Perché non è una sam qualunque.. è di Ale... [emoji23][emoji23][emoji23]Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???
![]()
Diciamo che è quasi al livello della Levo-Brose di Bart [emoji1].Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???
![]()
Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???
![]()
Grazie delle info. Se non si riesce a trovare qualcosa di adatto mi tengo la 34 e in futuro metterò il 50 dietro.Come suggerito, ho provato la fattibilità dell'utilizzo della corona da 32 denti della Levo; ne ho comperata una online da Cingolani ( Ho comunque anche una Levo) ed ho verificato che le cose da fare sulla corona sono parecchie:
1) il diametro di calettamento dello spider è 88 mm e quello della corona 90 mm;
2) i 4 fori per le bussole di fissaggio sulla corona sono filettati M8 e invece debbono essere forati diametro 10 mm per il passaggio delle bussole femmina;
3) i 4 fori sulla corona hanno un bordo posteriore in rilievo che va rimosso.
Quindi è meglio cercare qualcos'altro....
Io non credo che il 50 vada bene per una ebike. La catena verrebbe allungata troppo.Grazie delle info. Se non si riesce a trovare qualcosa di adatto mi tengo la 34 e in futuro metterò il 50 dietro.
Con il 46 va comunque abbastanza bene (prima avevo il 42).
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato... vero che quel tratto che ho fatto era praticamente impossibile da fare senza perdere l'equilibrio anche a piedi, vero che visto il fondo irregolare era impossibile mantenere un andatura costante (infatti continuavo a cambiare) e vero che il resto delle bestemmie me le sono meritate tutte perché mi ci son messo da solo in quel pezzo impestato, ma niente... oggi walk - 5 puntiCmq anche ieri per un bel pezzettino di sentiero ho usato il walk ed è spettacolare, sia nella potenza, che nell'azionamento, il comando Shimano è secondo me il Top, veramente fantastico..
I freni e la rapportatura..Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???
![]()
Si ma senza nulla a togliere a Bart, ne ho provata qualcuna più di lui di ebike, quindi se dico che la Sam2 è il TOP lo è davvero!Diciamo che è quasi al livello della Levo-Brose di Bart [emoji1].
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Si ma senza nulla a togliere a Bart, ne ho provata qualcuna più di lui di ebike, quindi se dico che la Sam2 è il TOP lo è davvero!
E non voglio sentire obiezioni.. [emoji35]
![]()
Non la venderei nemmeno se mi offrissero 1000 euro in più di quello che l'ho pagata..In verità sta già pensando di rivenderla ma non vorrebbe rimetterci troppo; ad una bike fantastica al top del top spaziale è doveroso riconoscere il giusto valore, anche quello aggiunto... comunque le roba solo per intenditori, ergo astenersi perditempo e sognatori.![]()
Boh, strano, tutte le sere usavo il walk per salire le scale di 2 piani in hotel e tirava abbestia..Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato... vero che quel tratto che ho fatto era praticamente impossibile da fare senza perdere l'equilibrio anche a piedi, vero che visto il fondo irregolare era impossibile mantenere un andatura costante (infatti continuavo a cambiare) e vero che il resto delle bestemmie me le sono meritate tutte perché mi ci son messo da solo in quel pezzo impestato, ma niente... oggi walk - 5 punti
Per i consumi, in linea con quel che si sente in giro: 338d+ con la prima tacca (metà in Eco e metà in Trail medium) seconda tacca 270d+ (tutta in trail per pezzo bastardo e fondo di pietre smosse). Il resto dei 660d+ mi han lasciato le 3 tacche accese
Poi finalmente è arrivata la discesa ...![]()
Devi aumentare l'aiuto in questo caso..
Se hai una seconda batteria per sfruttarla senza morire prima tu basta usare un assistenza più alta di quella a cui sei abituato..Eco+ Trail High? semmai dovevo aumentare il dislivello e diminuire i km., quello si.
Ma comunque va bene lo stesso, vado per divertirmi e stare bene, mica per fare i record.
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato... vero che quel tratto che ho fatto era praticamente impossibile da fare senza perdere l'equilibrio anche a piedi, vero che visto il fondo irregolare era impossibile mantenere un andatura costante (infatti continuavo a cambiare) e vero che il resto delle bestemmie me le sono meritate tutte perché mi ci son messo da solo in quel pezzo impestato, ma niente... oggi walk - 5 punti
Per i consumi, in linea con quel che si sente in giro: 338d+ con la prima tacca (metà in Eco e metà in Trail medium) seconda tacca 270d+ (tutta in trail per pezzo bastardo e fondo di pietre smosse). Il resto dei 660d+ mi han lasciato le 3 tacche accese
Poi finalmente è arrivata la discesa ...![]()
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato