scott e-genius 730 2017

turboboost

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Scott E-Genius
io l ho ordinata, mio padre ha preso la 720 e io la 730.
per l uso che ne faremo è stratosferica. posso dirti che l unica differenza grossa è il rapporto in meno, ma col motore no credo sara un problema, mentre la 720 ha anche le sospensioni superiori.
il freno dovrebbe essere cambiato dalla 2016, monta il 200 davanti. io ho provato la 720 in un giretto che conosco bene, e va davvero bene, il motore bosch è molto godurioso rispetto ad altri che magari sono piu realistici ma meno decisi. (brose che possiedo attualmente ad esempio, mentro lo yamaha è a meta)
mi arriva a febbraio. spero.
le nuove scott 2017 hanno integrato il sottosella telescopico SYNCROS da 120 dalla M in su e da 100 sulla s. le gomme plus per le ebike sono praticamente d obbligo e non ho ancora capito bene perche c è chi non la compra con queste gomme sinceramente....
altre cose non saprei, scott è una garanzia, ho avuto 2 muscolari scott e mai problemi legati alla bici o al suo montaggio mi sono sempre trovato benissimo
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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Scott E-Genius
Il pacco pignoni 10-42 Sunrace ( 10 velocità) è ottimo ed il prezzo si aggira sui 50/60 €.
Tra l'altro è anche molto bello a vedersi e molto robusto.
visto che siamo in tema, posso cambiare i rocchetti senza incasinare il funzionamento di cambio e motore? non va in errore il bosch o solo se cambio la sua moltiplichina?? non credo che mi servira ma giusto per curiosita
 

ducams4r

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le gomme plus per le ebike sono praticamente d obbligo e non ho ancora capito bene perche c è chi non la compra con queste gomme sinceramente....

Per un uso sportivo aggressivo, le gomme plus non sono il massimo. Per contenere il peso sono più sottili e delicate di una da 2.4 rinforzata.
Se le gonfi a bassa pressione, hanno troppa deriva e aumenti il rischio di pizzicature, se le gonfi troppo hai in effetto rimbalzo che pregiudica il grip.

Per un utente trail, invece, potrebbero avere molti vantaggi, prima di tutto il confort e grip maggiori, con una sensazione di stabilità maggiore.
 
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turboboost

Ebiker pedalantibus
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Scott E-Genius
Per un uso sportivo aggressivo, le gomme plus non sono il massimo. Per contenere il peso sono più sottili e delicate di una da 2.4 rinforzata.
Se le gonfi a bassa pressione, hanno troppa deriva e aumenti il rischio di pizzicature, se le gonfi troppo hai in effetto rimbalzo che pregiudica il grip.

Per un utente trail, invece, potrebbero avere molti vantaggi, prima di tutto il confort e grip maggiori, con una sensazione di stabilità maggiore.

secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto
 
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ducams4r

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secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto

Non è più cosi.

È stato presentato un circuito di gare per ebike enduro, sono già state disputate gare sulle stesse speciali di gare enduro, molti rider muscolari stanno acquistando ebike come seconda bici e ne pretendono le stesse prestazioni, molte case costruttirici hanno in catalogo ebike molto votate alla discesa.

Il mercato si sta ampliando e diversificando.

Quindi la gomma plus è un must per alcuni utilizzi ed utilizzatori, ma non per quelli che cercano prestazioni più orientate al gravity.
 

turboboost

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Non è più cosi.

È stato presentato un circuito di gare per ebike enduro, sono già state disputate gare sulle stesse speciali di gare enduro, molti rider muscolari stanno acquistando ebike come seconda bici e ne pretendono le stesse prestazioni, molte case costruttirici hanno in catalogo ebike molto votate alla discesa.

Il mercato si sta ampliando e diversificando.

Quindi la gomma plus è un must per alcuni utilizzi ed utilizzatori, ma non per quelli che cercano prestazioni più orientate al gravity.

ok grazie infinite per il chiarimento, avevo letto qualcosa sulle gare ma non pensavo si fosse gia a questo punto :)
 

takuma

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secondo me l utente che usa ebike normalmente non è l esperto che fa discese impegnative a velocita molto alte, per questo considero la plus un must. personalmente il problema è che dopo averla provata una bici elettrica con le 2.2 cosi pesante non mi sembrava il massimo rispetto alla mia plus, molto meno stabile in discesa. pero magari è soggettivo e io non spingo nemmeno tanto
ciao, io non sono un mostro ma proprio piano in discesa non vado, ho la 730 egenius e mi ci diverto un sacco, rispetto alla mia bici da dh devo stare molto attento alle pietre, oggi ho avuto la seconda pizzicata e seconda camera d aria buttata via, in 4 uscite.
giro a 1,4 bar
volevo aggiungere che la batteria oggi messa dentro al suo vestitino mi ha permesso di fare 2600 mt di dislivello e 41 km, rimanevano 2 km in eco.
al momento sono supercontento dell acquisto, e grazie al bosch ora riesco a fare discese tutto l anno.
inoltre il mercato si sta ampliando per quelli che come me ne cercano un uso un po' più spinto, diciamo che in giro non si vedono più solo personaggi sovrappeso di mezz eta in cima alle ebike:D
 
