Buongiorno chiedo ad @AlpekBike se è possibile acquistare anche il solo telaio dato che avrei già tutta la componentistiche che sposto da una bici all'altra.
Grazie.
Grazie.
Scusa,@Yeti,ma la tua Rayo non monta ammo 230x 65 ??Questa è interessante, non lo sapevo...
Sì, se ne è già parlato. 3400 ivato + 100 di montaggio dei pezzi che devi fargli avere.Buongiorno chiedo ad @AlpekBike se è possibile acquistare anche il solo telaio dato che avrei già tutta la componentistiche che sposto da una bici all'altra.
Grazie.
Sì, se ne è già parlato. 3400 ivato + 100 di montaggio dei pezzi che devi fargli avere.
Scusa,@Yeti,ma la tua Rayo non monta ammo 230x 65 ??
No la mia ha il 210x55 con il flipchip per passare da 29 a 27.5. Comunque montata tutta 29. Non sapevo di questa possibilità di avere un anno e un carro con più escursione.Scusa,@Yeti,ma la tua Rayo non monta ammo 230x 65 ??
Non sapevo di questa possibilità di avere un anno e un carro con più escursione.
@muscolare hai capito se nasce così da Mahle o è una customizzazine del carro che fa Alpek?
Menomale che non sono l'unico a pensarlo.Mi hanno inviato info e foto riguardo il telaio alternativo con ammo 230x60, la foto purtroppo è semi frontale per cui non si capisce bene ma da quel che posso vedere è praticamente identico a quello prima versione con ammo da 210x55, senza flip chip e pensato in teoria per una configurazione full 29" ma dicono che alcuni lo hanno comunque montato mullet, in questo caso si abbassa un po' il movimento centrale e si apre un po' lo sterzo (ma credo poca roba).
Comunque calcolando il livello del sistema motore-batteria, telaio full carbon con verniciatura custom a richiesta ed opzione solo kit telaio più montaggio dei pezzi del cliente ... attualmente la Rayo è sicuramente una delle opzioni più interessanti.
Mi voleteAnch’io!
Insomma alla fine hai deciso!Mi volete? Sto mettendo in vendita telaio- motore della Crafty per fare un trapianto.
Per me qui il paragone è impietoso e forse però anche poco rappresentativo perché avevo il Bosch 4 non Smart. L’overrun c’era solo in emtb e secondo me era anche pericoloso. Era tutto o niente e nei momenti di difficoltà quando mi piantavo mi rendeva solo la bici meno gestibile. Qui è regolabile in tutte le assistenze per lunghezza/durata della spinta e cambia di intensità in base a quanto velocemente interrompi la pedalata. Quindi non so il Bosch 5, ma questo sicuramente ti aiuta in modo molto gestibile e sostenibile. Io penso che il valore di questo motore sia proprio nella sensibilità di comportamento in base alle condizioni d’uso e anche per l’overrun é così. Comunque secondo me è per come vado io, nonostante la potenza é un motore che non sale di ignoranza, ma più per omogeneità e appunto sensibilità di erogazione@yeti , hai avuto modo di provare situazioni nelle quali torna utile l'overrun del motore? Intendo quando interrompi la pedalata e lui continua a spingere un altro po', facilita molto il superamento di ostacoli ostici. Da quel che so da questo punto di vista il riferimento è il Bosch.
Fra i marchi che montano mahle, c'è questo. Interessante il rapporto prezzo/montaggio.
BAZALTO Monto
Wir sind die neue Premium E-Bike Marke aus der Eifel. Bei uns findest du eine große Auswahl vom City E-Bike bis zum E-Mountainbike.www.hoheacht-bikes.de
Mi sembra di vedere presa per ricarica in alto ....cagata pazzesca per eventuali extenderMia personalissima opinione, finora tutte le (poche) bici viste che montano Mahle sono sostanzialmente la stessa bici, e cioè sfruttano il telaio probabilmente commissionato da Mahle stessa per fare girare il suo motore. Un po' come ha fatto DJI/Avinox con Amflow, con la differenza che Mahle non ha creato un brand anche per la bici completa.
Per carità, se la bici funziona bene non è un problema, tra l'altro ha il pregio di avere uno schema di sospensione posteriore dove l'ammo pur essendo appeso sotto il top tube non è azionato dalla solita forchetta ad Y ma da una specie di rocker verticale infulcrato sotto il top tube poco davanti alla sella, cosa che dovrebbe garantire più rigidità laterale e meno problemi di compatibilità con ammortizzatori a molla per chi li preferisce.
Credo però che servirà ancora un po' di tempo per vedere bici "veramente" di altri brand che montano questo motore. Forse a breve dovrebbe uscire una Pedroni mi pare. Questo senza nulla togliere alla proposta di Alpek che rimane per me la migliore di quelle diciamo "standard". Vediamo.
Non vedo proprio il perché. Un mucchio di e-bike ha la presa alla base del tubo sellaMi sembra di vedere presa per ricarica in alto ....cagata pazzesca per eventuali extender
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?