Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
1.202
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Attenzione che il TRAIL non è il "passo" successivo ad ECO, che sarebbe invece AUTO.
TRAIL è concepito per le salite tecniche ed impegnative; infatti ha un range superiore ad AUTO (già di default, e anche nella personalizzazione) ed è già impostato con un overrun superiore.
La scala (se di scala si può parlare, perchè due modi sono adattivi e due invece no) sarebbe:
ECO -> AUTO (adattivo) -> TRAIL (adattivo) -> TURBO -> BOOST

Infatti ne ho riordinato la sequenza del pulsante in questo modo, lo trovo più istintivo per me.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.087
2.878
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
É tradotto correttamente, si adatta al terreno : "sente" l'inclinazione della bici quindi sa se sei in piano (e spinge al minimo impostato in % rispetto all'input del ciclista) o in salita (e spinge in proporzione fino al % massimo impostato).
Hmm, l’idea non mi piace molto. Preferisco essere io a decidere se e quando aumentare la velocità o meno.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
1.202
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Hmm, l’idea non mi piace molto. Preferisco essere io a decidere se e quando aumentare la velocità o meno.
Non ti aumenta la velocità, ti aumenta l'assistenza. Ma se non ti piace puoi tranquillamente restringere il campo di "adattività", fino anche a mettere minimo e massimo uguale, e l'assistenza diventa fissa.

• Like
Reactions: Bruebike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.087
2.878
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma infatti è così, sei sempre tu a decidere se vuoi, visto che puoi aumentare o diminuire il livello di assistenza

Pensi che impostato a 3 su 15 il biker non faccia fatica ??? :)
Non è questione di fare fatica, ma voglio essere io a decidere a secondo della mia spinta sui pedali, se debba accelerare o meno la velocità. Direi che è uguale alla modalità Auto di Bosch, che mi rifiuto categoricamente di usare, ma che tanti apprezzano come la modalità migliore, e pensare che è nata per le cargo bike!! :oops:

GiorgioRov

Ebiker normalus
21 Ottobre 2020
66
43
18
Adda sponda MI
Visita Sito
Bici
Santacruz Blur - Specialized Turbo Levo Expert 2022
Ho ritirato la bici venerdì e l'ho provata domenica. Anche a me non piace auto (anche su bosch preferisco emtb+ piuttosto che auto), in settimana setterò meglio il trail e penso di usare questo. Una cosa non sono riuscito a fare (MARCO GRANO mi aiuterà, grazie), non trovo il menu dove si attiva il "Real Time Tune". Ho letto che lo si fa dal display ma non ho capito come (scusate l'ignoranza)...

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.723
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Non è questione di fare fatica, ma voglio essere io a decidere a secondo della mia spinta sui pedali, se debba accelerare o meno la velocità. Direi che è uguale alla modalità Auto di Bosch, che mi rifiuto categoricamente di usare, ma che tanti apprezzano come la modalità migliore, e pensare che è nata per le cargo bike!! :oops:
Come già detto da @Moebius puoi semplicemente impostare il livello FISSO anche su AUTO senza avere un minimo e un massimo e avrai un'assistenza fissa.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.723
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ho ritirato la bici venerdì e l'ho provata domenica. Anche a me non piace auto (anche su bosch preferisco emtb+ piuttosto che auto), in settimana setterò meglio il trail e penso di usare questo. Una cosa non sono riuscito a fare (MARCO GRANO mi aiuterà, grazie), non trovo il menu dove si attiva il "Real Time Tune". Ho letto che lo si fa dal display ma non ho capito come (scusate l'ignoranza)...

Devi scorrere lo schermo verso l'alto e si apre il menù impostazioni avanzate dove troverai l'impostazione dei tasti DX.
Per ogni tasto scegli incremento o decremento assistenza.

• Like
Reactions: GiorgioRov

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.723
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Mettiamoci pure dei filtri visto che è un rivenditore, ma è anche tra i più importanti rivenditori della Big S eppure anche su Facebook vedo solo post della AMflow... ;)

Ma lasciate perdere che è troppo uguale alla Rise (lo pensavo pure io ma è proprio sbagliato), non va bene in discesa (ldem) e poi ha un mucchio di funzioni che non servono a niente !!!

:joy::joy::joy:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.183
1.209
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Mettiamoci pure dei filtri visto che è un rivenditore, ma è anche tra i più importanti rivenditori della Big S eppure anche su Facebook vedo solo post della AMflow... ;)

Ma lasciate perdere che è troppo uguale alla Rise (lo pensavo pure io ma è proprio sbagliato), non va bene in discesa (ldem) e poi ha un mucchio di funzioni che non servono a niente !!!

Effettivamente la sta elogiando parecchio pieno di post e foto della amflow come se vendesse solo più quella

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.551
3.538
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Avranno venduto ai milanesi fighetto-chic le sworks subito senza batter ciglio a 15k. Ma poi devi guardare il vendere e se dji/amflow e’ richiesta, battono il chiodo su quella. Anche come test/social ecc…. e’ il mercato. Forse una specy g4 2 anni fa funzionava, oggi no. La concorrenza va considerata e atteggiandosi al di sopra di tutti ci si puo’ scottare…

• Like
Reactions: Giocody

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.183
1.209
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Avranno venduto ai milanesi fighetto-chic le sworks subito senza batter ciglio a 15k. Ma poi devi guardare il vendere e se dji/amflow e’ richiesta, battono il chiodo su quella. Anche come test/social ecc…. e’ il mercato. Forse una specy g4 2 anni fa funzionava, oggi no. La concorrenza va considerata e atteggiandosi al di sopra di tutti ci si puo’ scottare…
non ho provato la G4 ma le ho viste dal vivo in negozio e devo dire che esteticamente la nuova sembra una bici piu vecchia della precedente in piu aggiungiamo che pesa di piu non vedo il motivo per comprarla(infatti ho preso amflow)

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.723
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

OK, ma se hai già un prodotto richiesto che si vende facile non c'è tanto bisogno di promuovere, semmai promuovi di più quello che si vende di meno. ;)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.551
3.538
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
non ho provato la G4 ma le ho viste dal vivo in negozio e devo dire che esteticamente la nuova sembra una bici piu vecchia della precedente in piu aggiungiamo che pesa di piu non vedo il motivo per comprarla(infatti ho preso amflow)

Prima emtb ho avuto la G3 (quindi critico anche da ex possessore). Piaceva di piu’ anche a me

• Like
Reactions: Paolo25 and slowman

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
959
753
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
A fine stagione quando inizierà la stagione dei saldi si capirà chi ha venduto e chi invece ha toppato (per caratteristiche, prestazioni e non ultimo il prezzo) e ha i magazzini pieni