Si, anch'io alla prima uscita l'ho inteso cosi; poi la seconda, in salita, si comincia a capire come assiste. Ripeto, non so se faccia per il mio modo di andare in emtb, perchè io uso molto Eco e passo a Tour solo se la difficoltà è rilevante, per poi passare appena possibile di nuovo in Eco; Tour spinge di più sicuramente, in tante condizioni (pianura e discesa tanto per dire) anche in salita ha quella potenza notevole che ti permette di accelerare, per esempio in corrispondenza di un ostacolo, mentre Tour+ è molto più soft come erogazione, e lo si apprezza particolarmente in salita, se si ha una pedalata costante, in quei frangenti senti proprio che il motore da più potenza mano a mano che la salita si fa più dura, anche con rapporti più lunghi del dovuto; secondo me potrebbe arrivare al livello di Sport, ma solo in alcune situazioni. Mi riservo di provarlo ancora. Sul piano Tour+ tira poco, perchè non "sente" la salita e di conseguenza tende a lavorare a livello di Eco.
Attendiamo altri pareri.