acquisto prima e-bike (Haibike ?)

Nordavind

Ebiker novello
8 Maggio 2025
5
0
1
45
altopiano dei Sette Comuni
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti.
Sto pensando da un po' di acquistare una e-bike e guardando un po' di modelli stavo valutando questa:

Volevo chiedere un vostro parere sulla bici, tenendo conto che:

-Vorrei stare sotto i 3000€
-La userei per giri tranquilli dove abito (altopiano di Asiago), su strade bianche e strade forestali
-eMTB full e pensavo ruote da 29" (sono alto e leggevo che dovrebbero essere più "comode")

La bici ha motore Bosch gen 4 (il 5 mi sa che si trova su bici più care) comunque mi sembra ottimo come valori Nm e anche la batteria è bella capiente

Ho visto la bici in vendita qui

però non è disponibile, non saprei perciò nemmeno se la si possa eventualmente ordinare, conoscete qualche altro sito valido dove acquistare? Qua dove abito non saprei in che negozio fisico andare

Inoltre sono alto 189 cm, dovrebbe andarmi bene la XL ma chiedo chi possiede questa marca se mi può eventualmente confermare la taglia in base alla propria altezza

Grazie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti.
Sto pensando da un po' di acquistare una e-bike e guardando un po' di modelli stavo valutando questa:

Volevo chiedere un vostro parere sulla bici, tenendo conto che:

-Vorrei stare sotto i 3000€
-La userei per giri tranquilli dove abito (altopiano di Asiago), su strade bianche e strade forestali
-eMTB full e pensavo ruote da 29" (sono alto e leggevo che dovrebbero essere più "comode")

La bici ha motore Bosch gen 4 (il 5 mi sa che si trova su bici più care) comunque mi sembra ottimo come valori Nm e anche la batteria è bella capiente

Ho visto la bici in vendita qui

però non è disponibile, non saprei perciò nemmeno se la si possa eventualmente ordinare, conoscete qualche altro sito valido dove acquistare? Qua dove abito non saprei in che negozio fisico andare

Inoltre sono alto 189 cm, dovrebbe andarmi bene la XL ma chiedo chi possiede questa marca se mi può eventualmente confermare la taglia in base alla propria altezza

Grazie
la cosa strana è che è disponibile in taglia M e non XL, cmq x me sono gli ultimi pezzi difficile rientrerà...

parlando della bici, lasciando passare il lato estetico che è personale e che per me con un forte sconto passa in secondo piano, è una bici montata basica con una grande batteria, quindi direi perfetta per quello che devi fare, dato che non hai bisogno di sospensioni sofisticate o freni sofisticati.
Il motore è il pluri collaudato Bosch 4 e la batteria come detto molto capiente

Non vedo controindicazioni a questo prezzo, certo a listino ci penserei bene...e non la prenderei , a 3k mi pare un eccellente acquisto, però mi pare che l'opzione non ci sia

cmq puoi buttare il modello su un motore di ricerca e vedere cosa esce come prezzi sempre on line

come alternativa puoi vedere la 9

misure simili, motore eccellente anche quella con Yamaha PWx3 e battera da 720
però anche questa sul sito in taglia XL è esaurita

oppure la Raimon

stesse caratteristiche della Haibike 9

insomma cercherei a giro una taglia XL di una di queste 3 bici che bene o male si equivalgono (poi a mio personalissimo parere a livello di estetica la haibike 10 è meno bella, ma l'estetica conta poco a questi prezzi ed è personale)

sid

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
taglia XL disponibile 47% sconto

diciamo che è un pò sull'AM (all mountain) con quella forcella... pero ci si può adattare (soprattutto con questo sconto) anche ad utilizzarla come vorresti tu

oppure
taglia XL
ruote 27,5
motore yamaha PWS2 (non ha il picco di potenza del PWx3 ma se non fai salite assurde va più che bene)
batt 720

comunque basta cercare trovi, ma si stanno esaurendo tutte

Ultima modifica:

Nordavind

Ebiker novello
8 Maggio 2025
5
0
1
45
Visita Sito
Bici
nessuna
Mille grazie
La Haibike mi piaceva molto per l'estetica :D anche se l'avrei preferita di un colore più grigio scuro
Su ridewill ci sarebbe poi un ulteriore sconto del 10%

Ho visto tutte le altre bici che mi avete indicato solo che

Una ha le ruote più piccole e mi pare di avere capito che per le mie esigenze sarebbe meglio avesse ruote da 29"

L'altra è allmountain che credo farebbe per me, non capisco perché Haibike se cerco una allmountain mi escono sia biciclette allmtn che alltrail, che differenza c'è?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.714
1.463
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
taglia XL
ruote 27,5
motore yamaha PWS2 (non ha il picco di potenza del PWx3 ma se non fai salite assurde va più che bene)
batt 720
andrebbe chiamato il venditore.. da una parte dice 27.5, dall'altra ruote da 29.. insomma la scheda e' incongruente.. va capito in realta' che versione della bici e'.

Difficile che vendano una bici taglia xl con le 27.5, anche se e' una rimanenza di magazzino.

• Like
Reactions: sideman

Nordavind

Ebiker novello
8 Maggio 2025
5
0
1
45
Visita Sito
Bici
nessuna
Sì infatti, comunque ho visto che nella descrizione scrivono sia 29" che 27,5", ho guardato il sito Haibike e per la taglia XL dovrebbe essere venduta con ruote da 29" mente più piccole per le altre taglie

Ha anche un bel colore solo che mi è salito questo tarlo:
ho visto che uscirà il nuovo motore Bosch da 100 Nm mentre questo sarebbe "solo" da 75, fosse stato da 85 avrei avuto molti meno dubbi
Inoltre leggevo in giro che si consigliavano motori Bosch perché hanno centri assistenza più capillari
Che dilemmi :D

Nordavind

Ebiker novello
8 Maggio 2025
5
0
1
45
Visita Sito
Bici
nessuna

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È mullet

Per giri tranquilli misto asfalto - strade sterrate e io che sono alto, una bici mullet può essere peggiore di una con diametro ruote uguale?
non senti nessuna differenza come non senti nessuna differenza tra un motore da 75/85/100 ecc... tanto la velocità è limitata a 25 e la potenza se non fai pettate verticali non serve assolutamente a niente

sid

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Qui hai un extra 5 e motore bosch gen5 . Pensaci eventualmente un domani la puoi rivendere meglio.
l'unica ragione per la quale potrebbe rivenderla meglio è la batteria da 800 e che è un 2025, ma costa un bel po di più e quei soldi in più stai sicuro che tra qualche anno non li recuperi sull'usato a meno di non venderla entro un anno.

Se compri una bici scontata al 47% come le altre... poi se il mercato riprende e vai a rivenderla ci perdi sicuramente di meno oltre ad aver esborsato di meno
L'altra è allmountain che credo farebbe per me, non capisco perché Haibike se cerco una allmountain mi escono sia biciclette allmtn che alltrail, che differenza c'è?

Allora la All Trail sono bici trail per cui meno enduristiche, meglio pedalabili con escursioni minori e angoli più stretti dato che non necessitano stabilità nelle discese incazzate ma agilità e pedalabilità
Le Am sono vicine alle enduro, per cui bici più aperte e stabili in discesa alle alte velocità su sentieri incazzati

Per quello che fai tu le AM sono controproducenti

Poi però si viene a fare un discorso differente, tu cercassi una bici a prezzo pieno, ogni sega mentale anche sul colore è ben accetta... qui però si parla di bici scontate fine al 45% ovvero di risparmiare fino a 2.5 k (roba fino a poco tmpo fa incredibile e situazioni che non so se torneranno), per cui sinceramente anche se la bici fosse rosa io non ci baderei più di tanto... cosi come ti cambia poco che sia una mullet (magari in piano pedali leggermente meglio una 29, ma non la senti la differenza) quindi tralascere qualche aspetto che se avessi pagato prezzo pieno avrei considerato, anche i montaggi sono mediocri ma per quello che ci fai tu sono perfetti dato che una forcella factory non ti serve assolutamente a niente

La cosa importante è che sia che tu vada sul Bosch che sul Yamaha sono 2 motori eccelsi, casomai guarderei la batteria e direi che 720 o 750 sono perfette cosi come i brand analizzati sono brand assolutamente ottimi e seri.

Quindi lascerei per strada qualche dettaglio e mi focalizzerei sul venditore e disponibilità... poi chiaro tra più scelte allo stesso prezzo disponibili allora uno magari si sceglie il colore o la ruota, ma non aspetterei troppo
Ti ricordo che sono bici che costavano sopra i 5K

sid

Nordavind

Ebiker novello
8 Maggio 2025
5
0
1
45
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie mille. Sì mi sono accorto anch'io dei prezzi buoni perché sono due anni che ho la scimmia delle e-bike dopo averle provate, ma i prezzi poi mi hanno sempre spaventato visto che tra l'altro ho diversi hobby dove spendo soldi :oops:

Ieri sera ho cercato un po' di info sul discorso mullet e ho letto molti scrivere che sarebbe meglio avere ruote da 29 davanti e dietro se non si fanno discese tecniche, altrimenti la allmtn 2 del 2025 mi piace un sacco (nella mia ignoranza guardo parecchio il lato estetico) ed è tra le poche disponibili in negozio

La Lapierre siamo già sui 4000 quasi, a quel punto si aprirebbero altre opzioni ma meglio se sto sotto i 3000

Molto interessante anche la Whistle!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
discorso mullet e ho letto molti scrivere che sarebbe meglio avere ruote da 29 davanti e dietro se non si fanno discese tecniche, altrimenti la allmtn 2 del 2025 mi piace un sacco (nella mia ignoranza guardo parecchio il lato estetico) ed è tra le poche disponibili in negozio
non è meglio è una preferenza
pedali ad occhi bendati non ti accorgi assolutamente se pedali una 29 o una mullet soprattutto se la pedali dove hai detto di volerla pedalare tu

Sei sei uno esperto, ti accorgi della differenza nelle salite tecniche o nelle discese tecniche a favore dell'una o dell'altra