Acquisto nuovo giocattolo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao
Oggi sono passato a vedere la Fantic.......caspita che bel mezzo.
Con il motore Brose quali altre marche di emtb ci sono, per qannto ne sapete?
Comunque anche Giant non scherza. Thok invece non riesco a trovare un rivenditore in zona.
Grazie
Ci sono anche le Specy ma lascia stare ormai ce l'hanno tutti... inflazionata :joy::innocent:

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Ossia che uso sarebbe?
120 lo vedo come un uso xc rilassato (non coppa del mondo, che sui quei percorsi li molti di noi non saprebbero scendere con una dh :) ) , trail leggero, in quel caso secondo me diventa apprezzabile il peso contenuto e l'aiuto del motore (che non spinge quanto un tradizionale). Con quelle escursioni non mi metterri a fare am ad esempio, mentre la zesty fazua punta proprio al mercato di chi scende forte ma vorrebbe un aiuto leggero in salita

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao ragazzuoli
vi chiedo un'altra informazione.....portate pazienza. Girando per negozi mi hanno fatto vedere una BH biamortizzata, motore Brose forcella Fox 36 ant e Fox...posteriore, batteria 600Wh, cambio schimano xt, freni....prezzo 3850 euri scontata (sconto 15%), non male come aspetto (vi dico i dati a memoria). Sto cercando il modello per essere più preciso..... Cosa vi sembra questa marca che non conosco? ho letto qualcosa ma vi chiedo un aiuto. Il rivenditore mi sembra serio ed è vicino.
Grazie
NB. non sono sicuro ma mi sembra, dalla ricerca che sto facendo, modello 2017. Lo sconto sarebbe allora troppo basso...all'incirca a quel prezzo mi prendo la Giant Trance Pro E+ 2 2019 motore Yamaha.

Ultima modifica:

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
confermo che è un modello 2017 e questo non mi era stato detto. Per renderlo più accattivante hanno anche sostituito le gomme mettendole più grosse. Non capisco come pensano alcuni venditori di rifilare un prodotto vecchio di due anni con uno sconto del 15%, senza avvisare. La emtb come componentistica è comunque valida ma il motore mi sembra il Brose vecchio e comunque la batteria ha due anni e di certo a qualche carica è stata sottoposta e poi lasciata scarica.
Mi dispiace perchè vendono prodotti molto validi e sono pure dei bravi meccanici....ma io li non ci entro più.
La prima scelta, anche con il vostro prezioso aiuto, è ancora più consolidata: Giant Trance E + 2 Pro 2019 con lo sconto del 10% circa.
Grazie a tutti

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.645
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ora...
ok che le e.bike ci pensa il motore a portarle su, quindi non è come le muscolari che chi iniziava e voleva l'enduro non poteva prenderlo perchè non riusciva a pedalarlo, ma la mia domanda è: a cosa servono quelle escursioni e geometrie se si è appena iniziato ed i tragitti sono quelli descritti?
Avremo sicuramente una MTB meno agile che non sapremo assolutamente sfruttare in discesa dove comq ci vuole esperienza e manico.

Tra quelle postare eliminerei la Trance, MTB spettacolare che ho provato settimana scorsa per due giorni (ed ho ordinato) ma sicuramente più votata alla discesa, escluderei la Hibike e la Fantic 160. Forse la Fantic 140 oppure mi indieizzerei su altri modelli più equilibrati per dei trail misto

Ok la Thok MIG per me mezzo equilibratissimo e stupendo di cui sono innamorato, ma anche questa con una Yari 140 difficilmente si sfrutterà, forse il modello ST da 29 che si porta via con 1000 euro meno, oppure una Moterra Neo altra MTB equilibratissima
Sinceramente non capisco questa corsa alle escursioni per chi inizia da poco o per chi comunque fa trail non prettamente discesistici.
almeno questo è il mio consiglio, poi chiaramente ognuno sceglie quello che alla fine lo ispira di più

• Like
Reactions: valium64

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.645
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti
confermo che è un modello 2017 e questo non mi era stato detto. Per renderlo più accattivante hanno anche sostituito le gomme mettendole più grosse. Non capisco come pensano alcuni venditori di rifilare un prodotto vecchio di due anni con uno sconto del 15%, senza avvisare. La emtb come componentistica è comunque valida ma il motore mi sembra il Brose vecchio e comunque la batteria ha due anni e di certo a qualche carica è stata sottoposta e poi lasciata scarica.
Mi dispiace perchè vendono prodotti molto validi e sono pure dei bravi meccanici....ma io li non ci entro più.
La prima scelta, anche con il vostro prezioso aiuto, è ancora più consolidata: Giant Trance E + 2 Pro 2019 con lo sconto del 10% circa.
Grazie a tutti

Leggo ora, dopo aver già risposto e aver dato il mio parere, che avresti scelto la Trance (da me sconsigliata prima.. ah ah ah ).
Ripeto, il mio consiglio è sulla sua sfruttabilità in fatto di sentieri e manico, per il resto è una MTB favolosa montata benissimo per il prezzo che ha, in discesa una schiacciasassi, nuovo motore Sincpro eccellente con la possibilità di modificare tutte le assistenze tramite app.

Comunque se vuoi saperne di più, dai un okkio alle 80 pagine di questo tread...li siamo tutti E.Trance supporter

sid
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/giant-trance-sx-e-pro-2019.4018/page-100#post-140714

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
......
L'uso che farei della e-mtb; non certo uso estremo, non ne ho neanche le capacità (ho visto certi video bellissimi ma non sono certo all'altezza). Mi diverto andare per sentieri anche impegnativi e per strade sterrate in mezzo a boschi, che abbondano in zona Piccole Dolomiti, Monte Pasubio , Ortigara, Asiago, Lessinia.... etc. Giri abbastanza lunghi con buoni/grandi dislivelli. Non disdegno strade asfaltate, poco frequentate......
Sono d'accordo con @sideman, forse a questo punto anche una 29 con 120 di escursione potrebbe essere più indicata... Leggi anche qua https://www.mtbcult/tecnica/di-quanto-travel-hai-davvero-bisogno/
poi visto che citi lunghe percorrenze e grandi dislivelli escluderei anche Shimano con batteria da 500 visto che tutti si lamentano del poco dsl che si riesce a fare, non penso che a 63 anni tu voglia andare tutto in eco. haibike con yamaha ha un catalogo vasto con prezzi anche abbordabili....
il tutto sempre secondo me

Ultima modifica:

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Grazie mille a tutti voi....mi siete di grande aiuto. Cerco una e-mtb più prestante della mia front con 100 mm che mi limita molto e più prestante della e-mtb front con escursione 120 che mi è stata data in uso per il giro che ho fatto. Nelle discese me la sentivo, scusatemi il termine, stretta, mi sembrava che la forcella non assorbisse bene le asperità del sentiero e non mi dava sicurezza se lasciavo correre il mezzo (forcella forse scarsa.....io imbranato.... ma il mezzo era valido...anche se non ricordo la marca) . E' vero che faccio giri molto vari e per questo vorrei una bici, visto il costo, che non mi limitasse nel presente e nel futuro, sia se faccio belle discese veloci e sia nel rendermi piacevoli salite che cominciano a diventare dure . Mamma mia che complicato.
La bici la uso da aprile/ maggio a ottobre/novembre alternandola a giri a piedi in montagna anche di più giorni, ferrate etc mentre nel periodo invernale mi diletto con lo sci alpinismo e qualche bella salita con piccozza e ramponi.
Ciaooooooo e grasssssie

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.645
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille a tutti voi....mi siete di grande aiuto. Cerco una e-mtb più prestante della mia front con 100 mm che mi limita molto e più prestante della e-mtb front con escursione 120 che mi è stata data in uso per il giro che ho fatto. Nelle discese me la sentivo, scusatemi il termine, stretta, mi sembrava che la forcella non assorbisse bene le asperità del sentiero e non mi dava sicurezza se lasciavo correre il mezzo (forcella forse scarsa.....io imbranato.... ma il mezzo era valido...anche se non ricordo la marca) . E' vero che faccio giri molto vari e per questo vorrei una bici, visto il costo, che non mi limitasse nel presente e nel futuro, sia se faccio belle discese veloci e sia nel rendermi piacevoli salite che cominciano a diventare dure . Mamma mia che complicato.
La bici la uso da aprile/ maggio a ottobre/novembre alternandola a giri a piedi in montagna anche di più giorni, ferrate etc mentre nel periodo invernale mi diletto con lo sci alpinismo e qualche bella salita con piccozza e ramponi.
Ciaooooooo e grasssssie

Comunque se tu dovessi ordinare la Giant poi presentati sul ns topic!!!
:p:p:p

ebike54

Ebiker normalus
5 Aprile 2018
64
14
8
71
mi
Visita Sito
Bici
Atala B-cross-cx 500
Ho 68 anni, uso da 1 anno l'atala con Bosch Cx 500 e mi trovo benissimo.
Ugni uscita mi faccio sempre 10 Km. di riscaldamento senza motore e trovo pedalabile.
Speso 2200 €

