In teoria non va bene, così non segnali quella che è la parte che va fuori sagoma, cioè il manubrio. In pratica però...credo che gli organi preposti al controllo, al vedere qualcuno che cerca di rispettare la normativa...o lasciano correre o al più ti dicono che devi metterlo più esterno.Per rendere l’idea io il cartello dei carichi( omologato) lo piazzo così....
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Il portabici che cerchi, per le tue aspettative, deve lasciare che il portellone si apra anche con le bici montate (inclinandosi tipo il westfalia), oppure ti va bene anche che si possa aprire una volta scaricate le bici?sono praticamente impazzito a cercare un porta bici per gancio traino che potesse soddisfare le mie esigenze, anch'io ho un wv t5 e bici elettriche , provato:
peruzzo istinct ball 2 non si apre portellone.
thule easy fold xt2 e xt3 non si apre portellone.
thule g6 928 si apre portellone ma le canaline sono strette per le ebike e di conseguenza non mi fido caricarle , quella più esterna sembra molto in bilico, altro aspetto negativo è che non si può richiudere il porta bici e cos' e molto ingombrante.
AL momento non saprei più quale porta bici potrebbe fare il caso mio, volevo provare elite oppure atera
lo vorrei che si apra il portellone con bici caricate, perchè se mi serve qualcosa non devo sempre scaricare le bici per aprirlo.Il portabici che cerchi, per le tue aspettative, deve lasciare che il portellone si apra anche con le bici montate (inclinandosi tipo il westfalia), oppure ti va bene anche che si possa aprire una volta scaricate le bici?
su quale auto?Oltre a Thule c'è ATERA che uso da 4 anni con soddisfazione.![]()
Puoi provare a cercarlo reclinabile ma da 3 bici in modo da caricarne due più esternamente, ma onestamente credo che dovrai scendere a qualche compromesso....lo vorrei che si apra il portellone con bici caricate, perchè se mi serve qualcosa non devo sempre scaricare le bici per aprirlo.
Potresti, anche se scomodo, ruotare il manubrio.
In fondo son due brugole.
sono praticamente impazzito a cercare un porta bici per gancio traino che potesse soddisfare le mie esigenze, anch'io ho un wv t5 e bici elettriche , provato:
peruzzo istinct ball 2 non si apre portellone.
thule easy fold xt2 e xt3 non si apre portellone.
thule g6 928 si apre portellone ma le canaline sono strette per le ebike e di conseguenza non mi fido caricarle , quella più esterna sembra molto in bilico, altro aspetto negativo è che non si può richiudere il porta bici e cos' e molto ingombrante.
AL momento non saprei più quale porta bici potrebbe fare il caso mio, volevo provare elite oppure atera
Meno che scaricare le bici, però...Come dici anche tu,E' SCOMODO!!
Meno che scaricare le bici, però...
penso e sono quasi sicuro che l'unico potrebbe essere il thule g6 euroclassic 929 da 3 bike, io ho provato il 928 ma la bike esterna non ci stava perchè la canalina è più corta, ed in più se vai a vedere il pdf si può modificare la cordina in modo che si possa aprire di più quasi a 90°, mentre il 928 non ti fa spostare la cordina di acciaio, l'unico problema è che non si può richiudere e resta veramente grande, come dici tu si potrebbe pensare di modificare, come ho già scritto devo ancora provare Atera e secondo me potremmo riuscirci.Già,ma allora mi tengo quello fisso che ho usato finora e mi risparmio un bel pò di €urini.
Se devo spendere,OK,ma per avere quel che mi serve.
Giusto???![]()
penso e sono quasi sicuro che l'unico potrebbe essere il thule g6 euroclassic 929 da 3 bike, io ho provato il 928 ma la bike esterna non ci stava perchè la canalina è più corta, ed in più se vai a vedere il pdf si può modificare la cordina in modo che si possa aprire di più quasi a 90°, mentre il 928 non ti fa spostare la cordina di acciaio, l'unico problema è che non si può richiudere e resta veramente grande, come dici tu si potrebbe pensare di modificare, come ho già scritto devo ancora provare Atera e secondo me potremmo riuscirci.
penso e sono quasi sicuro che l'unico potrebbe essere il thule g6 euroclassic 929 da 3 bike, io ho provato il 928 ma la bike esterna non ci stava perchè la canalina è più corta, ed in più se vai a vedere il pdf si può modificare la cordina in modo che si possa aprire di più quasi a 90°, mentre il 928 non ti fa spostare la cordina di acciaio, l'unico problema è che non si può richiudere e resta veramente grande, come dici tu si potrebbe pensare di modificare, come ho già scritto devo ancora provare Atera e secondo me potremmo riuscirci.
Puoi provare a cercarlo reclinabile ma da 3 bici in modo da caricarne due più esternamente, ma onestamente credo che dovrai scendere a qualche compromesso....
hai ragione sui 90°,infatti parlano che da 50° lo puoi portare a 70°Ho guardato il pdf e anche qualche video.
E' vero che si può modificare il cordino che fa da fermo ma tieni conto che una volta allungato e aperto,prima di arrivare a 90° toccherà a terra o la targa o la piega manubrio dell'ultima biga,xchè il gancio dei nostri t5 non è alto come sui SUV.
Tra le varie prove fatte in casa con portabici disponibili e prototipi "FAI DA TE",questo è uno dei tanti problemi che sono sorti.
Giusto.Già,ma allora mi tengo quello fisso che ho usato finora e mi risparmio un bel pò di €urini.
Se devo spendere,OK,ma per avere quel che mi serve.
Giusto???![]()
devo provare questo.Giusto.
Facci sapere se trovi qualcosa che si adatta al tuo T5.
Ma il WW t5 ( gran bel mezzo..)non e' una auto tecnicamente..il portellone e' enorme e verticale..sara' dura..lo vorrei che si apra il portellone con bici caricate, perchè se mi serve qualcosa non devo sempre scaricare le bici per aprirlo.