Anch'io ho le stesse esigenze dell'autore iniziale del thread, tra le varie ebike sul mercato, ho cercato l'equivalente della muscolare che ho adesso, che è il giusto compromesso per una bici buona in salita e divertente in discesa, una camber 29, passando ad ina ebike voglio passare ad una escursione maggiore, di quella della camber, sempre una 29, ma con almeno 140, sia all'anteriore che al posteriore.
La focus, che consigli è molto bella, ma il difetto principale di quella bici (per me) è appunto la batteria, anche con la seconda batteria aggiuntiva, ha una autonomia troppo inferiore ai percorsi che mi piace fare, so già che oltre alla batteria in dotazione alla bici (da almeno 500w) ne dovrò acquistare almeno un altra, quante batterie dovrei acquistare per avere la stessa autonomia della focus.
La bici che penso rispetti di più i miei requisiti è la turbo levo, visto che ha la possibilità di montare anche
ruote da 29 e le ruote in dotazione (a parte la top di gamma), non sono eccezionali, acquistare un bel set di ruote da 29 e se l'anteriore si alza tanto (ma non dovrebbe), abbassare la forcella da 150 a 140.
Comunque per adesso, sono in attesa della presentazione dei nuovi modelli 2019, di vedere se riesco a provarne uno e decidere poi, quale prendere.