• Like
Reactions: ghostrider78

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sono d'accordo con @sideman, forse a questo punto anche una 29 con 120 di escursione potrebbe essere più indicata... Leggi anche qua https://www.mtbcult/tecnica/di-quanto-travel-hai-davvero-bisogno/
poi visto che citi lunghe percorrenze e grandi dislivelli escluderei anche Shimano con batteria da 500 visto che tutti si lamentano del poco dsl che si riesce a fare, non penso che a 63 anni tu voglia andare tutto in eco. haibike con yamaha ha un catalogo vasto con prezzi anche abbordabili....
il tutto sempre secondo me

Perché escludere Shimano, una thok 120 da 29 pollici sarebbe l'ideale e considerato che una batteria di riserva nuova costa sui 500€ e non è ingombrante come le batterie montate sui brose.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.645
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Perché escludere Shimano, una thok 120 da 29 pollici sarebbe l'ideale e considerato che una batteria di riserva nuova costa sui 500€ e non è ingombrante come le batterie montate sui brose.

prezzo interessantissimo, mi pare sui 3,2 (anche perchè il telaio è sempre il geniale telaio Thok) e possibilità di rateazzizzazione a 99 euro al mese. Per me per chi si affaccia ora in questo mondo senza aver avuto esperienze sulle muscolari, questa è una gran bici , assolutamente da consigliare

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Ciaooooooo e grasssssie

effettivamente anche a me sembra che per i percorsi di cui parli tu andare oltre 140 di escursione non serva o possa essere addirittura controproducente.
i problemi di cui ti lamenti nella tua esperienza penso nulla abbiano a che vedere con l'escursione. le asperita' propriamente dette vengono assorbite dai primi cm di corsa delle sosp per cui un non soddisfacente comportamento a piu' a che vedere con la qualita' ( o il settaggio) delle sosp che non con la quantita dell'escursione. in questo senso a parita di costo ovviamente si prende una sospensione di piu' alta qualita' se di escursione inferiore. per avere bisogno di piu' di 140 devi fare salti e drop non proprio piccolissimi.

mi permetto di aggiungere che molti consigliano l'affitto di bici per provarle e trovare il modello giusto ma secondo me questo e' un processo altamente randomico che puo' portare a giudizi sballati.
piu' di ogni altro mezzo (molto piu' di una moto che gia' lo richiede tanto) una bici per funzionare deve essere settata con precisione sulle caratteristiche fisiche di chi la cavalca. per farlo bene ci vuole tempo e parecchi trial and error. e' quasi impossibile che cio' accada con una bici affittata.

Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
effettivamente anche a me sembra che per i percorsi di cui parli tu andare oltre 140 di escursione non serva o possa essere addirittura controproducente.
i problemi di cui ti lamenti nella tua esperienza penso nulla abbiano a che vedere con l'escursione. per utilizzare piu' di 140 devi fare salti e drop non proprio piccolissimi.
Non sono daccordo, io non faccio salti ma su percorsi tecnici il livello di sicurezza e di divertimento che ho avuto con il passaggio ai 160 mm dai precedenti 140 li ho molto apprezzati

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Non sono daccordo, io non faccio salti ma su percorsi tecnici il livello di sicurezza e di divertimento che ho avuto con il passaggio ai 160 mm dai precedenti 140 li ho molto apprezzati

ovviamente rispetto completamente la tua opinione ma sei sicuro che quello che hai apprezzato in realta' non e' un aumento di qualita' del resto della bici o delle sospensioni stesse ma non in termini di escursione?
mi permetto di sottoporti la seguente riflessione: se per fare percorsi senza salti 140mm di escursione non sono sufficienti, come mai 200 mm sono l'escursione ideale per fare drop di due o adddirittura piu' metri?

aggiungo che le sosp sono fra gli elementi che piu' si degradano con l'uso. se compro una bici nuova con le stesse identiche sospensioni che avevo prima quando la uso mi sembreranno parecchio migliori...

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ovviamente rispetto completamente la tua opinione ma sei sicuro che quello che hai apprezzato in realta' non e' un aumento di qualita' del resto della bici o delle sospensioni stesse ma non in termini di escursione?
mi permetto di sottoporti la seguente riflessione: se per fare percorsi senza salti 140mm di escursione non sono sufficienti, come mai 200 mm sono l'escursione ideale per fare drop di 3 (tre) metri?
Dipende solamente dal tipo di percorsi che si frequentano, avviamente per fare degli sterratoni , 100mm bastano e avanzano ma se si fanno percorsi anche lenti ma belli scassati allora servono sospensioni con escursioni abbondanti, forcelle con steli rigidi di adeguate dimensioni, ruote robuste con gomme robuste ecc.