[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A mio parere infatti, invece di inseguire una ipotetica richiesta del mercato per le batterie integrate con la stessa capienza di prima,
sarebbe stato meglio proporre in opzione una batteria esterna più capiente, senza tante complicazioni di riprogettazione e rifacimento telai. E io sono di parte, lo sapete....
Con Bosch non e' possibile e lo si sa da tempo..bisogna attendere il 2019
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Fonti attendibili sostengono che Bosch farà nuovo motore ma non diverso pacco batteria. La tecnologia attuale non consente batterie più capienti. A meno di portarsi dietro un furgone di pile.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Fonti attendibili sostengono che Bosch farà nuovo motore ma non diverso pacco batteria. La tecnologia attuale non consente batterie più capienti. A meno di portarsi dietro un furgone di pile.
Infatti Brose su Fantic, Bulls, Rotwild , Bh etc usa batterie del futuro non ancora in commercio...idem rocky mountain..:rolleyes::joy:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Fonti attendibili sostengono che Bosch farà nuovo motore ma non diverso pacco batteria. La tecnologia attuale non consente batterie più capienti. A meno di portarsi dietro un furgone di pile.
Minchia, questa è proprio la cagata del secolo. Con un chilo di batterie in più arrivi a 750 w senza nessun problema. Probabile invece che il Bosch non sia a norma con batterie più capienti in quanto potresti andare in turbo per tempi molto più lunghi e quindi, sparando più di 600 w per più tempo non puoi più dire di avere un motore che ne fa 250.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Infatti Brose su Fantic, Bulls, Rotwild , Bh etc usa batterie del futuro non ancora in commercio...idem rocky mountain..:rolleyes::joy:
Non mi risulta che nessuna di queste monti il Powerpack di Bosch. Prova a convincere tu Bosch a cambiare il Powerpack se ci riesci.
In quel contenitore che Bosch considera assolutamente sicuro e conforme alle norme tedesche sulla sicurezza delle batterie, non si riesce ad inserire un numero di celle superiore a quello che già stanno utilizzando.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In questa foto si vede anche lo sportello per accedere alla batteria che sarà, con buone probabilità una tradizionale montata all'interno del tubo obliquo con estrazione laterale. Interessante soluzione!
Il fatto è che case come Intense o Pivot, per citare un altro marchio tra gli eletti, fanno numeri troppo bassi per permettersi una batteria custom, cosa che riescono a fare marchi meno blasonati, come Focus e Bulls, per esempio, visto che adottano tutte motore Shimano. Evidentemente i giapponesi lasciano aperto (fino ad un certo punto, nel senso che ci sarà sempre una loro centralina nel power pack...) il loro sistema, serve in primis la forza commerciale, poi un pizzico di coraggio e molta fiducia nel trend elettrico.
Rocky si è buttata, per esempio, ed ora vende (quanto non so...) anche in Nord America.
Oppure si cavalca la tigre, per ora su Instagram... per accontentare gli importatori europei.
A ‘sto punto aspettiamo Santacruz e l’ennesimo Shimano...
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Simile ma dall'altro lato, probabilmente la batteria è montata come la Thok, con estrazione a destra.

Ciao! Anche a me sembra così. Stessa posizione della Thok che poi è quella che garantisce il baricentro più basso. Direi che Migliorini può esser fiero che un marchio come Intense abbia optato per la stessa scelta tecnica da lui adottata.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
949
730
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non mi risulta che nessuna di queste monti il Powerpack di Bosch. Prova a convincere tu Bosch a cambiare il Powerpack se ci riesci.
In quel contenitore che Bosch considera assolutamente sicuro e conforme alle norme tedesche sulla sicurezza delle batterie, non si riesce ad inserire un numero di celle superiore a quello che già stanno utilizzando.
Non necessariamente una batteria di capacità maggiore utilizza un numero maggiore di celle, basta che le singole celle siano di capacità maggiore (e anche rimanendo nel campo della tecnologia al litio praticamente ogni anno escono celle con capacità superiore)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Veramente non è così, sono oramai oltre 4 anni che le celle 18650 usate nelle nostre batterie sono ferme a 3500 mAh come capacità, hanno migliorato altri parametri ma la capacità è quella. Per aumentare la capacità l'unica soluzione è aumentare il volume della batteria, o mettendo 50 celle al posto delle solite 40, o utilizzando celle di formato più grande, le 21700, come ha fatto la BH.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
O forse hanno preferito lavorare su quella soluzione piuttosto che su altre, più ingombranti o meno capienti.
O forse i loro investitori non permettono la spesa, per pochi pezzi...:cool:
Facciamola figa, tanto il babbione se la accatta anche se costa 8-10K di euri, ma utilizziamo il pacchetto preconfezionato da 5/700 euri max (la butto lì, se al pubblico costa 1.500, i giap gli faranno lo sconticino per lotti da 500, no?!).
Una batteria da integrare, almeno da 500 se non da 6xx, senza l’ingombrante scafandro di quelle di serie (esterna o integrata che sia), può essere molto più smilza. Visto che Pivot (e presumo sarà così anche per Intense) hanno la batteria “rimovibile” per modo di dire, la possibilità di ridurre gli ingombri secondo me è reale. Parliamo ovviamente sempre di Shimano, perché Bosch non ci sente proprio di permettere l’uso di batterie extra home...o_O
 
Ultima modifica: