Fazua Ride60 (emtb only)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.482
3.453
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
  • Like
Reactions: fragga

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
344
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Caio
Aggiornato il sistema alla Bundle 12
Posto le mie impressioni dopo tre giorni consecutivi di prova in Montagna
Adesso non si spegne più dopo pochi minuti ma resta accesa il giusto (tipo altre ebike)
Si percepisce un piccolo miglioramento nella fluidità della pedalata, nulla di eclatante già era bello fluido prima e mi andava bene...
Quello che mi è piaciuto di più è il Kickoverrun, non è assolutamente invasivo mi è giusto capitato un sentierello impegnativo è l'ho sentito intervenire almeno tre volte, ed effettivamente mi ha dato una mano a fare certi passaggi direi approvato, comunque rimane discreto nell'entrare non sentivo strappi o che la bici facesse picchi di potenza imprvvisi, a me è piaciuto!
Si sente da fermi se si tiene il piede sul pedale come se il motore rimanesse attivo per un breve periodo e poi si stacca, non so se sia per la reattività in partenza.
Come consumi mi pare sia cambiato nulla...
Queste sono le mie personalissime impressioni, se qualcuno lo ha fatto mi piacerebbe sentire le sue considerazioni, per confrontarsi...
By....

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.247
1.239
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sinceramente mi aspettavo altro da questo aggiornamento ( più watt per essere chiari. Sono anni che sulle schermate di impostazione personalizzate il grafico riporta 400 come peak Power ma siamo sempre a 350 come massimo impostabile). Overrun funzionalità carina ...provata su ostacoli veri (gradoni su salita molto pendente) è troppo debole come spinta. E, a dirla tutta, in eco impostato da me a 320 watt ciclista 180 watt motore mi pare spinga un filo meno... sarà che è aumentata la "naturalezza".....mah. A dirla tutta o in Fazua si danno una svegliata forte e in fretta o sono già un sistema motore/hw/sw vecchio per rapporto peso/potenza.

• Like
Reactions: riptide

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
923
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ciao. da quando ho comprato la heckler sl non ho mai fatto un aggiornamento. bici ritirata a luglio 2024.
vedo sopra e non mi sembra una cosa complicata...
scarico il programma. dal portatile faccio uscire una USB con cannessione C (quella del cellulari)
lo collego alla TCU sul telaio
ed eseguo il programmino
giusto?
ho sempre un po' paura quando una cosa va diciamo bene ad andare a modificare qualcosa...

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.247
1.239
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
ciao. da quando ho comprato la heckler sl non ho mai fatto un aggiornamento. bici ritirata a luglio 2024.
vedo sopra e non mi sembra una cosa complicata...
scarico il programma. dal portatile faccio uscire una USB con cannessione C (quella del cellulari)
lo collego alla TCU sul telaio
ed eseguo il programmino
giusto?
ho sempre un po' paura quando una cosa va diciamo bene ad andare a modificare qualcosa...
Prima devi scaricare il programma fazua toolbox basic nella sua ultima versione che trovi sul sito fazua ( 86_64 2.24 ). una volta installato colleghi la bici al pc con USB C idonea al trasferimento dati e fai l'aggiornamento.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
923
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Prima devi scaricare il programma fazua toolbox basic nella sua ultima versione che trovi sul sito fazua ( 86_64 2.24 ). una volta installato colleghi la bici al pc con USB C idonea al trasferimento dati e fai l'aggiornamento.
la TCU deve essere accesa? cioè la bici? o quando il computer inizia a trasferire i dati si accende in automatico?

