Alimentarsi prima di uscire

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
soluzione:
upload_2018-7-25_11-15-2.jpeg
diplomatica-pasticceria-artigianale.png

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
date un'occhiata alla Gazzetta di oggi, per la tappa odierna del Tour dicono che partiranno a stomaco vuoto, son solo 65 km di cui una 40ina in salita! ;-)

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Cmq evitate sostanze zuccherine ad alto indice glicemico come marmellate o zuccheri.
Ah si? E perché?
È alla base di una alimentazione sportiva corretta e non solo.Cibi a basso indice glicemico favoriscono una concentrazione minore di glucosio nel sangue e un più ampio utilizzo degli acidi grassi (riserve praticamente inesauribili del nostro organismo), determinando un risparmio di prezioso glicogeno (macromolecola di glucosio) nei muscoli e nel fegato

Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.618
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il mio pasto pre uscita è identico a quello di tutti i giorni.

Una banana di medie dimensioni (qui vi potete sbizzarrire con battutine allusive.....), un altro mezzo frutto di stagione (anche intero dipende dalle dimensioni), tutto tagliato a pezzettini in un ciotolone, ci verso sopra un vasetto di yogurt bianco (ma anche alla frutta per variare il gusto). Qualche volta due cucchiai di Muesli o uno di frutta secca (noci, mandorle, madadamia o anacardi sempre per variare il gusto).

Al termine un caffè abbastanza lungo dolcificato con un cucchiaino abbondante di miele di produzione naturale (sapore meno marcato).

Qualche volta al LIDL compro dei frullati di frutta (smoothie) che si trovano al banco frigo da mischiare allo yogurt bianco che diciamolo è alquanto triste....

Questo dal 2014 a seguito di una colazione vista fare una mattina da dei tedeschi al buffet dell'hotel durante una trasferta di lavoro, sentendo il mio corpo un improvviso bisogno di una lavanda gastrica solo guardardo cosa avevano ingurgitato.......

Durante un'uscita all'inizio di quest'anno grazie a una guida CAI che era con noi ho abbandonato definitivamente le barrette energetiche gusto segatura per della frutta secca, albicocche/datteri (acquistate da un verduriere di fiducia) oppure noci/mandorle/semente varie (prodotti confezionati singolarmente sempre al LIDL).

Colazione digerita ed assimilitata quasi tutta in un'ora tempo che di solito mi separa dalla prima pedalata.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.374
624
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quando sono in hotel e devo uscire in bike bevo/mangio:
.............
Tanto è compreso nel prezzo :) lo faccio anch'io.

Io faccio colazione come tutti i giorni (panino con prosciutto/insalata +capuccino) e nello zaino un pacchetto (4 tavolette) di zucchero/sesamo non si sa mai, spesso mi dimentico di mangiarle.
Bottiglietta da 750cc di acqua panna.

• Like
Reactions: Ale 81

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Per le uscite da più di 4 ore:
2 fette di pane integrale caldo con 60g di prosciutto cotto
60g di frutta secca con 200g di yogurt bianco
A volte, se ho tempo, al posto della frutta secca mangio una frittata composta da 3 albumi ed un tuorlo
Un tazza di Tè verde senza succhero
Questo 1 ora e 1/2 prima dell'uscita (circa)

Durante l'uscita uso poi gel SIS e mi finisco in caso gli altri 60g di prosciutto cotto (perchè prendo la confezione da 120g confezionata :D, non sono un ragioniere a tal punto) con due fette di pane sempre integrale

Per le uscite settimanali, massimo 2 ore di sforzo (di solito prima mattina o tardo pomeriggio) mangio solo la frutta secca con lo yogurt

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.473
608
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
È alla base di una alimentazione sportiva corretta e non solo.Cibi a basso indice glicemico favoriscono una concentrazione minore di glucosio nel sangue e un più ampio utilizzo degli acidi grassi (riserve praticamente inesauribili del nostro organismo), determinando un risparmio di prezioso glicogeno (macromolecola di glucosio) nei muscoli e nel fegato
amico mio,un bel ripasso di biochimica e non di luoghi comuni te lo posso simpaticamente consigliare ?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.312
1.373
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Tutti bravi, io ho la maledetta abitudine di non fare colazione, ho provato a "forzarmi" per settimane ma niente, lo stomaco è chiuso e non ne vuol sapere...

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
colazione normale con caffelatte e biscotti. poi se c'è un tratto in auto seconda colazione al bar con caffè e brioches subito prima di iniziare a pedalare.
in giro mi porto dietro un acrostatina per spezzare il digiuno contro eventuali crisi di fame.
e mangio poi o alla fine o al rientro a casa

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.082
827
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Carboidrati prima (e durante se uscita lunga), sali minerali durante (in particolare d’estate), proteine dopo.

E poi magari uno strappo ... la birretta fresca alla fine.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
amico mio,un bel ripasso di biochimica e non di luoghi comuni te lo posso simpaticamente consigliare ?

Consumare molti alimenti ad alto carico glicemico aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e molti altri fenomeni patologici.

Al contrario, I CIBI A BASSO CARICO GLICEMICO POSSONO PREVENIRE L'OBESITA', IL DIABETE, LA RESISTENZA ALL'INSULINA, E LA COMPARSA DI IPOGLICEMIA .

Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/importanza-indiceglicemico.html

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Omo de panza...omo de sostanza, io con pasta e cappuccino (tenendo sempre conto che nei miei giri c'è sempre un buon trequarti/un ora di auto...) sto bene e non me ne frega niente di fare calcoli di quanti grammi di questo o quell'alimento devo ingurgitare o meno. Non sono un atleta, vado in bici per divertirmi e non devo dimostrare niente a nessuno, nemmeno a me stesso...al massimo posso variare il diplomantico con un bel bignè con crema chantilly.....:p
La birretta però no...proprio non mi ci va. Per quella preferisco la sera in pizzeria o al pub....

• Like
Reactions: Gatto02 and Rick