Fazua Ride60 (emtb only)

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
200
95
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Dopo l'aggiornamento ho fatto solo un giro breve quindi non posso dire molto.
Anche io, come "FreeFra", ho avuto la sensazione che spingesse un filo di meno in eco (utilizzo 300w ciclista e 160w motore).

Oggi sono riuscito a fare un bel giro e
confermo che aumentando leggermente l'accelerazione (ho messo 15%) ho ritrovato le sensazioni di prima.

L'overrun è leggero però mi piace.

• Like
Reactions: triv

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.476
956
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
nei primi motori ebike (ad esempio il primo brose della levo 2018 che ho avuto) quando smettevi di pedalare per un secondo circa continuava a dare assistenza. fu uno dei primi "difetti" riscontrati dagli utenti che chiesero venisse eliminato.
in effetti sul tecnico lento esposto poteva dare qualche problemino di equilibribio. in caso di calcetto in avanti quando dovevi stare bello fermo...

poi le cose si sono evolute...

gravel

Ebiker ex novello
31 Marzo 2025
17
1
3
69
Bibbiano 42021
Visita Sito
Bici
gravel cervelo ride 60 -Trek escalibur mtb
Se a qualcuno serve una batteria Fazua da 430 estraibile la super sconto a 400 euro....un anno e mezzo di vita con non molti cicli di ricarica....
No e ti ringrazio anche se il prezzo c'è ma anche io aspetto o l'extender o arrivero' che istallo la 480 anche se c'è da svelarvi col prezzo .
Ti volevo chiedere ,ne approfitto sai quanti km in più un buon pedalatore in eco puo' fare in piu' con una 480w rispetto alla 430w?

grazie ciao

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.294
1.295
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
No e ti ringrazio anche se il prezzo c'è ma anche io aspetto o l'extender o arrivero' che istallo la 480 anche se c'è da svelarvi col prezzo .
Ti volevo chiedere ,ne approfitto sai quanti km in più un buon pedalatore in eco puo' fare in piu' con una 480w rispetto alla 430w?

grazie ciao
Il 12% in più ...se adesso fai 1500 di dislivello farai 1680. Non c'è molto da inventare. Con eco settato di fabbrica (della Heckler SL) fai sui 2000 dsl con i miei 85kg. Con la 480 sarebbero 2240. Ma eco settato standard sopra il 6/7% si pendenza devi avere voglia di faticare. Il settaggio 120/120 watt non ha nessun senso perché 120 watt ciclista sono proprio pochi ( appunto 5/6% di pendenza) e appena sali di pendenza devi metterci i watt tu e il motore non aggiunge più nulla. Non la capisco. Io ho settato 320(ciclista) 180 (motore) almeno quando sali di watt il motore ti segue.