• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Ciao,io sono controcorrente avendo provato emtb circa 3 anni fa per poi tornare a sport. E personalmente mi trovo benissimo con tour normale, evidentemente le assistenze variabili non fanno per me. So per esperienza personale, fatto a maggio di quest'anno,che si può mettere sport al posto di emtb,lo ha fatto il venditore davanti a me. Perdi l'indicazione dell'altimetria,credo solo quella. Connesso al server Bosch mi ha mostrato quali versioni sw erano disponibili e quali caratteristiche avevano. Quella con sport è la più vecchia tra quelle disponibili.
In bocca al lupo, vedrai che in un Bosch service risolvi.
 
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Mondraker crafty R
Se vuoi delle dritte,scrivimi mp.io sono di Torino
 
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Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
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Pinerolo
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Trance 29 1
Immaginavo.. non capisco xke debbano dire che non è fattibile visto che un amico con il kyox ha lo sport al posto dell'emtb ed una bici più recente.. stando al negoziante se esce con e-mtb non si può tornare indietro
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
a memoria non puoi montare sport con la versione "pedivelle <=165", però un downgrade è (quasi) sempre possibile.
Dico quasi perché alcune case "blindano" i firmware (es Trek per togliere il Tour+ ha bisogno di una procedura specifica e mi sembra anche per mettere il nuovo Auto)
 
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Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Con l’ultimo aggiornamento hanno fatto una cagata… a parte che la novità più importante dell’aggiornamento non funziona come dovrebbe, in più hanno incasinato altre cose. L’altro giorno continuava a togliermi il percorso impostato, e da Livigno al carosello mi ha contato 1890 metri di dislivello, mentre il cellulare con Strava 1044. Decisamente più corretti…
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
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Scott Genius eRide 900 Tuned
La velocità e di conseguenza i km a fine giro me li segna giusti perchè ho regolato la dimensione della ruota sul Kiox.

Il dislivello non è mai stato giusto da quando l'hanno inserito, l'app Bosch segna sempre un dislivello maggiore e non parlo di un margine di errore del 1 o 2% ma siamo intorno al 75%!! Non capisco come sia possibile perchè se guardo un'altimetria dell'app Bosch e prendo una calcolatrice facendo la somma dei dislivelli (anche se in maniera approssimativa) arrivo sempre ad avere più o meno il valere che mi da il Garmin, mai quello dell'app. Provate!!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Ho provato a mettere Tour al posto di Tour+ e in effetti penso che terrò Tour normale. Ho faticato meno e mi sono divertito di più e nei rilanci è molto più vigoroso. Inoltre non ho verificato cambiamenti nell'autonomia, che ho paragonato insieme al mio compagno di giri rispetto al quale (prima entrambi tour+ e stesso peso) io ho sempre consumato di meno, circa un 100 mt dislivello. Anche con Tour normale ho verificato la stessa autonomia quindi ora non cambio più.

Ho le pedivelle da 160 e cercando tra le varie versioni software insieme al tecnico del mio conce abbiamo dovuto fare un pò di prove prima di trovare la soluzione corretta. Pensavo ci fosse una versione completa dei modelli con pedivelle da 160, invece con questa indicazione (minore o uguale a pedivelle da 160) c'era solo Emtb e, se ben ricordo, sport...
In pratica non so se esiste una versione specifica di Tour normale con pedivelle da 160 o se vale per tutte le bici la stessa versione Tour normale.
 

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
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Grazie x il report.. alla fine ho trovato chi mi ha fatto la modifica, provata brevemente x un giretto la bici e mi sembra più gestibile, soprattutto nel tecnico scivoloso e nei tornanti stretti.. xo il giro era veramente corto, x il resto ho usato solo la muscolare.. oggi pomeriggio dovrei riuscire a provarla x bene
L'unico neo che ho notato è che ovviamente bisogna usare di più i pulsanti, xke in certi strappi belli ripidi lo sport non spinge come faceva l'emtb visto che arriva al 210 o 240%( non ricordo).. quindi sì è costretti a mettere Turbo
 

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
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Si ma io emtb l’ho mantenuto. Puoi scegliere di modificare solotour se vuoi, come ho fatto io.
Si si.. lo so grazie.. ma vorrei l'esatto opposto, cioè tenere tour+ che mi piace ed avere un emtb meno scorbutico.. lo trovo troppo potente nelle ripartenza su smosso, se sbagli il colpo di pedale e gli dai troppo slitta subito.. solo che usando molto di più la muscolare (può sembrare strano) ma faccio fatica a spingere poco..
Cmq oggi ho fatto circa 8km di salita x 1100d+ di viottoli ed ho notato che mi si è spenta la 2 tacca verso i 900d+.. più o meno in linea con le impostazioni di base.. anche se mi dà l'idea di consumare un filo di più xke usando il Turbo x i tratti ripidi a volte lo tenevo anche dove mollava un pò, altrimenti sei sempre lì ogni 3x2 a dover cambiare assistenza.. con emtb e tour+ se spingi meno sui pedali quando la pendenza è più gestibile anche il motore spinge meno.. x cui penso consumi meno con tour+ ed emtb
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Sicuramente la scelta dipende anche dal tipo di percorsi che si fanno.
Io, per esempio, ho visto che in montagna si ripete sempre la stessa storia: partenza subito con salita che porta in quota (solitamente carrarecce poco tecniche) quindi bene con Tour normale; poi una volta in quota tratti di falsa pendenza (eco) con tratti tosti dove mettere Emtb e qualche volta turbo. Per questo motivo ho scelto la mia attuale configurazione.
 
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Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
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Eh.. noi invece pochissime strade larghe e salite nei viottoli dove in genere si scende o sentieri CAI... i giri sono sempre circa 1500/1700d+ in 12-13km di salita
 
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Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
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KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
è possibile sul gen 4 (kiox + batteria 625w) levare una assistenza tipo turbo o eco e rimpiazzarla con il tour+ per avere la seguente configurazione?
eco, tour normale, tour+ e eMTB
Turbo è la modalita che uso meno di tutte, quasi mai, e mi piacerebbe avere una assistenza dinamica meno forte di eMTB
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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No, non è possibile.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
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Trek Rail 9.8 Xt
a memoria tour+ può sostituire solo tour e emtb può sostituire sport
Auto invece mi sembra si possa mettere al posto di eco e forse anche degli altri
Race (per i motori predisposti) anche come quinto, anche se finora nei vari screenshot non l'ho mai visto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Lui penso abbia il motore non Smart, per cui niente Auto, per quel che può piacere!
 
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Ebiker velocibus
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KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
No, non è possibile.
peccato, grazie per la risposta
Lui penso abbia il motore non Smart, per cui niente Auto, per quel che può piacere!
esatto, ho il 4gen aggiornato a 85nm, ho fatto sostituire il purion con il Kiox, per il mio utilizzo penso sarebbe stato top levare il turbo che praticamente non lo uso mai e mettere il tour+ da affiancare al eMTB, eco mi va bene così, rende la bici molto simile a una normale muscolare e il tour va bene quando sono stanco o quando ho voglia di farmi giri lunghi senza stancarmi troppo.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Hai buona gamba