Ciao a tutti,
provo a scrivere anche qui per capire come risolvere questa situazione che si protrae da troppo tempo e che mi ha tolto l’entusiasmo di andare in bici.
Vi faccio un riassunto breve dell’accaduto: dopo pochi giorni di utilizzo della mia Orbea Wild si crea una vistosa crepa che parte dal cannotto di sterzo fino a circa 1/3 del display, per circa 7-8 cm. Il difetto passa sotto la pellicola protettiva Chameleon Skin su misura per Orbea Wild, la stessa pellicola risulta intonsa.
Premesso che:
- l'utilizzo è stato assolutamente consono alla destinazione d'uso della bici in questione anzi -ahimè- è stata utilizzata ben al di sotto della concezione e della potenzialità della Orbea Wild
- dall'acquisto ad oggi non si è verificata NESSUNA CADUTA o EVENTO DI RILIEVO che possano avere causato il difetto
- conferma del punto precedente il perfetto stato attuale del telaio (a parte la suddetta crepa sul cannotto), della forcella, del carro, manubrio e di tutti i suoi componenti. Confermato dallo stesso rivenditore ufficiale Orbea a cui ho portato in visione la Wild.
- la bici rientra nei due anni di garanzia legale e come da prassi mi sono recato da rivenditore ufficiale Orbea per richiesta apertura garanzia
Avendo avuto, anzi non avendo avuto un feedback che mi sarei aspettato da un marchio che si vuole fregiare del titolo di Premium vi chiedo se qualcuno si è trovato in questa situazione con Orbea o con la rete dei suoi rivenditori? Come avete risolto?
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire con la loro esperienza!
provo a scrivere anche qui per capire come risolvere questa situazione che si protrae da troppo tempo e che mi ha tolto l’entusiasmo di andare in bici.
Vi faccio un riassunto breve dell’accaduto: dopo pochi giorni di utilizzo della mia Orbea Wild si crea una vistosa crepa che parte dal cannotto di sterzo fino a circa 1/3 del display, per circa 7-8 cm. Il difetto passa sotto la pellicola protettiva Chameleon Skin su misura per Orbea Wild, la stessa pellicola risulta intonsa.
Premesso che:
- l'utilizzo è stato assolutamente consono alla destinazione d'uso della bici in questione anzi -ahimè- è stata utilizzata ben al di sotto della concezione e della potenzialità della Orbea Wild
- dall'acquisto ad oggi non si è verificata NESSUNA CADUTA o EVENTO DI RILIEVO che possano avere causato il difetto
- conferma del punto precedente il perfetto stato attuale del telaio (a parte la suddetta crepa sul cannotto), della forcella, del carro, manubrio e di tutti i suoi componenti. Confermato dallo stesso rivenditore ufficiale Orbea a cui ho portato in visione la Wild.
- la bici rientra nei due anni di garanzia legale e come da prassi mi sono recato da rivenditore ufficiale Orbea per richiesta apertura garanzia
Avendo avuto, anzi non avendo avuto un feedback che mi sarei aspettato da un marchio che si vuole fregiare del titolo di Premium vi chiedo se qualcuno si è trovato in questa situazione con Orbea o con la rete dei suoi rivenditori? Come avete risolto?
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire con la loro esperienza!