CUBE Hybrid ONE77

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
290
104
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao a tutti, una curiosità, come si fa a variare l'angolo di sterzo?
Le 2 calotte di plastica che fungono da sede dei cuscinetti serie sterzo, hanno una piccola tacchetta ciascuna,bisogna sollevarle dalla sede del telaio e ruotartle..
Sede superiore con tacchetta avanti e quella inferiore con tacca indietro=angolo sterzo più chiuso.
Sede superiore con tacchetta indietro e quella inferiore con tacchetta avanti= angolo sterzo più aperto.
Attenzione...perché la mia cube mi è stata consegnata avendo le 2 calotte con le tacchette avanti...errore di chi ha assemblato la bici.

• Like
Reactions: tostarello

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
290
104
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Sarà un altro modello di serie sterzo,non saprei...io,dopo varie prove e misure, ho riscontrato che la mia serie sterzo corrisponde all' allegato postato da me..
Ho una cube e-one 44 2025

• Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.545
6.431
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bisogna vedere dove la calotta è più spessa e dove è più fina. Magari hanno modelli con le tacche invertite e altre no.
ho capito perché le istruzioni differivano, una è riferita alla serie sterzo ICR (Integrated Cable Routing) l'altra a quella senza passaggio cavi integrati.

Quindi le istruzioni giuste da seguire (almeno per la mia One55 Hybrid che ha serie sterzo ACROS AZF-675 ICR) sono quelle che aveva messo @Leio , qui il link al manuale:

Oggi controllo, ma probabilmente anche la mia sarà stata montata male, come è capitato a Leio.

Edit - ho controllato, è stata montata correttamente

Ultima modifica: