Sulla mia Trek dietro sono riuscito a farci entrare un 2.4 che non è male ma lo spazio disponibile è proprio al limite...ora per fortuna (parlo per me) Trek adotterà il formato 29/29 e probabilmente rimarrò su questo marchio, ma se non avessero fatto questa scelta probabilmente sarei passato a TL.guarda io sono appena passato all'ebike, ho fatto una selezione mettendo insieme un bel pò di fattori tra cui prezzo, motore, allestimento, sensazioni durante i test ... e tra le varie cose c'era anche il formato ruote.
Alla fine ero indeciso tra una Thok-Mig 27.5+ con una mezza idea di sostituire la ruota anteriore con una 29" e la Turbolevo 29" (che poi ho preso)
le ruote con diametro diverso non sono niente male, le ho provate ed hanno una serie di vantaggi da prendere in considerazione ma con due standard diversi sulla stessa bici, in teoria dovresti portarti dietro due camere d'aria, non puoi spostare il copertone davanti al posteriore (come faccio io quando quella dietro è consumata) ... insomma non è il massimo della comodità.
Nonostante il mio modello non sia progettato per questo formato non ho mai avuto occasione di rimpiangere il 27,5 e ne ho notato i benefici fin dal primo giro. Nemmeno io sono amante del doppio formato..