con ABS.
Quindi dovrebbero metterla quasi ex novo, dato che il componente e un sensore sarebbero in grado di crearlo anche degli studenti del primo anno dell'istituto tecnico, la difficoltà è nella gestione software che dovrebbero affrontare di sana pianta.
Sì ma la ruota fonica l'ha praticamente inventata Bosch, non si tratta di fare un'elettronica da MotoGp. Se non l'hanno fatto finora è perché pensavano che tanto bastava quello che già c'era... FINORA.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche per me bosch ha ragionato finora con il finora sotto molteplici aspetti. FINORA !!!!!!!!!!!!! Adesso le carte in gioco sono cambiate. O ci si adegua o la gente tra poco appena entrerà negli store la prima cosa che chiederà sara’ su 3 lettere….
Dubito fortemente
la gente entra non sa manco come funziona un motore... ruota fonica... è arabo se non aramaico...solo qui in pochi sanno cosa sia che cosa faccia... non sarà la discriminante per comprare una bici
Oggi la discriminante è il prezzo...
Stiamo andando all'esaltazione del motore, poi hanno ragione i muscolari a dirci che vogliamo delle moto
Per come la penso io metterei pure dei paletti sui valori di picco di coppia, esattamente come x la velocità
Chi vuole una moto se la targa...
poi per giustificare il motore nuovo il prezzo più alto possiamo inserire qualunque minkiata

sid

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.271
3.144
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Dubito fortemente
la gente entra non sa manco come funziona un motore... ruota fonica... è arabo se non aramaico...solo qui in pochi sanno cosa sia che cosa faccia... non sarà la discriminante per comprare una bici
Stiamo andando all'esaltazione del motore, poi hanno ragione i muscolari a dirci che vogliamo delle moto
Per come la penso io metterei pure dei paletti sui valori di picco di coppia, esattamente come x la velocità
poi per giustificare il motore nuovo il prezzo più alto possiamo inserire qualunque minkiata

sid
Si non mi riferivo alla sola ruota fonica, ma al pacchetto in generale. La gente non sa come funziona il motore, ma intanto vuole quello piu’ potente e quello che gli viene presentato in una certa maniera. Per ora la vince bosch, ma, metto dei ma per il futuro….. e se la discriminante e’ il prezzo…. Guardiamo ai costi di mezzi come la scott patron ecc ecc….pure brutta oltre che cara…

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.647
1.666
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
IMG_1587.jpeg So che sono ripetitivo, ma DJI il passo avanti l ha fatto nell integrare un sistema motore/batterie piccolo e performante e di metterlo su un telaio leggero, in modo da amplificare le prestazioni in salita (anche se la maggior parte dei rider continua a preferire le assistenze basse) e a mantenere in discesa un comportamento simile ad una enduro muscolare.
Il TQ HP120S che montava la FLYON già dal 2019 aveva un sistema di 18 magneti che mandavano informazioni al sw proprio per avere delle ripartenze progressive in base all aderenza , proprio come un controllo della trazione.

Solo che il motore pesava quasi 4kg come anche la batteria da 630 andava oltre i 4 kg per un totale di 28kg contro i 20 di una amflow.
E anche se sono convinto che 2 o 3 kg in più ,soprattutto per chi fisicamente già ne pesa 80, non siano così discriminanti, 8 kg invece fanno una grande differenza per tutti.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Dubito fortemente

sid
La gente normale non capirà tecnicamente ma che sia più piccolo, più leggero, più potente e più facile è lì da vedere. Sono d'accordo che la discriminante sarà il prezzo. Me l'ha detto anche il ragazzo di Ridewill, però arriveranno anche altri prodotti e non tra molto tempo. Mi ha parlato di Forbidden ce già si sapeva ma probabilmente anche Fantic. Siamo a febbraio gli dò 2 anni per diventare terzo se non secondo fornitore se i mercati rimangono così.

• Like
Reactions: Giocody and skaas