Babi
Ebiker pedalantibus
Chi dice che abbassando la sella aumenta la tendenza ad impennare evidentemente non ha mai impennato nemmeno in piano..
mi fai vedere dove c'è una salita che si può fare in bici con pendenze al 35-40% e con almeno 500 m di dislivello?Però vorrei proprio vedervi fare fare 500-1000mt di salita al 35-40% con sella bassa quanto durano le ginocchia...![]()
Penso intendesse 500-1000 mt di lunghezza, non di dislivello.mi fai vedere dove c'è una salita che si può fare in bici con pendenze al 35-40% e con almeno 500 m di dislivello?
chiedo per un amico...
500mt intendo di lunghezza, non di dislivellomi fai vedere dove c'è una salita che si può fare in bici con pendenze al 35-40% e con almeno 500 m di dislivello?
chiedo per un amico...
Non la devi abbassare del tutto. La abbassi 3 cm e la differenza di sente eccome. Le ginocchia per 3 cm su 500 m non si rovinano di sicuro. Altrimenti le donne avrebbero tutte le ginocchia distrutte...Cmq boh, secondo me abbassare la sella in salita magari darà pure la, sensazione di avere maggior controllo sulla bici, ma x me è controproducente perché non si riesce più ad applicare tutta la forza sul pedale xke le gambe lavorano male
Non è il fatto di essere donna o uomo, ma la gamba da il massimo della forza quando è (quasi) tutta distesa, le donne logicamente metteranno la sella in posizione di pedalata in base alla lunghezza delle loro gambeNon la devi abbassare del tutto. La abbassi 3 cm e la differenza di sente eccome. Le ginocchia per 3 cm su 500 m non si rovinano di sicuro. Altrimenti le donne avrebbero tutte le ginocchia distrutte...
Non è solo una sensazione, almeno con la mia. E' qui che viene in aiuto l'assistenza a livello "turbo" e gli 85/90 nm dei motori non castrati. Ovvio che sarebbe meglio pedalare a sella alta ma sulle salite che dico io non si può, quindi si abbozza. Ma le salite che dico io, abbastanza lunghe, fatte di gestione dell'aderanza e del limite di ribaltamento, con la muscolare te le scordi proprio manco se sei robocop.Cmq boh, secondo me abbassare la sella in salita magari darà pure la, sensazione di avere maggior controllo sulla bici, ma x me è controproducente perché non si riesce più ad applicare tutta la forza sul pedale xke le gambe lavorano male
Forse ti sei dimenticato che siamo nel forum e-bike?Non è il fatto di essere donna o uomo, ma la gamba da il massimo della forza quando è (quasi) tutta distesa,
Ma te scherzi!!!!500mt intendo di lunghezza, non di dislivello
E dove giro io c'è un tratto così che se ti fermi non so riesce più a ripartire, e la pendenza dovrebbe essere sui tra i 35 e 40% se non min sbaglio
Bravo...improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo.Io mi trovo spesso in difficoltà, premesso che sono principiante ma le sensazxioni in salita scassata o scivolosa sono:
- sella alta mi senti instabile per baricentro alto
-sella bassa poca sensibilità nel dare gas e goffo ma sicuro e stabile
- in piedi poca trazione dietro ma avantreno top. Poca precisione nel dare gas
ergo improvviso
Quindi che c'entra?Forse ti sei dimenticato che siamo nel forum e-bike?