Shimano STEPS 8000 - user experience

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Cmq anche ieri per un bel pezzettino di sentiero ho usato il walk ed è spettacolare, sia nella potenza, che nell'azionamento, il comando Shimano è secondo me il Top, veramente fantastico..
Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???:cool:

:joy::joy::joy:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.259
4.723
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Perché, c’è qualcosa che non sia fantastico e al Top, nella Sam-Shimano???:cool:

:joy::joy::joy:

In verità sta già pensando di rivenderla ma non vorrebbe rimetterci troppo; ad una bike fantastica al top del top spaziale è doveroso riconoscere il giusto valore, anche quello aggiunto... comunque le roba solo per intenditori, ergo astenersi perditempo e sognatori. :cool::p:D

• Like
Reactions: GIUIO10

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Come suggerito, ho provato la fattibilità dell'utilizzo della corona da 32 denti della Levo; ne ho comperata una online da Cingolani ( Ho comunque anche una Levo) ed ho verificato che le cose da fare sulla corona sono parecchie:
1) il diametro di calettamento dello spider è 88 mm e quello della corona 90 mm;
2) i 4 fori per le bussole di fissaggio sulla corona sono filettati M8 e invece debbono essere forati diametro 10 mm per il passaggio delle bussole femmina;
3) i 4 fori sulla corona hanno un bordo posteriore in rilievo che va rimosso.
Quindi è meglio cercare qualcos'altro....

• Like
Reactions: oliver65 and Teo66

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.298
1.327
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Come suggerito, ho provato la fattibilità dell'utilizzo della corona da 32 denti della Levo; ne ho comperata una online da Cingolani ( Ho comunque anche una Levo) ed ho verificato che le cose da fare sulla corona sono parecchie:
1) il diametro di calettamento dello spider è 88 mm e quello della corona 90 mm;
2) i 4 fori per le bussole di fissaggio sulla corona sono filettati M8 e invece debbono essere forati diametro 10 mm per il passaggio delle bussole femmina;
3) i 4 fori sulla corona hanno un bordo posteriore in rilievo che va rimosso.
Quindi è meglio cercare qualcos'altro....
Grazie delle info. Se non si riesce a trovare qualcosa di adatto mi tengo la 34 e in futuro metterò il 50 dietro.
Con il 46 va comunque abbastanza bene (prima avevo il 42).

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Grazie delle info. Se non si riesce a trovare qualcosa di adatto mi tengo la 34 e in futuro metterò il 50 dietro.
Con il 46 va comunque abbastanza bene (prima avevo il 42).

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Io non credo che il 50 vada bene per una ebike. La catena verrebbe allungata troppo.
Secondo me Se ritieni di aver bisogno di un 50 al posteriore è perché ancora non hai trovato il giusto feeling con il cambio modalità. Io infatti quando sono sul 46 ed il terreno diventa più verticale preferisco scalare e cambiare modalità.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cmq anche ieri per un bel pezzettino di sentiero ho usato il walk ed è spettacolare, sia nella potenza, che nell'azionamento, il comando Shimano è secondo me il Top, veramente fantastico..
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato... vero che quel tratto che ho fatto era praticamente impossibile da fare senza perdere l'equilibrio anche a piedi, vero che visto il fondo irregolare era impossibile mantenere un andatura costante (infatti continuavo a cambiare) e vero che il resto delle bestemmie me le sono meritate tutte perché mi ci son messo da solo in quel pezzo impestato, ma niente... oggi walk - 5 punti : unamused:

Per i consumi, in linea con quel che si sente in giro: 338d+ con la prima tacca (metà in Eco e metà in Trail medium) seconda tacca 270d+ (tutta in trail per pezzo bastardo e fondo di pietre smosse). Il resto dei 660d+ mi han lasciato le 3 tacche accese
Poi finalmente è arrivata la discesa ... :yum

• Like
Reactions: eagerly

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In verità sta già pensando di rivenderla ma non vorrebbe rimetterci troppo; ad una bike fantastica al top del top spaziale è doveroso riconoscere il giusto valore, anche quello aggiunto... comunque le roba solo per intenditori, ergo astenersi perditempo e sognatori. :cool::p:D
Non la venderei nemmeno se mi offrissero 1000 euro in più di quello che l'ho pagata..

In 8 giorni di fuoco in Val di sole ho fatto circa 400 km e 15 km di dislivello, numeri mai raggiunti in precedenza..

E divertimento Top, anche quando mi è esplosa la camera ero felice..

Mezzo fantastico, altro che quell'ammasso di ferraglia della Kenevo di @Rick..:laughing:

• Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato... vero che quel tratto che ho fatto era praticamente impossibile da fare senza perdere l'equilibrio anche a piedi, vero che visto il fondo irregolare era impossibile mantenere un andatura costante (infatti continuavo a cambiare) e vero che il resto delle bestemmie me le sono meritate tutte perché mi ci son messo da solo in quel pezzo impestato, ma niente... oggi walk - 5 punti : unamused:

Per i consumi, in linea con quel che si sente in giro: 338d+ con la prima tacca (metà in Eco e metà in Trail medium) seconda tacca 270d+ (tutta in trail per pezzo bastardo e fondo di pietre smosse). Il resto dei 660d+ mi han lasciato le 3 tacche accese
Boh, strano, tutte le sere usavo il walk per salire le scale di 2 piani in hotel e tirava abbestia..

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi, dopo 7 giorni di NoStop avevo le gambe a pezzi, dolore nel mio punto critico dietro al ginocchio, ma non volevo rinunciare..

Quindi Boost medium e cazzeggio al limite del vergognoso :laughing:, portato a casa un super giro di 1600 mtdsl senza nemmeno andare in riserva con la seconda batteria..:eek:

Spettacolari 5km di ST e pranzo in malga.. :yum

Non mi lamento.. :cool:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Eco+ Trail High? semmai dovevo aumentare il dislivello e diminuire i km., quello si.
Ma comunque va bene lo stesso, vado per divertirmi e stare bene, mica per fare i record.
Se hai una seconda batteria per sfruttarla senza morire prima tu basta usare un assistenza più alta di quella a cui sei abituato..

Devi trovare il compromesso..

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

quindi circa 1250+ ?
credo che siamo tutti più in linea con te che con Ale, forse lui avrà un piede miracoloso:)
quanto al walk, non fa miracoli...su pezzi poco pendenti e poco impestati è una manna...ma in certe situazioni tocca scendere e camminare, chissà forse un giorno freemax ci regalerà un po' più di assistenza sul walk?

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
536
321
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Oggi invece il walk l'ho ucciso da tante bestemmie che gli ho tirato

In effetti ho verificato anche io dei comportamenti anomali qualche volta, comunque in genere funziona, il problema a volte è rimettere la catena sull'11-12 perchè quando ti pianti sei normalmente sul 42-46 e in condizioni di equilibrio precarie.