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
200
95
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Caio
Aggiornato il sistema alla Bundle 12
Posto le mie impressioni dopo tre giorni consecutivi di prova in Montagna
Adesso non si spegne più dopo pochi minuti ma resta accesa il giusto (tipo altre ebike)
Si percepisce un piccolo miglioramento nella fluidità della pedalata, nulla di eclatante già era bello fluido prima e mi andava bene...
Quello che mi è piaciuto di più è il Kickoverrun, non è assolutamente invasivo mi è giusto capitato un sentierello impegnativo è l'ho sentito intervenire almeno tre volte, ed effettivamente mi ha dato una mano a fare certi passaggi direi approvato, comunque rimane discreto nell'entrare non sentivo strappi o che la bici facesse picchi di potenza imprvvisi, a me è piaciuto!
Si sente da fermi se si tiene il piede sul pedale come se il motore rimanesse attivo per un breve periodo e poi si stacca, non so se sia per la reattività in partenza.
Come consumi mi pare sia cambiato nulla...
Queste sono le mie personalissime impressioni, se qualcuno lo ha fatto mi piacerebbe sentire le sue considerazioni, per confrontarsi...
By....

Dopo l'aggiornamento ho fatto solo un giro breve quindi non posso dire molto.
Anche io, come "FreeFra", ho avuto la sensazione che spingesse un filo di meno in eco (utilizzo 300w ciclista e 160w motore).

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
398
435
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Usata ieri la mia Relay dopo l'aggiornamento. A me le varie potenze paiono sinceramente uguali, ho notato invece l'overrun, ma più che altro dal motore che ronza un attimo quando si ferma la bici o quando si tiene puntata una pedivella, non ho fatto salite dove avrei potuto usarlo.

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
344
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Dopo l'aggiornamento ho fatto solo un giro breve quindi non posso dire molto.
Anche io, come "FreeFra", ho avuto la sensazione che spingesse un filo di meno in eco (utilizzo 300w ciclista e 160w motore).
Mi sono scordato che pure io (ma giorni prima) avevo percepito un leggero calo di potenza in ripresa con Eco solamente, ho alzato di un pochino solamente "l'accelerazione" di 10 punti, e mi è sembrato perfetta dopo.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.247
1.239
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
sì ma non si può riportare un po' su di watt dall'app??
o dici a parità di impostazioni??
Certo wally che si possono aumentare i watt. Ma per qualche strana ragione in eco ( a parità di impostazioni che per me sono 320watt 180 watt) mi pare che il motore ci metta un po' meno. Sicuramente l'aggiornamento ha riguardato il sensore di coppia ( che infatti non necessita più della taratura attraverso toolbox ma ha una calibrazione automatica ad ogni accensione-almeno così dice Fazua) ma il risultato è che in eco il motore ''partecipa'' allo sforzo un po' meno di prima. io dall'aggiornamento l'ho già usata 4 volte per circa 3000 mt di dislivello.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.003
3.959
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
so che ormai siamo al miraggio...
da questa foto che ho scaricato da un video fazua...
qualla che si vede non mi sembra una borraccia... ma ripeto... saranno allucinazioni !! Vedi l'allegato 79616
Lo spero proprio per voi...con questo extender Fazua non ci ha fatto un gran figura.
Tra l'altro non capisco perchè sul sito Fazua non ci sia la Heckler tra le bici dotate di tale motorizzazione.

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
344
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Usata ieri la mia Relay dopo l'aggiornamento. A me le varie potenze paiono sinceramente uguali, ho notato invece l'overrun, ma più che altro dal motore che ronza un attimo quando si ferma la bici o quando si tiene puntata una pedivella, non ho fatto salite dove avrei potuto usarlo.
Non si attiva in modo esagerato, ma ti posso assicurare che nei sentieri giusti lo sentirai, ovviamente non è come Bosch)

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.247
1.239
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Lo spero proprio per voi...con questo extender Fazua non ci ha fatto un gran figura.
Tra l'altro non capisco perchè sul sito Fazua non ci sia la Heckler tra le bici dotate di tale motorizzazione.
MMMMMMMMM un dubbio io ce l'ho......sarà che la Heckler SL motorizzata Fazua è al canto del cigno? vedremo