Rumors & novità 2025

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.428
3.398
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
non so se sia corretto usare questo thread per novità da Eurobike, o se verrà aperto un thread ad hoc, ma ho visto che c'è questa azienda italiana che sta sviluppando qualcosa di molto interessante:

Interessante… poi lo guardo con calma…si per me questo eurobike riservera’ qualche bella chicca (oltre a dji e ai brand che lo adotteranno) … come questa…

Ps… @marco, nonostante ho letto che le fiere, soprattutto le nostrane, non interessano molto, tu o qualcuno della redazione andrete qui a eurobike? Tnx

• Like
Reactions: bostik

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
920
1.088
93
Lombardia
Visita Sito
non so se sia corretto usare questo thread per novità da Eurobike, o se verrà aperto un thread ad hoc, ma ho visto che c'è questa azienda italiana che sta sviluppando qualcosa di molto interessante:
Molto interessante, il primo motore integrato nella struttura del telaio, fatto tutto in Europa. L'unica incongruenza nel sito è che parlano perfino nella Mission dell'obiettivo di costruire una eMTB che pesi meno di 15 kg e poi fanno vedere una bestia da Enduro che 15kg pesa da solo l'Ohlins a molla... o_O

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
210
265
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Interessante, ma mi sorgono vari dubbi sul motore integrato direttamente sulla ''scatola'' in carbonio, spero abbiano studiato un sistema per revisionarlo facilmente e poi vedo che la biella del carro è quella dell'olympia hammer, forse anche il carro...troppe poche info per ora, ma ha potenziale magari arrivano a bici sub 20kg senza compromessi.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.892
2.409
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
MAXON AIR-S
Letteralmente spaziale!

Screenshot-20250617-114522-2.png

Screenshot-20250617-114549-2.png

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
826
767
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
MAXON AIR-S
Letteralmente spaziale!

Screenshot-20250617-114522-2.png

Screenshot-20250617-114549-2.png

Minchia tanta roba......motore con le performance ideali......batteria da 600 da 2,8 kg.....
Rispetto a Dji, mezzo kg meno di motore e 100 grammi in meno di batteria.....
Alla fine credo che questa sia la configurazione ideale (al di là della "sbornia" attuale per i motori super potenti): motore da 90 Nm, ma con peso di quelli depotenziati, batteria da 600 che va bene per la stragrande maggioranza dei giri che si fanno ed extender da 250 da portarsi dietro per i giri epici....

Ultima modifica:

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
363
240
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Interessante, ma mi sorgono vari dubbi sul motore integrato direttamente sulla ''scatola'' in carbonio, spero abbiano studiato un sistema per revisionarlo facilmente e poi vedo che la biella del carro è quella dell'olympia hammer, forse anche il carro...troppe poche info per ora, ma ha potenziale magari arrivano a bici sub 20kg senza compromessi.
da una parte l'elettronica, dall'altra la meccanica, due carter con qualche vite per l'accesso. Credo sia tutto molto semplice