Ora...
ok che le e.bike ci pensa il motore a portarle su, quindi non è come le muscolari che chi iniziava e voleva l'enduro non poteva prenderlo perchè non riusciva a pedalarlo, ma la mia domanda è: a cosa servono quelle escursioni e geometrie se si è appena iniziato ed i tragitti sono quelli descritti?
Avremo sicuramente una MTB meno agile che non sapremo assolutamente sfruttare in discesa dove comq ci vuole esperienza e manico.
Tra quelle postare eliminerei la Trance, MTB spettacolare che ho provato settimana scorsa per due giorni (ed ho ordinato) ma sicuramente più votata alla discesa, escluderei la Hibike e la Fantic 160. Forse la Fantic 140 oppure mi indieizzerei su altri modelli più equilibrati per dei trail misto
Ok la Thok MIG per me mezzo equilibratissimo e stupendo di cui sono innamorato, ma anche questa con una Yari 140 difficilmente si sfrutterà, forse il modello ST da 29 che si porta via con 1000 euro meno, oppure una Moterra Neo altra MTB equilibratissima
Sinceramente non capisco questa corsa alle escursioni per chi inizia da poco o per chi comunque fa trail non prettamente discesistici.
almeno questo è il mio consiglio, poi chiaramente ognuno sceglie quello che alla fine lo ispira di più