Test Niente più sedere bagnato! Ass Savers Win Wing per Ebike

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.937
3.669
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Gli Svedesi di Ass Savers, famosi per i loro parafanghi da montare sul carrello della sella delle bici da corsa e delle gravel, oggi presentano il Win Wing, pensato per la mountain bike e facilissimo da montare e smontare. Basandosi sul principio della “copertura tangenziale”, che colloca il parafango nel...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Northman57

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Speravo qualcuno avesse finalmente messo sul mercato dei panta-pioggia corti (per proteggerti appunto il culo) senza dover per forza comprarli lunghi e tagliarli...

Invece ci trovo il parafango della Saltafoss ...
a questo punto niente più borracce che non entrano per l'ammo posteriore a molla o porta attrezzi con sportello laterale tipo Turbo Levo G4
:joy:

Cattura.JPG

• Like
  • Haha
Reactions: Giocody and Kostola

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.059
697
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Per l'asfalto è sicuramente una buona idea, per il fango però mi viene da pensare che questo, proprio per il discorso della "copertura tangenziale", dopo aver impattato contro il parafango, tenda a cadere tutto su freno e pacco pignoni.
Poi certo se si gira nel fango questo da qualche parte deve pur finire, si deve scegliere se è meglio sulla bici piuttosto che in c....:innocent:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.937
3.669
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Speravo qualcuno avesse finalmente messo sul mercato dei panta-pioggia corti (per proteggerti appunto il culo) senza dover per forza comprarli lunghi e tagliarli...

Invece ci trovo il parafango della Saltafoss ...
a questo punto niente più borracce che non entrano per l'ammo posteriore a molla o porta attrezzi con sportello laterale tipo Turbo Levo G4
:joy:

Vedi l'allegato 77947

c'è chi usa la bici ogni giorno lasciando la macchina a casa, e chi invece ogni giorno scrive stronzate in pubblico. Direi che tu sei nel secondo gruppo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
c'è chi usa la bici ogni giorno lasciando la macchina a casa, e chi invece ogni giorno scrive stronzate in pubblico. Direi che tu sei nel secondo gruppo.
sono andato a scuola, università, lavoro per 40 anni in motorino/moto/scooter...
sole, freddo, neve, ghiaccio, pioggia...

quando pioveva mettevo i panta pioggia...
pensavo si facesse cosi...:joy:
ora scopro basta un parafango...

• Like
Reactions: noriko

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.937
3.669
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
sono andato a scuola, università, lavoro per 40 anni in motorino/moto/scooter...
sole, freddo, neve, ghiaccio, pioggia...

quando pioveva mettevo i panta pioggia...
pensavo si facesse cosi...:joy:
ora scopro basta un parafango...

Manco ti ricordi più la differenza fra una moto e una bici

Comics Nap GIF

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
più semplice, la differenza:

Vedi l'allegato 77950
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sei andato a culo sicuro.... :joy: :joy: :joy: ma è esattamente quello che avevo io (a parte il colore bianco)
Faccio notare versione PX
seconda serie con sella ammortizzata e porta attrezzi nel bussolotto sotto al portapacchi
faro non più sul parafango ma integrato sotto al portapacchi
Gancio metallico con molla sempre sul portapacchi (che non aveva la precedente)

ma soprattutto versione che avevo io ovvero senza variatore (si riconosce perchè manca la bozza del variatore vicino al tasto di sgancio dei pedali) ed erano quasi tutti col variatore, ma senza andava di più... (sul piano)

quando pioveva il problema non era che ti bagnavi l'ass :joy::joy::joy: ma che si bagnava la candela.... messa in posizione eccellente per prendere tutta l'acqua possibile... allora dovevi staccare, svitare e asciugare il tutto...

sid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A parte tutto il prodotto in questione mi sembra allo stesso tempo più brutto e meno protettivo di un classico MudHugger in versione piccola

e mi sembra anche più costoso, unico vantaggio è un poco più leggero (ma si parla di qualche decina di grammi).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A parte tutto il prodotto in questione mi sembra allo stesso tempo più brutto e meno protettivo di un classico MudHugger in versione piccola

e mi sembra anche più costoso, unico vantaggio è un poco più leggero (ma si parla di qualche decina di grammi).
guarda...
era un pò che volevo mettere una mini cosa che almeno rallentasse gli spurzzi,

domani vado dal deca e metto dietro il parafango davanti come ha fatto il mio compare sulle Thok

smorzerà qualche cosa e basta ma almeno la bici resta guardabile, per il resto c'è il pantapioggia (sempre del Deca)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Sei andato a culo sicuro.... :joy: :joy: :joy: ma è esattamente quello che avevo io (a parte il colore bianco)
Faccio notare versione PX
seconda serie con sella ammortizzata e porta attrezzi nel bussolotto sotto al portapacchi
faro non più sul parafango ma integrato sotto al portapacchi
Gancio metallico con molla sempre sul portapacchi (che non aveva la precedente)

ma soprattutto versione che avevo io ovvero senza variatore (si riconosce perchè manca la bozza del variatore vicino al tasto di sgancio dei pedali) ed erano quasi tutti col variatore, ma senza andava di più... (sul piano)

quando pioveva il problema non era che ti bagnavi l'ass :joy::joy::joy: ma che si bagnava la candela.... messa in posizione eccellente per prendere tutta l'acqua possibile... allora dovevi staccare, svitare e asciugare il tutto...

Sì, vabbè, io invece facevo sfracelli con questo

Garelli%20Vip%203V%20de%20Luxe%20Oro.jpg

poi taroccato con marmittino Proma e carburatore maggiorato e sella lunga, con i Ciao non c'era storia specie a livello di ciclistica ;)

• Haha
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
guarda...
era un pò che volevo mettere una mini cosa che almeno rallentasse gli spurzzi,

domani vado dal deca e metto dietro il parafango davanti come ha fatto il mio compare sulle Thok

smorzerà qualche cosa e basta ma almeno la bici resta guardabile, per il resto c'è il pantapioggia (sempre del Deca)

No dai, quelli sono orribili, io dietro ora ho questo

funziona il giusto e non sfigura, certo costa un po' di più, in alternativa per spendere meno sono buoni anche questi

e sempre meglio del foglietto di plastica pieghevole.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.363
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho fatto così: sull'anteriore ho allungato un po' il parafango e aggiunto un pettine di striscioline di camera d'aria che intercettano le gocce o il fango e le fa cadere senza più la velocita di lancio, sul posteriore ho copiato dalle moto da cross.

Allegati

• fantic 16.jpg
    fantic 16.jpg
    322,6 KB · Visite: 48

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito