Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
944
1.203
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Altri rumors sempre piu attendibili danno
111 Nm per l’Sworks e 720 Wh di picco
101 Nm per le altre 666 Wh di picco
Togli la h.... sono W non Wh.. è potenza non capacità della batteria, altrimenti qualcuno potrebbe fare casino...
Comunque bah... l'esclamazione corretta per questa bici è bah...
Mi aspettavo di più e di meno... più audacia nella geometria e nel telaio, meno peso e meno ingombro in zona movimento centrale..
 
  • Like
Reactions: Oettam20

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
rilancio al "bah" con un "mah"... dopo aver insultato mentalmente le varie Trek e Cube perché non erano riuscite a dimagrire le loro bici con CX5, anche qui grosso "?" sul peso... vedremo le non s-works ma temo >24kg

O veramente come dice @MISTER HYDE tutti restano molto più conservativi sulla robustezza telaio, o "polca tloia, pelché l'altla è così leggela?!"
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
916
1.080
93
Lombardia
Visita Sito
Togli la h.... sono W non Wh.. è potenza non capacità della batteria, altrimenti qualcuno potrebbe fare casino...
Comunque bah... l'esclamazione corretta per questa bici è bah...
Mi aspettavo di più e di meno... più audacia nella geometria e nel telaio, meno peso e meno ingombro in zona movimento centrale.

In effetti dopo aver visto le specifiche, il peso e la silhouette ( per il vero, solo in parte per ora) della nuova Levo, diventano immediatamente più accattivanti le varie Cube, Hibike, Ghost, Trek, per citarne solo alcune...
Vedremo se una volta comunicati anche i prezzi della Levo le altre diventeranno "Super Fighe"! o_O :joy:
 

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
O veramente come dice @MISTER HYDE tutti restano molto più conservativi sulla robustezza telaio, o "polca tloia, pelché l'altla è così leggela?!"
Beh c'è da dire che l'altra, per ciò che produceva già abitualmente prima che entrasse nel settore ebike, è tra i leader mondiali per realizzazione di prodotti commerciali elettrici che devono essere necessariamente dotati di motori e batterie molto leggeri......
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Specialized che ho avuto in diversi modelli MTB ma non emtb vende anche se non ha niente più delle altre...basta il nome!!!
Fin che dura.....:eyes:
Non sono mai stato un fans Specy
Ma le Specy vendono perchè vanno bene, anzi vanno molto bene, hanno il nome ed hanno un'ottima assistenza oltre che a tenere il prezzo, poi immagino si parli della TL...
Chi compra una Tl sa che difficilmente si troverà male... un pò come le Honda...
 
  • Like
Reactions: Draliko and slowman

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Beh c'è da dire che l'altra, per ciò che produceva già abitualmente prima che entrasse nel settore ebike, è tra i leader mondiali per realizzazione di prodotti commerciali elettrici che devono essere necessariamente dotati di motori e batterie molto leggeri......

Va bene motore e batteria meno pesanti, ma sul telaio e componenti per come la vedo io risparmiare troppo peso non va bene.
La AMflow è stata fatta il più leggero possibile, poi leggo che il telaio e anche i componenti come lo stem hanno flessioni se usati "HARD" Per me no grazie. ;)

Certo anche la Levo è una ALL MOUNTAIN ma più orientata alla discesa. Per come la vedo io facciamo una scala da 1 a 10 nella categoria TRAIL-ALL MTB dove 1 è più verso il TRAIL e 10 verso DH/Enduro. Diciamo che la AMflow io la metterei su un valore vicino al 3 o 4 perchè anche se cambiano i componenti il telaio rimane quello.
La Levo direi invece 8 ma può arrivare anche a 10 con componenti adeguati, infatti rumors dicono forcella fino a 180. Una forcella da 170 - 180 la si può montare sulla AMflow ? Non credo proprio, perchè sono due bici ben diverse.

Sulla GEN3 con il link Cascade si arriva a 165 post e con forcella da 170 ci si avvicina molto alla Kenevo.
La Levo è più "eclettica" ed ha vinto anche un campionato italiano Enduro, SE e quando lo vincerà anche la AMflow ne riparliamo ... ;)

LEVO-ENDURO-ROCCA.jpg
 
Ultima modifica:

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Va bene motore e batteria meno pesanti, ma sul telaio e componenti per come la vedo io risparmiare troppo peso non va bene.
La AMflow è stata fatta il più leggero possibile, poi leggo che il telaio e anche i componenti come lo stem hanno flessioni se usati "HARD" Per me no grazie. ;)

Certo anche la Levo è una ALL MOUNTAIN ma più orientata alla discesa. Per come la vedo io facciamo una scala da 1 a 10 nella categoria TRAIL-ALL MTB dove 1 è più verso il TRAIL e 10 verso DH/Enduro. Diciamo che la AMflow io la metterei su un valore vicino al 3 o 4 perchè anche se cambiano i componenti il telaio rimane quello.
La Levo direi invece 8 ma può arrivare anche a 10 con componenti adeguati, infatti rumors dicono forcella fino a 180. Una forcella da 170 - 180 la si può montare sulla AMflow ? Non credo proprio, perchè sono due bici ben diverse.

Sulla GEN3 con il link Cascade si arriva a 165 post e con forcella da 170 ci si avvicina molto alla Kenevo.
La Levo è più "eclettica" ed ha vinto anche un campionato italiano Enduro, SE e quando lo vincerà anche la AMflow ne riparliamo ... ;)

Vedi l'allegato 77602
Sul telaio puoi magari risparmiare 200/300 grammi….e sono già tanti….
Ma i 2,5 kg di differenza tra Levo e AM Flow a naso li fanno per la maggior parte motore e batteria….
DJI su questi componenti è sicuramente molto più avanti rispetto al resto del mercato bici…
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.427
7.469
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul telaio puoi magari risparmiare 200/300 grammi….e sono già tanti….
Ma i 2,5 kg di differenza tra Levo e AM Flow a naso li fanno per la maggior parte motore e batteria….
DJI su questi componenti è sicuramente molto più avanti rispetto al resto del mercato bici…
I 2,5 sono teorici: la Levo non l'ha ancora pesata nessuno. Amflow ha batteria integrata, Levo (pare) estraibile: e qui già fra telaio e case batteria più robusto le cose cambiano... Amflow è una emtb creata apposta da Dji per "vendere" il motore: vediamo quando lo monteranno altri se sapranno fare lo stesso (io dubito). Levo (come altre) è un prodotto di grande serie