Ė che pensavo di fare l'acquisto online
Quanto sei alto e qual è lunghezza della tua gamba? Per me esce sempre XL come misura consigliata nei siti dei vari produttori
Guarda , sono alto 1,76 e ho preso la M. Il mio socio ha preso la s , ed è alto 1,71. Trovo la mia un pò grande e come altezza sella ci sto preciso preciso con l'inserimento del tubo reggisella al minimo. Ho provato la S del socio e , a parte ovviamente la differenza di inserimento del suo tubo reggisella che me la rendeva un pò bassina sui pedali , con la sua taglia non mi ci trovavo affatto male. L'altra mia bici muscolare ( poi kittata in elettrico) è una taglia L. Se vedi l'intervallo delle taglie la L viene data fino a 187 , quindi con la tua altezza abbiamo appena scavalcato il limite. Ovviamento io non avendola provata non posso dirti molto , ma se guardi le geometrie della L e le confronti con la su XL vedi che di stack c'è 4 di diffemm renza e che la differenza maggiore è data reach + corto (che comunque oserei dire sia abbastanza lunghetto ) , che gestisci agevolmente con un differente arretramento sella . La differenza nell'altezza sella per me la gestisci benissimo con un differente inserimento del
telescopico. Tieni conto che io, per la mia altezza , l'ho dovuto inserire al minimo . La M viene data per un intervallo 167-178 ma ti posso assicurare che una persona alta 1.70 non ci arriva alla sella con la sella tutta abbassata, io ci arrivo il a pelo. Anche a me il configuratore taglie mi aveva indicato la taglia superiore a quella che poi ho preso , ma poi il biciaio appena ho fatto richiesta mi ha detto subito che sarebbe stata troppo grande e che queste bici " vestono grandi " . Per dire , quando mi ha fatto il Sag eravamo abbastanza perplessi , perchè col reggisella completamente inserito e esteso, ai pedali ci arrivavo a malapena. Non ho idea di quanto possa influire nella guida un reach 25 mm + corto , quello che è certo che i vari configuratori taglie sono un'indicazione di massima e spesso sono sbagliati , in effetti andrebbero provate le bici . Io se fossi nei tuoi panni e volessi comprare la haibike online, memore dell'esperienza la prenderei in taglia L. Con le altre bici seguirei più fiduciosamente l'indicazione delle taglie del produttore , con questa bici no. Soprattutto perchè le tue misure direi sono proprio a cavallo fra le 2 taglie