Acquisto E bike HAIBIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Nessuno può aiutarmi? Grazie
Ciao , ti porteresti a casa una signora ebike al 50% di sconto, vai tranquillo se trovi la tua taglia è un’ottima opzione, meglio se è un negozio fisico vicino a casa per eventualmente gestire più rapidamente l assistenza.
Se non sei un malato di personalizzazioni delle assistenze (hai comunque tutto quello che ti serve con 5 livelli ben spaziati più un livello adattivo automatico) ti troverai bene, componentistica media ma affidabile al prezzo di una entry level super basica.
Se vuoi puoi cambiare lo strumento/display con quello che si puó collegare al garmin e montare un extender da 360wh , ma la batteria da 720wh penso sia più che sufficiente se sei già un minimo allenato.
Fatti controllare bene il meccanismo/serratura per estrarre la batteria che può avere dei giochi anomali e far perdere i contatti causando degli improvvisi spegnimenti, per il resto a quel prezzo non penso ci sia un granché di meglio.

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
A quel prezzo è da prenderla subito.
Io ho percorso circa 2000km, al momento sono più che soddisfatto. Consumi ottimi, il mio record è di 80km, 2000m di dislivello con il 70% di batteria. Il motore rende bene a cadenze abbastanza alte, bisogna farci l'abitudine.
Trovo i rapporti un po' troppo lunghi per i mie gusti, la corona da 36 denti non permette di salire in scioltezza su tratti ripidi e sconnessi, mi piacciono salite stile trial, non è una mancanza di potenza ma di eccessiva velocità. Ho già procurato spider e corona da 34 denti. Appena sarò costretto a rifare la trasmissione monterò quella.
Fatto anche Upgrade ai freni sostituendoli con i cura 4, devo ammettere di aver buttato via soldi.
Sella da cambiare subito, ma questo è molto soggettivo.

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
Perciò nell'insieme a quel prezzo è da comprare. Non ho capito che marca di freni hai sostituito e se ti sei pentito della sostituzione. Che sella hai montato in sostituzione? Grazie
Ho montato i formula cura 4 dopo aver utilizzato gli shimano per 1800km.
Che tipo di percorsi andrai a fare?

La sella che ho acquistato è questa:

• Like
Reactions: sorde

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per il resto a quel prezzo non penso ci sia un granché di meglio.
quella citata qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/annunci-e-promo-fuori-forum.16936/post-536262 la preferirei.. ma solo perche' preferisco bosch.. il resto e' simile (ma ti risparmi qualche soldo):

Si potrebbe discutere sul fatto che la moustache in questione e' piu' endureggiante della allmnt e forse piu' pesantella per via del montaggio piu' robusto. La preferenza di una o dell'altra la lascio al compratore...

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
Ho montato i formula cura 4 dopo aver utilizzato gli shimano per 1800km.
Che tipo di percorsi andrai a fare?

La sella che ho acquistato è questa:
Ma la tua E BIKE è lo stesso modello e marca della mia HAIBIKE ALLMTN 4 con motore e batteria SHIMANO Yamaha PW-X3 Series?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Perciò nell'insieme a quel prezzo è da comprare. Non ho capito che marca di freni hai sostituito e se ti sei pentito della sostituzione. Che sella hai montato in sostituzione? Grazie
una bici al 50% è sempre un occasione da non perdere, tutto sta a vedere se soddisfa le tue esigenze. e mi pare di si
Gli up grade si fanno eventualmente con il tempo se senti qualche carenza rispetto a quello che fai, sostituire i freni oggi non ti serve a niente xche non sai se ti vanno bene, poi nel caso prima si cambiano i dischi per migliorare, poi se siamo sempre in deficit si passa all'impianto
ma se non fai tanto Gravity quelli che trovi sono più che sufficienti
La sella si cambia se hai conformazioni x selle particolari oppure non è della tua misura considerando le tue misure di ossa ischiatiche

Per il resto hai un comparto motore batteria eccellente (Yamaha) che fa parte dei 4 motori più venduti in questo tipo di mercato (Bosch, Yamaha, Shiano, Brose)

sid

• Like
Reactions: sorde

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
una bici al 50% è sempre un occasione da non perdere, tutto sta a vedere se soddisfa le tue esigenze. e mi pare di si
Gli up grade si fanno eventualmente con il tempo se senti qualche carenza rispetto a quello che fai, sostituire i freni oggi non ti serve a niente xche non sai se ti vanno bene, poi nel caso prima si cambiano i dischi per migliorare, poi se siamo sempre in deficit si passa all'impianto
ma se non fai tanto Gravity quelli che trovi sono più che sufficienti
La sella si cambia se hai conformazioni x selle particolari oppure non è della tua misura considerando le tue misure di ossa ischiatiche

Per il resto hai un comparto motore batteria eccellente (Yamaha) che fa parte dei 4 motori più venduti in questo tipo di mercato (Bosch, Yamaha, Shiano, Brose)

sid
Grazie

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
Ma la tua E BIKE è lo stesso modello e marca della mia HAIBIKE ALLMTN 4 con motore e batteria SHIMANO Yamaha PW-X3 Series?
Ciao, si, la bici è la stessa, prima di fare Upgrade usala così che va più che bene. Stai attento al tappo della ricarica, ne ho già persi due. Ogni tanto verifica la vite che tiene il guida catena, se si allenta spacchi tutto, il ricambio costa 36€!
Ho sostituito da poco la corona con una da 34 denti, con la 36 denti i rapporti erano un po' troppo lunghi per i miei gusti.
Quindi l'hai acquistata?

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
Ciao, si, la bici è la stessa, prima di fare Upgrade usala così che va più che bene. Stai attento al tappo della ricarica, ne ho già persi due. Ogni tanto verifica la vite che tiene il guida catena, se si allenta spacchi tutto, il ricambio costa 36€!
Ho sostituito da poco la corona con una da 34 denti, con la 36 denti i rapporti erano un po' troppo lunghi per i miei gusti.
Quindi l'hai acquistata?
Si presa e fatta regolare per la mia altezza e peso....prenderò in considerazione i tuoi consigli e quelli degli altri bikers....come vanno i freni nuovi?

Classifica giornaliera dislivello