Vedo ora sul sito Fazua che è uscito un nuovo Firmware.
Mi quoto da solo....Ciao sono stato al bike Festival.....
Altra cosa ha parlato di un importante aggiornamento Firmware tra circa 5 settimane, che porterà migliorie e sistemazione di alcuni Bug.
Stiamo a vedere...![]()
Mi quoto da solo....
Visto che sono stati di parola sul nuovo Firmware, c'è da sperare per L'extender![]()
Vedo ora sul sito Fazua che è uscito un nuovo Firmware.
Prima devi scaricare il programma fazua toolbox basic nella sua ultima versione che trovi sul sito fazua ( 86_64 2.24 ). una volta installato colleghi la bici al pc con USB C idonea al trasferimento dati e fai l'aggiornamento.ciao. da quando ho comprato la heckler sl non ho mai fatto un aggiornamento. bici ritirata a luglio 2024.
vedo sopra e non mi sembra una cosa complicata...
scarico il programma. dal portatile faccio uscire una USB con cannessione C (quella del cellulari)
lo collego alla TCU sul telaio
ed eseguo il programmino
giusto?
ho sempre un po' paura quando una cosa va diciamo bene ad andare a modificare qualcosa...
la TCU deve essere accesa? cioè la bici? o quando il computer inizia a trasferire i dati si accende in automatico?Prima devi scaricare il programma fazua toolbox basic nella sua ultima versione che trovi sul sito fazua ( 86_64 2.24 ). una volta installato colleghi la bici al pc con USB C idonea al trasferimento dati e fai l'aggiornamento.
Non ricordo francamente. mi pare funzioni sia da spenta che da accesa. Anche perchè quando connetti il pc sul tool box deve comparire la bici...altrimenti qualcosa non vala TCU deve essere accesa? cioè la bici? o quando il computer inizia a trasferire i dati si accende in automatico?
Caio
Aggiornato il sistema alla Bundle 12
Posto le mie impressioni dopo tre giorni consecutivi di prova in Montagna
Adesso non si spegne più dopo pochi minuti ma resta accesa il giusto (tipo altre ebike)
Si percepisce un piccolo miglioramento nella fluidità della pedalata, nulla di eclatante già era bello fluido prima e mi andava bene...
Quello che mi è piaciuto di più è il Kickoverrun, non è assolutamente invasivo mi è giusto capitato un sentierello impegnativo è l'ho sentito intervenire almeno tre volte, ed effettivamente mi ha dato una mano a fare certi passaggi direi approvato, comunque rimane discreto nell'entrare non sentivo strappi o che la bici facesse picchi di potenza imprvvisi, a me è piaciuto!
Si sente da fermi se si tiene il piede sul pedale come se il motore rimanesse attivo per un breve periodo e poi si stacca, non so se sia per la reattività in partenza.
Come consumi mi pare sia cambiato nulla...
Queste sono le mie personalissime impressioni, se qualcuno lo ha fatto mi piacerebbe sentire le sue considerazioni, per confrontarsi...
By....
sì ma non si può riportare un po' su di watt dall'app??Dopo l'aggiornamento ho fatto solo un giro breve quindi non posso dire molto.
Anche io, come "FreeFra", ho avuto la sensazione che spingesse un filo di meno in eco (utilizzo 300w ciclista e 160w motore).
sì ma non si può riportare un po' su di watt dall'app??
o dici a parità di impostazioni??
Mi sono scordato che pure io (ma giorni prima) avevo percepito un leggero calo di potenza in ripresa con Eco solamente, ho alzato di un pochino solamente "l'accelerazione" di 10 punti, e mi è sembrato perfetta dopo.Dopo l'aggiornamento ho fatto solo un giro breve quindi non posso dire molto.
Anche io, come "FreeFra", ho avuto la sensazione che spingesse un filo di meno in eco (utilizzo 300w ciclista e 160w motore).
Certo wally che si possono aumentare i watt. Ma per qualche strana ragione in eco ( a parità di impostazioni che per me sono 320watt 180 watt) mi pare che il motore ci metta un po' meno. Sicuramente l'aggiornamento ha riguardato il sensore di coppia ( che infatti non necessita più della taratura attraverso toolbox ma ha una calibrazione automatica ad ogni accensione-almeno così dice Fazua) ma il risultato è che in eco il motore ''partecipa'' allo sforzo un po' meno di prima. io dall'aggiornamento l'ho già usata 4 volte per circa 3000 mt di dislivello.sì ma non si può riportare un po' su di watt dall'app??
o dici a parità di impostazioni??
Lo spero proprio per voi...con questo extender Fazua non ci ha fatto un gran figura.so che ormai siamo al miraggio...
da questa foto che ho scaricato da un video fazua...
qualla che si vede non mi sembra una borraccia... ma ripeto... saranno allucinazioni !! Vedi l'allegato 79616
Non si attiva in modo esagerato, ma ti posso assicurare che nei sentieri giusti lo sentirai, ovviamente non è come Bosch)Usata ieri la mia Relay dopo l'aggiornamento. A me le varie potenze paiono sinceramente uguali, ho notato invece l'overrun, ma più che altro dal motore che ronza un attimo quando si ferma la bici o quando si tiene puntata una pedivella, non ho fatto salite dove avrei potuto usarlo.
MMMMMMMMM un dubbio io ce l'ho......sarà che la Heckler SL motorizzata Fazua è al canto del cigno? vedremoLo spero proprio per voi...con questo extender Fazua non ci ha fatto un gran figura.
Tra l'altro non capisco perchè sul sito Fazua non ci sia la Heckler tra le bici dotate di tale motorizzazione.