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turboboost

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ciao, io non sono un mostro ma proprio piano in discesa non vado, ho la 730 egenius e mi ci diverto un sacco, rispetto alla mia bici da dh devo stare molto attento alle pietre, oggi ho avuto la seconda pizzicata e seconda camera d aria buttata via, in 4 uscite.
giro a 1,4 bar
volevo aggiungere che la batteria oggi messa dentro al suo vestitino mi ha permesso di fare 2600 mt di dislivello e 41 km, rimanevano 2 km in eco.
al momento sono supercontento dell acquisto, e grazie al bosch ora riesco a fare discese tutto l anno.
inoltre il mercato si sta ampliando per quelli che come me ne cercano un uso un po' più spinto, diciamo che in giro non si vedono più solo personaggi sovrappeso di mezz eta in cima alle ebike:D

potresti linkarmi il vestitino invernale? va bene sulla scott? una foto?? grazie mille.

PS ma che temperature ci sono da voi? qui son 13 gradi a meta giornata che non influiscono sulla batteria....
come ti trovi con i 10 rapporti?? la 36 va cambiata secondo te? mi deve arrivare è l unico dubbio che ho...

per le gomme mi hanno detto che in tubeless la situazione migliora enormemente....
 

takuma

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il vestitino me lo ha regalato mobilitàelettrica, costa 40-50 euro
qui le temperature, nonostante ancora l inverno non sia ancora decollato, sono bassine, casa a 700 mt e si sale sino 1950 mt della punta più alta, però cè inversione termica in questi giorni, gli impianti sciistici sono ancora chiusi, il 36 per me non basta.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
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Scott E-Genius
il vestitino me lo ha regalato mobilitàelettrica, costa 40-50 euro
qui le temperature, nonostante ancora l inverno non sia ancora decollato, sono bassine, casa a 700 mt e si sale sino 1950 mt della punta più alta, però cè inversione termica in questi giorni, gli impianti sciistici sono ancora chiusi, il 36 per me non basta.

come hai fatto hai cambiato rocchetti? perche sono andato a vedere sunrace ma 11-42 ne fa molti tipi (e non so quale sia compatibile e se ci siano problemi col motore)
 

takuma

Ebiker grandissimus
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x ora ho ancora su la rapportata originale, appena riesco a scendere da mobilitàelettrica mi faccio sistemare il tutto.
telefona dove hai ordinato la tua e senti che dicono.
speriamo di non dover usare la terza camera d aria stamane:mad:
 

steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
se la pressione che utilizzi è inferiore a quanto raccomandato dal costruttore del pneumatico, che leggi sul fianco dello stesso, è normale pizzicare e rovinare la camera, l'unica cosa da fare è la conversione in Tubeless.
Tra l'altro ho notato che a parità di pressione, eliminando la camera, lo pneumatico sembra più morbido.

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takuma

Ebiker grandissimus
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se la pressione che utilizzi è inferiore a quanto raccomandato dal costruttore del pneumatico, che leggi sul fianco dello stesso, è normale pizzicare e rovinare la camera, l'unica cosa da fare è la conversione in Tubeless.
Tra l'altro ho notato che a parità di pressione, eliminando la camera, lo pneumatico sembra più morbido.

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ora controllo, sto girando con le pressioni raccomandate dal venditore.
comunque all interno del cerchio cè gia un giro di nastro ho visto
poi te la dico tutta, a livello manuale sono una pippa, ma mi sto mettendo d impegno per essere il più autonomo possibile, mio padre mi ha abituato troppo bene in pista, lui si sporca le mani e io giro il volante:poop:
 

alexnotari65

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Orbea Wild Team
Se i cerchi e le gomme sono già tubeless ready (su gomma e cerchi ci sono diversi termini che stanno ad indicare la stessa cosa, a catalogo 2017 vedo che la 720 è già predisposta), l'operazione è abbastanza semplice, ed è descritta bene su MTB Forum qui per esempio
http://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/
Io in realtà uso un sistema diverso, prima tallono il copertone e poi tolgo l'anima della valvola e inserisco da li, con un siringone e una cannuccia tipo quelle da miscela, della giusta misura, il lattice da li, lavoro più pulito a mio parere.

Tornando in topic, mi stò avvicinando anch'io al mondo della EMTB, e la E Genius è la mtb che al momento mi attira di più, anche alla luce di questa prova comparativa http://ebike-mtb.com/en/what-are-the-most-exciting-e-mtbs-of-2017-10-bikes-in-comparison/
dove la 700 è risultata la migliore del lotto.

L'unica cosa che non apprezzo delle 2017 è il colore, veramente bruttino su tutte tranne che sulla 700, che però ha un prezzo troppo elevato per me, vorrei spendere un po' meno.