First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi primo giro completo con i compari con le 2 Thok nuove, devo dire che gli piacciono tanto e ci credo, comunque pure io sto premdemdo sempre piu confidenza con la mia, dal 2019 siamo passati da una Gpl1, una Kenevo e una Trance SX0 a 2 TP4 e una Reign
IMG_1132.jpeg
Abbiamo girato finalmente sull’asciutto sui nostri percorsi, titti con batteria da 800

Metto qui un resoconto consumi fine giro che alla fine mi sembrano molto similari

Tp4 rider 70 kg allenato 54%
Tp4 rider 80 kg fermo da un po 46%
Reign rider 80 kg allenato 51%

(Teniamo conto che la Tp4 pesa circa 1,5/2 kg meno della Reign in alluminio)

IMG_1137.jpeg
IMG_1138.jpeg
IMG_1136.jpeg

Quello che invece mi ha stupito e’ che abbiamo migliorato tutti insieme una delle discese classiche delle nostre zone
IMG_0099.jpeg
IMG_1139.jpeg

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi primo giro completo con i compari con le 2 Thok nuove, devo dire che gli piacciono tanto e ci credo, comunque pure io sto premdemdo sempre piu confidenza con la mia, dal 2019 siamo passati da una Gpl1, una Kenevo e una Trance SX0 a 2 TP4 e una Reign
Vedi l'allegato 77167
Abbiamo girato finalmente sull’asciutto sui nostri percorsi, titti con batteria da 800

Metto qui un resoconto consumi fine giro che alla fine mi sembrano molto similari

Vedi l'allegato 77168
Vedi l'allegato 77169
Vedi l'allegato 77170

Quello che invece mi ha stupito e’ che abbiamo migliorato tutti insieme una delle discese classiche delle nostre zone
Vedi l'allegato 77171
Vedi l'allegato 77172
Ottimo!
Ma non ci dai nessun resoconto sulla bevuta?
Come si sono comportati i nuovi mezzi con l’aperitivo?!?!

:joy: :joy: :joy:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.604
2.078
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Vedi l'allegato 77167

Vedi l'allegato 77168
Vedi l'allegato 77169
Vedi l'allegato 77170

Vedi l'allegato 77171
Vedi l'allegato 77172
Ti dirò... Viste vicine preferisco la Reign.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti dirò... Viste vicine preferisco la Reign.
Da possessore di Reign per me la Thok esteticamente è sicuramente più bella, la reign potrebbe essere molto meglio con altri colori, quel colore li la ammazza.
Poi i gusti sono gusti... detto questo a parte il colore sono assolutamente soddisfatto, la ricomprerei domani
Si ma la bustina che vi state passando?
Drogati!!!
macchè è il tabacco del compare che si rolla le sigarette a mano... io non fumo (solo alcool)

• Like
Reactions: BikesOne

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Vista oggi a rifugio Finonchio a Rovereto…
BELLISSIMA!!
solo a guardarla percepisci quanto sei centrale… carro molto lungo… bella ma tanto.
Dal vivo molto meglio che in foto.
Se la fanno carbonio a vista tutta diventa imbattibile.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
910
912
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io l'ho vista ieri in versione Limited, tutta tappata Ohlins.
Dal vivo ho trovato invece il tubone più "invasivo" che in foto e la colorazione bianca non aiuta certamente a snellire il tutto.
Meglio di Cube ma comunque con quella batteria più di tanto non si riesce a fare.
In ogni caso non si compra una mtb solo per l'estetica.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io l'ho vista ieri in versione Limited, tutta tappata Ohlins.
Dal vivo ho trovato invece il tubone più "invasivo" che in foto e la colorazione bianca non aiuta certamente a snellire il tutto.
Meglio di Cube ma comunque con quella batteria più di tanto non si riesce a fare.
In ogni caso non si compra una mtb solo per l'estetica.
infatti...il difetto principale della TP4 è che poi va anche incredibilmente bene ...
:joy: :joy: :joy: :joy:
Vista oggi a rifugio Finonchio a Rovereto…
BELLISSIMA!!
solo a guardarla percepisci quanto sei centrale… carro molto lungo… bella ma tanto.
Dal vivo molto meglio che in foto.
Se la fanno carbonio a vista tutta diventa imbattibile.
esatto alla fine quell'azzurrino dal vivo non è malaccio... dal vivo è proprio bella e la preferisco a bianca...
hanno dei dettagli poi... il cavo del cambio arancione... sembra una cazzata ma è un dettaglio di stile che a me fa assolutamente godere....
PS nel mio gruppo arrivata anche la terza TP4 ... presa anche quella con la formula rate

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Piccolo aggiornamento.
Ho montato pedivelle da 160 anziché 165 (prima ogni tanto toccavo anche in posizione High) e un attacco da 50mm anziché 35mm. Adesso mi sento molto più centrato, prima, anche se sono 170cm e taglia M, mi sentivo troppo sull'anteriore.
Modifiche approvate!! Adesso devo provare a mettere in posizione Low e vedere cosa succede.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
118
114
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Piccolo aggiornamento.
Ho montato pedivelle da 160 anziché 165 (prima ogni tanto toccavo anche in posizione High) e un attacco da 50mm anziché 35mm. Adesso mi sento molto più centrato, prima, anche se sono 170cm e taglia M, mi sentivo troppo sull'anteriore.
Modifiche approvate!! Adesso devo provare a mettere in posizione Low e vedere cosa succede.
ma con attacco da 35 ti sentivi troppo scomodo? per capire, perchè il carico sull'anteriore dovrebbe essere un pregio..

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
ma con attacco da 35 ti sentivi troppo scomodo? per capire, perchè il carico sull'anteriore dovrebbe essere un pregio..
E' che mi sentivo troppo sull'anteriore, non mi trovavo comodo... Adesso devo solo provare a montare un manubrio con Rise di 40mm anziché 20 (purtroppo il canotto della forcella è tagliato a misura, non ho margine per mettere spessori sotto)

• Like
Reactions: ruzzulaserpi

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.433
956
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
E' che mi sentivo troppo sull'anteriore, non mi trovavo comodo... Adesso devo solo provare a montare un manubrio con Rise di 40mm anziché 20 (purtroppo il canotto della forcella è tagliato a misura, non ho margine per mettere spessori sotto)
Se allunghi l'attacco carichi di più l'anteriore