Pietro.68
Ebiker celestialis
simile. quando mai specialized ha fatto bici "simili" a molte altre...Tocca ripeterlo perché si sprecano le aspettative "deluse". Al di là dei gusti e delle aspettative personali, a mio parere questa Levo può essere criticata per il prezzo: alto. Sento critiche per il "tubone"; che però è simile a quello di altre am/enduro con batteria estraibile
814Watt(e per di più contiene una batteria da 840 + spazio per gli attrezzi).
Pesa come tante altre ma non a parità di prezzo. Ma pesa anche parecchio di più di alcune altre...Il peso (Sworks: 23,7 - Pro: 23,9 - Expert: 24,4 - Comp: 24,4) è proporzionato a quello di altre di pari caratteristiche e montaggio (38, cerchi e gomme rubusti, freni, batteria estraibile). Certo se il paragone è con mezzi diversi... non regge.
oste, il tuo vino è buono???? ....Riporto la posizione di Specy sul peso (traduz automatica): Per dimostrare il punto, al momento del lancio il produttore californiano ha addirittura messo in mostra una struttura leggera del Levo 4: ribaltando la bilancia a soli 19,6 kg in S4, dotato di forcella FOX 36 Factory, batteria da 600 Wh e rivestimento leggero GRID Trail pneumatici. Ma il team di sviluppo di Specialized ha reso la propria posizione chiarissima: “Possiamo andare lì, MA non è quella la bici che vogliamo fare e guidare.”
lo fanno anche altri, quindi è una novità rispetto alle gen3 (che non prevedeva proprio l'extender)E poi - qui dico la mia - chi l'ha detto che una emtb deve pesare 20 o 21 kg? 24 o 25 per tanti utenti vanno benissimo.
Qualcuno dice che non ha novità. Se per novità si intendono cose diverse dagli altri, in effetti ci sono solo alcune cose. Possibilità di viaggiare solo con l'extender avendo un "bagagliaio" libero nel telaio (o comunque spazio per gli attrezzi anche con la batteria).
Diciamo invece che la Dji è già uscita da un bel po' solo che non la vendono in italia.Motore con potenza ben superiore agli altri (Il Gen5 è stato annunciato dopo, la Dji non è ancora uscita e non è una grande Casa).
vedremo. comunque motori da 100N c'erano anche prima. magari meno diffusi. quindi nessuna novità.Quello che ha fatto Specy è mettere insieme un pacchetto che - oggi - nessuna emtb di grande serie ha. Motore da 101nm (111 Sworks) a 48V e (promette Specy) nessuna riduzione di potenza per surriscaldamento.
814Watt!Batteria da 840W o 600W estraibili + Range extender da 280W che funziona anche senza batteria ma al 50% di potenza.
ahn questa si che è una novità....Sistema anti manomissione delle batterie.
caricatore grande come una scatola da scarpe e che pesa come un macigno. Tra l'altro se vuoi quello rapido lo paghi a parte. Altri te lo danno di serie.Caricatore da 5V: carica completa in 3,45 ore che scendono a 2,05 ore col caricatore Smart da 12V (di serie su SW). Il Range Extender rispettivamente 2,25 e 1,45 ore.
Un tubone per metterci la banana.... bravi!!!Vano attrezzi nel tubone.
cazzo!!!!Freni di serie 220-200 (max 220-220).
ricazzo!!!Telaio con 3 diverse regolazioni (inclinazione forcella, altezza forcellone, lunghezza forcellone).
anche la mia Lyrik della gen2 posso allungarla, se ci cambio le cartuccia. Con la gen4 te le cartucce le danno comprese nel prezzo???Forka da 38 x160 mm con range fino a 180mm.
sarebbe una novità???Corona da 34 con range da 32 a 36.
pensa che sulla gen2 posso arrivare a 2.6....Gomme da 2.3 (Gravity) max 2.4.
ri ri cazzo!!! mai visto prima in nessuna bici...Possibilità di installare reggisella di qualsiasi lunghezza.
ce l'hanno in tanti.Antifurto con blocco motore automatico o manuale e sblocco idem.
non c'è nulla di nuovo.Molteplici possibilità di regolazione fine del motore anche con assistenza automatica.
In definitiva questo è il mezzo che specy è riuscita a proporre, con un anno di ritardo rispetto a quanto aveva programmato e che adesso sembra vecchio di 10 anni....In definitiva questo è il mezzo che Specy ha VOLUTO fare. Se poi non venderà come le precedenti lo dirà il mercato.
Parere mio èh....
Poi magari se riesco a provarla mi farà piangere per quanto va meglio di tutte le atre (e a leggere alcune recensioni sembra che sia così, ha perfino vinto il premio a Riva avendo contro niente popo' di meno che CUBE
Ultima modifica: