Mi sembra corretto abbiano tutti i riferimenti, anche perchè così hanno il sacrosanto diritto di pubblica replica.
La visione della bici e la mia richiesta di garanzia è partita dal loro rivenditore ufficiale All4Cycling di Gazzada Schianno (Va).
P.S. rivenditore di cui ho la massima fiducia mi sono servito da loro più volte sia come negozio che come
officina
scusa
@giust ti quoto perchè forse non ha i visto i miei messaggi.
Tu hai comprato la bici nuova da all4cycling e, riporto parte del tuo primo messaggio
"dopo pochi giorni di utilizzo della mia Orbea Wild si crea una vistosa crepa che parte dal cannotto di sterzo fino a circa 1/3 del display, "
Con una "vistosa crepa", dopo pochi giorni, sia all4cycling che Orbea non ti hanno dato risposta?
Anzi, ti hanno risposto così, riporto un tuo messaggio:
La soluzione ufficiale di Orbea è stata questa
in Italia non abbiamo il supporto tecnico per fare controlli strutturali di questo tipo sul telaio. Di conseguenza, per verificare se la crepa sia passata o meno nel materiale, dovrei far smontare interamente la bici e spedire il telaio nudo in Spagna.
La beffa vera? Mi è stato prospettato che se la casa madre, dopo il controllo, dovesse stabilire che si tratta "solo di un problema superficiale della vernice" e non di un danno strutturale, dovrei pagare interamente di tasca mia tutti i costi di smontaggio, rimontaggio, spedizione, logistica e gestione internazionale. Per non parlare dei tempi di questa operazione.
P.S. per decenza vi risparmio la prima soluzione ipotizzata dal servizio clienti di Orbea...
Ed a questo punto mi piacerebbe sapere la prima soluzione.
Però, come detto da
@Oettam20 la bici sembrerebbe del 2024, quindi tu l'hai acquistata nel 2024 e dopo pochi giorni ma a due anni dall'acquisto ti è successo questo, oppure hai preso una 2024 adesso (2026) e ti è successo da pochi giorni?
ciao