Secondo me non ci sono alternativein grado di non farmi faticare e di "spianare" le salite considerando i percorsi di cui sopra.
L'unico motore che soddisfi appieno questa pretesa è il Polini
Tutto il resto è noia ...
Secondo me non ci sono alternativein grado di non farmi faticare e di "spianare" le salite considerando i percorsi di cui sopra.
il problema è vedere la scelta dalla prospettiva giusta...Tutti quelli che conosco io con problemi al cuore hanno preso il motore al mozzo, ho hanno trasformato la loro bike con motori al mozzo per poi nel giro dell'anno si sono resi conto che non vanno bene e sono passati al motore centrale, mentre io più scemo sono passato subito al motore centrale e sono l'uomo più felice spendendo meno soldi.
Hai perfettamente ragione, per i messaggi privati che ci siamo scambiati, per l'utilizzo che ne farà della bici e del budget previsto una Gravel leggera con X35 al mozzo ed un eventuale extender per utilizzare massima assistenza all'occorrenza farebbe al suo caso; parlando privatamente i percorsi sono tra i 35/50 km un paio di volte la settimana con dislivelli affrontabili con tale motorizzazione in quanto c'è anche un problema di rimessaggio che renderebbe difficile alzare una e-mtb o altro modello con peso rilevante.il problema è vedere la scelta dalla prospettiva giusta...
quindi non fare un meglio mozzo o centrale che ti porterà sicuramente fuori strada... ma essere consci del livello della propria problematica per poi effettuare una scelta corretta sulla tipologia di bici...